Le gravidanze delle protagoniste delle serie tv: come vengono gestite?

friends
Foto da GettyImages

Che cosa succede se durante le riprese di una serie tv qualche attrice rimane incinta? Ecco come vengono affrontate le gravidanze sul set.

Friends, Xena, La Tata, Grey’s Anatomy. Sono solo alcune delle serie tv più seguite di tutti i tempi.

Dagli anni ’90 in poi numerose storie ci hanno conquistato stagione dopo stagione e hanno così proseguito negli anni le loro avventure, divenendo vere e proprie infinite epopee. Sembra dunque inevitabile che durante le longevissime vite di queste serie tv delle nuove vite vengano alla luce.

Già, avete capito bene. Stiamo parlando di quelle non rarissime occasioni in cui una o più attrici del cast di una serie tv si sono trovate ad affrontare delle gravidanze durante le riprese. Come fare se la dottoressa, la guerriera o la strega di turno resta incinta?

Be’, gli addetti ai lavori hanno trovato soluzioni spesso veramente geniali per affrontare la situazione. CheDonna.it ve ne elenca oggi alcune tra le più indimenticabili.

Gravidanze nelle serie tv: come quelle vere entrano nelle riprese

Grey's Anatomy
Foto da Facebook @GreysAnatomy

Partiamo da un vero e proprio classico degli anni ’90: Xena. La Principessa Guerriera durante le riprese della quinta stagione rimase incinta così gli autori decisero non solo di integrare la gravidanza nella storia ma addirittura di trasformarla in un punto focale della trama. La gravidanza viene presentata come opera di Callisto il cui spirito, ora pronto alla reincarnazione, verrà ospitato nel grembo delle stessa Xena.

Altro must dell’epoca è senza dubbio La Tata, una vera e propria infinita fonte di risate. Tale appare esser anche la serie di escamotage pensati dagli autori per nascondere la gravidanza di Lauren Lane, l’attrice che nel telefilm interpretavaC.C. Babcock: vasi di fiori, borse giganti, pacchi e persino la locandina di un musical (guarda caso) chiamato “Baby” furono impugnati dall’attrice per nascondere il pancione.

In bella mostra furono invece messe le gravidanze di Holly Marie Combs, alias Piper nella serie tv Streghe, rimase incinta per due volte durante le riprese. Secondo gli addetti ai lavori il personaggio era perfetto per la maternità e così entrambe le gravidanze divennero parte della trama.

Ben più paradossali le vicissitudini di Friends. All’epoca del telefilm Jennifer Aniston era infatti sposata con Brad Pitt e i due progettavano una gravidanza. La stessa attrice chiese agli sceneggiatori di tener conto di tale progetto che però, come tutti ben sappiamo, non andò mai in porto. Per i personaggi di Phoebe e Monica invece non erano previste gravidanze ma sia Lisa Kudrow che Courteney Cox rimasero incinte: nel caso della prima si inserì il pancione nella serie trasformando Phoebe in madre surrogata per il fratello e la sua consorte mentre Monica secondo la trama non poteva avere figli e il pancione fu dunque coperto con abiti abbondanti, borse e affini.

Ma la serie record per le gravidanze delle attrici è senza dubbio Grey’s Anatomy. Ben 6 attrici sono rimaste incinte durante le riprese, alcune anche più di una volta, e così diverse soluzioni furono negli ani messe in atto. Sarah Drew, attrice che ha interpretato la dottoressa April Kepner fino alla scorsa stagione, è rimasta incinta ben due volte ma solo una delle gravidanze divenne poi parte della trama. Per spiegare l’aumento di peso, dovuto alla gravidanza, di Chyler Leigh gli autori pensarono invece a una soluzione assai originale: Lexie mangiava continuamente a causa dello stress. Per mascherare invece il pancione, divenuto pian piano molto evidente, di Ellen Pompeo durante le riprese della sesta stagione, Shonda ha costretto Meredith a letto in seguito alla donazione di parte del suo fegato al padre ex alcolista: pigiami, cuscini e lenzuola hanno così nascosto ogni segno di gravidanza.

E queste sono solo alcune delle bizzarre scelte di copione per spiegare pance troppo ingombranti.

Fonte: blog Cliomakeup

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy