Home Oroscopo

Scopri come dormi in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Mondo dei sogni? Ecco come dorme ogni segno zodiacale.

Il sonno riveste da sempre un ruolo importante nella vita delle persone. Dormire, infatti, è di fondamentale importanza per il benessere psico fisico o, semplicemente, per staccare la spina da pensieri a volte assordanti che solo una buona notte di sonno può mettere a tacere. E poi, c’è il mondo dei sogni, fatto di atmosfere oniriche dove tutto può accadere e dove, di solito, i più romantici amano rifugiarsi, nella speranza di realizzare i propri desideri nel mondo dei sogni o di poter cogliere un significato importante da essi. Insomma, per motivi diversi il semplice atto di dormire riscuote da sempre un grande successo tra le persone. Inutile dire che anche su questo, l’influenza degli astri ha una certa importanza. Ogni segno zodiacale, infatti, ha un personalissimo modo di dormire e oggi, dopo aver visto qual’è il pensiero positivo che meglio si addice ad ogni segno e quali sono i segni più complicati dello zodiaco, scopriremo proprio come dorme ogni segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il più grande peccato di ogni segno zodiacale

Un modo di dormire per ogni segno zodiacale

Ariete – Facendo sonni agitati
Il tuo modo di dormire, esattamente come quello in cui vivi, è tutt’altro che calmo. Adrenalinica all’inverosimile, porti questa tua caratteristica anche nel mondo dei sogni. Per te, addormentarsi non è mai semplicissimo e spesso può capitarti persino di svegliarti nel cuore della notte, magari destata dalla tua stessa voce intenta ad urlare nel bel mezzo di un sogno. Insomma, come già saprai, dormirti accanto è tutt’altro che semplice. Ovviamente, anche i tuoi sogni ti rispecchiano, tanto che il più delle volte sono di tipo avventuroso.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Con un bel sonno profondo
Per te la vita è una costante ricerca del piacere. Amante del cibo, del vino e della buona compagnia, ti piace vivere a pieno ogni momento della tua giornata. Anche quello dedicato al sonno, quindi, è un momento che spesso attendi con gioia. Andare a letto dopo una giornata estenuante e ricaricarti di energia per ciò che ti attende è per te una cosa positiva, specie se ad accompagnarla ci sono sogni piacevoli, magari incentrati sull’amore o su piatti golosi da sperimentare senza sensi di colpa. Il tuo sonno, per questi motivi, è quindi solitamente profondo e appagante. Un ottimo modo per rilassarti oltre che per ricaricarti.

Gemelli – Con un sonno movimentato
Dormire, per te, è un po’ una perdita di tempo. Nella vita ti piace sentirti sempre occupata e al centro di mille emozioni. Star ferma per ore senza far niente non è proprio nel tuo DNA e, per questo motivo, tendi ad andare a letto solo quando ti senti davvero stanca. Ciò nonostante il tuo modo di dormire riflette a pieno la tua personalità e non è mai costante o univoco. A volte ti capita di svegliarti in piena notte, altre di fare sogni agitati ed in grado di svegliare sia te che chi ti sta vicino. Insomma, in un certo qual modo è come se tu vivessi a pieno anche durante il sonno.

Cancro – Facendo sogni ristoratori
La tua indole romantica e altamente casalinga ti porta ad amare in modo particolare il momento in cui si va a letto. La sera ti piace infatti coccolarti con le persone che ami, inviare messaggi agli amici e viziarti un po’ con una buona tisana o la lettura di un bel libro. La cosa che ti piace di più è però dormire e sognare cose piacevoli come momenti passati in cui eri ancora bambina o progetti romantici per il futuro. Il tuo sonno è quindi solitamente sereno e quasi sempre ristoratore, tanto da permetterti di alzarti con serenità al mattino.

Leone – In modo sempre diverso
Il tuo carattere solare e socievole ti porta ad apprezzare in modo particolare i momenti che puoi vivere in compagnia di altre persone, specie se tra queste ci sono quelle cui tieni maggiormente. Anche il momento in cui si va a dormire, però, riveste un ruolo importante. Ti piace farti coccolare e dedicarti tu stessa delle attenzioni particolari. Quanto al sonno vero e proprio, questo dipende molto dalla fase che vivi al momento. Le tue notti possono trascorrere tranquille o essere popolate da sonni agitati. L’importante, però, è che una svolta sveglia sai sempre mettere da parte anche il sogno più brutto per abbracciare il nuovo giorno.

Vergine – Con un sonno ordinario
Il tuo essere sempre precisa e ordinata ti porta a comportarti nello stesso modo anche quando dormi. I tuoi sogni, quindi, sono piuttosto ordinari e composti, per lo più basati sulla realtà. Per te, i voli di fantasia non si fanno neppure dormendo. Anzi, può capitarti piuttosto spesso di sognare interi calcoli o conversazioni che devi ancora avere con terzi. Insomma, il tuo cervello tende a lavorare anche di notte, portandosi avanti con i pensieri in modo da farti svegliare già pronta per affrontare la nuova giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco

Bilancia – Con sogni ricchi di bellezza e armonia
Per te, la ricerca del bello è così importante da esserci anche di notte. Dormire è il tuo modo per scaricare la mente dalle tensioni del giorno, motivo per cui tieni molto a non fare eccessivamente tardi e a concederti le giuste ore di sonno. Una volta tra le braccia di Morfeo, però, ti rilassi del tutto, abbandonandoti a sogni piacevoli dove tutto può essere come lo desideri e quindi armonioso e piacevole alla vista. Per fortuna, i sogni spiacevoli sono davvero rari ma quando arrivano rischiano di rovinarti l’intera giornata, tanto da farti sperare di poter tornare a dormire al più presto per rifarti della tua dose di bellezza notturna.

Scorpione – Con sogni imprevedibili
Per te ogni notte è un incognita. Affascinata come non mai dal mistero, hai per il mondo dei sogni una certa dose di curiosità che non fa che aumentare ad ogni sogno difficile da capire. Per te, infatti, i sogni indecifrabili o con significati nascosti sono quasi all’ordine del giorno. Ciò ti fa avvicinare al momento di andare a letto con una certa attesa carica di speranza e voglia di scoprire cosa di nuovo ti attende oltre il varco della veglia. Insomma, il tuo lato onirico è avvinto dal mistero proprio come te ed è in grado di restituirti sogni affascinanti, quasi fossero dei film da vedere fino alla fine.

Sagittario – Con un sonno piuttosto agitato
La tua costante voglia di fare e di andare incontro alle novità, ti rende particolarmente agitata anche di notte. I tuoi sogni sono infatti ricchi di viaggi e di incontri con persone spesso inesistenti ma che nel mondo onirico hanno un certo fascino, in grado di farti desiderare di incontrarli ancora. Per te dormire è certamente un modo per ricaricarti dopo una lunga giornata ma è al contempo una fonte di nuove avventure, seppur solo sognate, tutte da vivere.

Capricorno – Facendo sogni ricchi di significati
Orientata verso la vita e gli impegni quotidiani, quando ti avvicini al momento di andare a dormire, hai bisogno di rilassarti per riuscire ad addormentarti bene. Quando ci riesci il tuo sonno è solitamente profondo e ricco di immagini ricche di significati che da sveglia ami analizzare al fine di cogliere eventuali insegnamenti o suggerimenti su come muoverti durante il giorno. Per te, anche dormire può essere un modo per rendere al meglio nelle tue giornate e, proprio per questo, vivi questi momenti come speciali.

Acquario – Con un sonno guidato dall’immaginazione
La tua mente acuta non si ferma neppure quando è ora di andare a dormire. Per questo motivo, ogni tuo sogno può essere la porta verso un mondo tutto da scoprire. Molte volte ciò che vedi nel mondo onirico può avere significati per te importanti e in grado di dare una spiegazione a ciò che non riesci a capire di giorno. Per questo motivo hai con il sonno un ottimo rapporto, sentendolo come un alleato per poter vivere al meglio la tua vita.

Pesci – Con un grande senso di appagamento
Per te dormire è qualcosa di infinitamente piacevole. Un appuntamento con un mondo tutto da scoprire e dove vivi avventure difficili da ripetere nella vita di tutti i giorni. I tuoi sogni sono spesso ricchi di atmosfere da sogno e carichi della fantasia e della creatività insite nel tuo essere. Per questo motivo attendi sempre con estremo piacere il momento in cui sai di poterti dedicare ad un viaggio onirico, quasi si trattasse di un appuntamento galante o di un invito ad una festa speciale.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI