La giornalista in fin di vita e il bellissimo regalo per suo figlio – VIDEO

Rachel Bland
Rachel Bland (Instagram)

Rachel Bland, popolare giornalista della BBC, sta per morire di cancro al seno a soli 40 anni: il messaggio per suo figlio commuove tutti

Una notizia davvero devastante per il pubblico inglese, che la segue tutti i giorni sulla BBC: Rachel Bland sta per morire e le restano pochi giorni di vita. Un fulmine a ciel sereno nella vita di Rachel, che qualche tempo fa ha scoperto di avere un tumore al seno che ormai sembra averla definitivamente sconfitta. “”Per dirla con le parole del leggendario Frank S, Temo sia arrivato il momento, amici miei”. Con questo messaggio, riprendendo ‘My Way’ di Frank Sinatra, è stata lei stessa a comunicare a tutti i suoi follower su Twitter e Instagram che la sua giovane vita sta per interrompersi, dopo una battaglia purtroppo vana. Rachel Bland ha 40 anni ed è una popolare giornalista della BBC, co-conduttrice del podcast You, Me and the Big C.

Nel 2016 ha scoperto di avere il cancro e ha lottato come una leonessa, ma le ultime analisi effettuate non lasciano più molte speranze: la malattia, già definita “incurabile” dai medici 2 anni fa, le sta lasciando gli ultimi giorni di vita prima di portarcela via. “E’ tutto così surreale”, ha scritto Rachel sui suoi social, dove è seguitissima. Anche perché il commiato che ha scelto per il suo bambino Freddie è davvero esemplare.

Rachel Bland, la giornalista che sta per morire: “Ecco il regalo per mio figlio”

La sentenza per Rachel Bland purtroppo sta per arrivare, e deve essere un momento incredibilmente duro per lei e per suo marito, che hanno affrontato insieme il terribile evolversi degli eventi. Una perdita che sarà devastante, soprattutto per il piccolo Freddie, il suo bambino, che però avrà un ricordo della madre molto bello. Rachel ha scritto un libro di racconti e ricordi per suo figlio, per far sì che possa conoscerla almeno dalle pagine scritte dalla sua mamma: “Alla sua età non potrà ricordarsi molto di me – ha raccontato la Bland al Times – Volevo solo mettere tutto in parole, per spiegargli chi sono, per trasmettergli il mio senso dell’umorismo”.

Il libro si chiamerà ‘For Fred’ e in questo momento Rachel sta facendo una vera e propria corsa contro il tempo per terminarlo prima che purtroppo termini lei: “Se mi cercate sarò davanti al computer a scrivere e bere litri e litri d’acqua”, ha scritto, senza perdere il suo proverbiale senso dell’umorismo che non la abbandona neppure in questo brutto momento. Una persona fantastica, che ci lascia troppo presto.

“Ridere fa bene all’anima. Spero che tu possa ridere tanto, in futuro, proprio come fai adesso. Riesci a trovare te stesso e altre cose così divertenti da ridere a crepapelle. Mi piace vederti così felice e scoprire il tuo senso dell’umorismo. Coltivalo sempre”. Questo il messaggio di Rachel Bland per suo figlio Freddie.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

e_SELRES_start”>

Impostazioni privacy