Home Oroscopo

Oroscopo – Scopri quanto è infantile il tuo lui

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxSindrome da Peter pan? Scopri con l’oroscopo se il tuo lui ne soffre.

Quando si vive una relazione a due, nella maggior parte dei casi, le donne sono quelle che investono maggior impegno mentale, tanto da rischiare di risultare fin troppo serie. Eppure, la “colpa” non è mai da una sola parte. Sono molti, infatti, i maschietti che per mancanza di voglia o per pura comodità, tendono ad evitare di crescere del tutto, vivendo una sorta di sindrome da Peter Pan ben oltre l’adolescenza. Ciò li può portare a non volersi impegnare mai davvero del tutto o a rischiare di compromettere il rapporto con atteggiamenti errati. Se anche tu temi che il tuoi lui si trovi in una fase simile, non devi far altro che continuare a leggere. Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che mentono meglio e qual’è il pensiero positivo adatto ad ogni segno, oggi scopriremo infatti quanto è infantile ogni segno zodiacale, individuando la strategia da mettere in atto per cercare di sistemare le cose. Pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi l’amore sul posto di lavoro

Scopri quanto è infantile il tuo lui analizzando il suo segno zodiacale.

Ariete – Prevedibilmente infantile
I nati sotto il segno dell’Ariete, tendono a mantenere un modo di fare infantile. Ciò fa indubbiamente parte del loro fascino e probabilmente è ciò che inizialmente ti ha attratta verso il tuo lui. Il problema è che, a lungo andare, quando cioè si iniziano a notare i difetti, certi modi di fare possono stonare parecchio. Come fare ad evitare che punti i piedi e che pretenda sempre di avere la meglio? La soluzione giusta è quella di tenerlo sulla corda. Se penserà di doverti conquistare ancora, si impegnerà a far si che la relazione funzioni al meglio e ti riempirà delle stesse attenzioni dei primi tempi.

Toro – Estremamente legato alla famiglia
Il lato infantile dei nativi del Toro fa sì che si sentano particolarmente legati alla famiglia e a tutto ciò che fa parte della loro routine. Per questo motivo, molto probabilmente, ti sei già trovata a dover rivaleggiare con la passeggiata del cane, la partita in tv o il pranzo domenicale da fare rigorosamente a casa della nonna. Purtroppo cercare di osteggiare simili abitudini avrebbe l’effetto contrario, facendoti apparire come la cattiva di turno. Come risolvere, quindi? Cerca di entrare nelle grazie di genitori e parenti, renditi disponibile a condividere con lui determinare routine e prova a crearne di nuove e alle quali possa abituarsi. In questo modo entrerai a far parte dei suoi spazi sacri.

Gemelli – L’eterno ragazzino
Chi è nato sotto il segno dei Gemelli è un eterno Peter Pan con scarsa propensione ad instaurare legami seri e duraturi. Di contro si tratta sempre di persone acute, con una grande intelligenza ed un modo di fare accattivante. Se queste caratteristiche sono state quelle che ti hanno colpita, probabilmente sono anche le stesse che ti spingono a restare con la tua metà. Per far si che la storia duri e con essa il suo interesse nei tuoi confronti, dovrai lavorare sodo, rendendoti imprevedibile oltre quanto lui si aspetta. Cerca sempre di avere degli impegni che ti tengano occupata in modo da farti desiderare. In questo modo, il suo interesse resterà vivo così come la voglia di continuare a conquistarti.

Cancro – Il bambino in cerca di coccole
Inutile girarci intorno, i nativi del Cancro sono persone bisognose di affetto e con una spiccata indole romantica che li rende degli eterni bambini. Il tuo lui, è sicuramente legato alla figura materna e questo, alla lunga, può portare a seri problemi di convivenza. Per stare insieme dovrai infatti rassegnarti a dover vivere nel continuo confronto con la sua figura materna, occupandoti di lui e dei suoi bisogni. Certo, di contro avrai tanto romanticismo ed effusioni che difficilmente potresti avere con una persona nata sotto un segno diverso. Per portare avanti la relazione, oltre a tanta pazienza dovrai quindi imparare a giocare d’anticipo, rendendoti indispensabile e facendo in modo che sia sempre lui a cercarti e a scegliere, ogni giorno, di starti accanto.

Leone – Con una vena spiccatamente infantile
I nati sotto il segno del Leone sono persone munite di una grande autostima e bisognose di stare al centro dell’attenzione. Il tuo lui, quindi, cercherà sempre di essere in primo piano e di far prevalere le proprie idee, anche a tuo discapito. Un modo per farti valere mantenendo intatto il rapporto? Giocare d’astuzia, facendolo sentire importante, riempiendolo di complimenti e dandogli in mano il timone del vostro rapporto, aggiustandone il tiro senza che se ne renda conto. In questo modo, sentendosi trattato come desidera, avrà nei tuoi confronti il giusto riguardo, dandoti l’amore che desideri.

Vergine – Non troppo infantile ma capriccioso
Se stai con un nato sotto il segno della Vergine, il tuo problema più grande non è tanto il suo essere infantile quanto il suo modo di comportarsi in determinati frangenti. Sebbene si tratti di un segno solitamente propenso a prendersi delle responsabilità, la sua vena da bambino emerge quando si tratta di mettere i puntini sulle i. Giudizi non richiesti e critiche rischiano di diventare una costante del rapporto e a ciò può unirsi anche qualche capriccio di troppo quando le cose non vanno come desidera. Il modo per trovare il giusto equilibrio? Lasciargli svolgere mansioni che lo facciano sentire importante e cercare di assecondarlo nei suoi bisogni di ordine e precisione. In questo modo anche le critiche nei tuoi confronti saranno minori e la vostra storia procederà sui binari della tranquillità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come dormi in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – L’eterno indeciso
Più che di una vena infantile, i nativi della Bilancia hanno un’indole che li porta ad essere piuttosto indecisi. Fargli prendere una decisione circa una vita insieme è quindi un’impresa davvero ardua. Il tuo lui, infatti, oltre ad essere attratto dalle cose belle, ha bisogno di vivere in armonia e questo significa che anche la più piccola variazione può metterlo in crisi. Figuriamoci se si parla di stravolgere l’intera esistenza cambiando casa e routine ormai consolidate. Se proprio ci tieni a tenertelo stretto, una mossa vincente può essere quella di renderti irresistibile ai suoi occhi. Fargli capire che perdendoti starebbe certamente peggio che cambiando abitudini. Attenzione, però, perché il tutto dovrà essere implicito. Metterlo alle strette, infatti, potrebbe portarti al risultato opposto.

Scorpione – Con la necessità di essere “accudito”
I nativi dello Scorpione, più che infantili, sono estremamente bisognosi di essere intrattenuti. Se stai già con uno di loro ti sarai accorta di come la tendenza sia quella di creare situazioni di crisi anche dove non ce ne sarebbe bisogno. Per uno Scorpione, infatti, gli alti e i bassi sono il sale della vita. Una storia piatta rappresenta la fine mentre al suo posto preferiscono qualcosa in grado di dargli il batticuore. Se vuoi tenerti stretta l’uomo che ami, quindi, dovrai giocare d’astuzia, creando situazioni potenzialmente a rischio ma semplici da risolvere. Allo stesso tempo dovrai fargli capire che ci sarai sempre e che gli sarai fedele. La vostra coppia dovrà essere unita contro il mondo e fare faville nell’intimità. In questo modo il suo amore sarà eterno.

Sagittario – L’eterno adolescente
Se stai con un Sagittario, saprai già che più che infantile è un eterno adolescente. Il suo spirito libero lo porta infatti a rifuggire legami che potrebbero costargli viaggi, uscite con gli amici e le distrazioni delle quali ha bisogno. C’è da dire, però, che questo segno è anche molto tradizionalista e sincero e che se innamorato è disposto a rivedere le proprie ambizioni. Se la tua intenzione è quella di far durare la storia, quindi, dovrai solo saper attendere e mostrarti all’altezza dei suoi bisogni. Cosa fare? Per renderlo felice basta lasciargli un po’ di libertà e mostrarsi affettuosa e sempre pronta a divertirsi. Essere la sua compagna d’avventura, dopotutto, ti aiuterà a tenertelo stretto.

Capricorno – Un quasi adulto
C’è da dirlo, i nati sotto questo segno non sono affatto infantili, o meglio, lo sono in una misura accettabile. L’uomo del Capricorno, infatti, ama le responsabilità perché lo fanno sentire importante. Per questo motivo se davvero innamorato è disposto a passare rapidamente a qualcosa di più serio. La sua serietà, però, alle volte può costituire un ostacolo rendendolo troppo attento al lavoro e a bisogni di altro tipo. Per stargli accanto dovrai quindi imparare ad accettare questo suo lato del carattere, sforzandoti di non rappresentare mai un problema o una distrazione. Stargli accanto e sostenerlo saranno infatti le uniche cose che ti chiederà.

Acquario – Poco infantile ma decisamente particolare
I nati sotto il segno dell’Acquario sono decisamente poco infantili. Il loro temperamento, però, li porta ad essere molto particolari. L’uomo Acquario è infatti bisognoso dei suoi spazi e della sua libertà, motivo per cui non ama legarsi o giurarsi amore eterno. Niente paura, però, se è già coinvolto, basterà entrare gradualmente nella sua vita per fargli capire cosa si perderebbe senza averti al suo fianco. Ovviamente, per essere una coppia, dovrai riuscire anche ad accettare i suoi modi di essere e le tante volte in cui si chiuderà da solo nel suo spazio privato al fine di caricare le pile. Se tutto ciò non ti spaventa, stare insieme sarà più semplice del previsto.

Pesci – L’eterno sognatore
L’uomo nato sotto il segno dei Pesci non è infantile in modo convenzionale. Il suo essere bambino viene espresso più che altro sotto forma artistica o nel suo modo di vivere il mondo. Anche l’aspetto romantico ne è fortemente influenzato tanto da spingerlo per lo più verso storie impossibili o per le quali è necessario soffrire e lottare. Le situazioni piatte, infatti, non fanno per lui. D’altro canto, il suo segno lo porta a cercare anche il grande amore al quale legarsi indissolubilmente. Se vuoi essere tu la donna giusta non dovrai far altro che stargli accanto e fare ordine nel suo caos, il tutto senza farlo sedere troppo. Una storia dinamica è infatti ciò che gli serve per essere felice, insieme a tanto amore, ovviamente.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI