Home Capelli

Glass hair, nuova tendenza autunno 2018 per capelli lisci e lucidissimi

CONDIVIDI
Kim Kardashian
Foto da Instagram @kimkardashian

Glass hair, il look più cool del momento, scelto dalle star di Hollywood e dei social per i loro capelli super glamour.

Star del calibro di Dua Lipa, Kim KardashianBella Hadid lo hanno già consacrato a hair look più glamour dell’autunno 2018.

Si chiama glass hair ed è un bob lucidissimo che donerà a tutte noi un fascino dal tono un po’ austero ma tanto, tanto glamour.

Proviamo insieme a scoprire i dettagli di questo look super Inn.

Glass hair, in che cosa consiste la moda capelli per l’autunno 2018?

Dua Lipa
Foto da Instagram @dualipa

Il bob spopola oramai da mesi, se non da anni, un taglio perfetto per le donne più eleganti, dal fascino non convenzionale e che amano avere un look fresco, giovanile e che può spaziare dall’austero allo sbarazzino grazie a una semplice piega.

La moda dell’autunno 2018 si propone di esaltare il volto più rigido e geometrico di questo taglio, donandogli tata luce e un rigore impeccabile.

I glass hair sono proprio questo, bob lucidissimi, dalla superficie levigata e quasi riflettente. Il taglio parte da una riga rigorosamente centrale e procede senza scalatore, con un effetto finale liscio e nettissimo.

Una delle prime hair stylist a lanciare questa nuova tendenza è stata a quanto pare Jennifer Yepez quando, lo scorso febbraio, pubblicò su Instagram il nuovo taglio di capelli realizzato su Hailey Baldwin.

Da lì furono molte le star a decidere di sperimentare questo look, Lucy Hale, la star di Pretty Little Liars, che ha sfoggiato i glass hair agli scorsi Teen Choice Awards.

Un taglio preciso, impeccabile e rigoroso è solo il punto di partenza per questo look che si basa poi su un colore uniforme e intenso, ma allo stesso tempo ricco di luce. Infine, ultimo dettaglio ma assai essenziale è la piega: chi opera per i glass hair dovrà infatti dedicare molto tempo alla realizzazione di un liscio perfetto, tocco distintivo di questo look.

Allora, chi vuole fare un tentativo?

Fonte: blog Cliomakeup

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI