Home Oroscopo

Un pensiero positivo per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo insieme il pensiero positivo che può aiutare ogni segno zodiacale.

Mai sentito parlare di pensiero positivo? Secondo la legge d’attrazione, chi è solito visualizzare gli eventi futuri in modo positivo ha più possibilità di andare incontro ad un avvenire fortunato e felice. I pensieri, infatti, emanano energia e questa in base al grado di positività o negatività in essi intrinseca può cambiare di molto il destino. I più scettici sono soliti storcere il naso davanti a questa ipotesi, ciò nonostante non si può negare che una persona propositiva è più disposta a tuffarsi in nuove avventure e ad abbracciare tutto ciò che la vita ha da offrirle. In un certo qual senso, quindi, essere positivi aiuta e, che si creda o meno alla legge d’attrazione, è risaputo ormai da tempo che approcciarsi alla vita con un sorriso e con una buona dose di fiducia aiuta sia il sistema immunitario che la mente, dando così esiti certamente più positivi rispetto a quelli che si avrebbero con un modo di vivere sempre dimesso e volto al negativo.
Oggi, quindi, dopo aver visto i lati positivi e negativi di ogni segno zodiacale e individuato l’atteggiamento sbagliato che rischia di rovinarci la vita, per far si che la nuova stagione ricca di impegni e nuovi inizi parta nel migliore dei modi, proveremo a scoprire un pensiero positivo che può aiutare ogni segno zodiacale a dare il meglio di se, rendendo quest’anno lavorativo o di studio più avvincente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il più grande peccato di ogni segno zodiacale

Scopri il pensiero positivo che ti aiuterà ad ottenere una vita migliore

Ariete – Sono tranquilla e serena
Il tuo segno zodiacale di porta troppo spesso a cedere a momenti di rabbia. Per fortuna questa tende a passare piuttosto in fretta ma ogni volta che arriva finisce con il sottrarti molta energia. Ciò accade perché il tuo non saper stare un attimo ferma ti porta a metterti sempre in competizione con gli altri, desiderando cose sempre nuove e arrabbiandoti quando queste non arrivano nella misura in cui le hai desiderate. Per far si che ciò non avvenga hai bisogno di crearti un angolo di pace e serenità, nel quale imparare a prendere le cose con più calma, imparando a godere anche dei momenti di relax. Il pensiero perfetto per te è quindi: “Sono tranquilla e serena, intorno a me scorre la pace e tutto vive in armonia ed equilibrio”. Forse i primi tempi ti troverai persino a disagio nel ripeterti queste parole. Con il tempo, però, vedrai che entreranno a far parte di te, aiutandoti a trovare un equilibrio sempre più forte. Provare per credere.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – La mia mente è in costante evoluzione
Una delle caratteristiche più forti del tuo segno zodiacale è quella di essere ancorato al passato. Questo significa non dare il giusto spazio ai cambiamenti e alle infinite possibilità che la vita può offrirti. Tra la via nota e quella sconosciuta tendi sempre a preferire la prima e questo per tutta una serie di paure che ti spingono da sempre ad essere frenata e a muoverti con una certa prudenza. Chi non osa mai, però, rischia di perdere tante occasioni e questo col tempo può portare a nutrire diversi rimpianti. Per far si che le cose cambino, un buon modo per aiutarti è quello di fare pensieri positivi riguardo al cambiamento. Una buona frase, ad esempio, potrebbe essere: “La mia mente è in costante evoluzione. Con essa cambio anche io ogni giorno, aprendo la strada a tante possibilità”.

Gemelli – Con calma e pazienza tutto andrà nel modo giusto
Il tuo essere duale ti porta a vivere le cose con una certa frenesia di fondo. Ciò ti porta a buttarti a capofitto su ogni nuova impresa, cercando di finirla nel più breve tempo possibile. La tua capacità di stancarti delle cose prima del tempo è certamente una delle cause principali di questo tuo modo di agire. Il tempo, però, è spesso ciò che serve perché le cose procedano con il giusto andamento e cercare di ingannarlo affrettando le cose è solo la chiave per andare incontro ad errori spesso irrecuperabili. Per questo motivo, ciò di cui hai più bisogno è la capacità di darti tempo e di essere paziente. Un pensiero positivo a te idoneo sarà quindi: “Con calma e pazienza tutto andrà a posto. Prendere il giusto tempo mi aiuterà a far si che le cose funzionino”.

Cancro – Vivo al meglio il presente
Da nativa del Cancro, sei una persona estremamente nostalgica e legata al passato. Nella vita ti capita spesso di vivere nei ricordi e di crogiolarti in una sorta di insofferenza per tutto ciò che è mutato e che, a tuo avviso, non è più come vorresti. Un modo di fare che hai non solo nei confronti delle situazioni ma anche delle persone che non ami veder crescere o cambiare. Ogni minima variazione ti porta infatti a temere di restare sola o di essere messa da parte. Cosa che, invece, accade più facilmente quando ti chiudi a riccio. Un buon modo per cercare di cambiare questo tuo modo di fare? Per prima cosa è necessario sforzarsi di vivere il presente e di non recriminare su ciò che con il tempo è cambiato. Per aiutarti puoi iniziare con questa frase: “Vivo al meglio il presente. Lascio da parte i pensieri legati al passato e godo di ogni momento e di ciò che le persone che amo possono darmi ora”.

Leone – Le cose possono essere anche diverse da come desidero
Ebbene si, il tuo più grande ostacolo per una vita felice è quello di pretendere che le cose siano sempre come tu le desideri. Questo nasce dal fatto che spesso e volentieri sei tu ad occuparti di ogni cosa, stabilendone regole e dettagli. Questo, però, rischia di renderti sempre meno elastica e propensa ad accettare la diversità degli altri. Provare a lasciar andare le cose e a far si che gli altri inizino a gestirsi da soli sarebbe un buon inizio. Per allenarti, la frase ideale è “Le cose possono essere anche diverse da come desidero. Il bello della vita sta anche nella diversità e in ciò che di nuovo ha da offrirmi il mondo”. Con il tempo e a piccoli passi potrai arrivare a sentirti sempre più libera, scoprendo come a volte anche lasciare il volante per affidarlo ad altre mani può consentire di fare un viaggio indimenticabile.

Vergine – Nessuno è perfetto. Accetto cose e persone per come sono
Una particolarità del tuo segno zodiacale è quella della pignoleria unita ad una dose di critica rivolta sia a te stessa che a chi ti circonda. Bisognosa di sapere che tutto è perfetto finisci infatti troppo spesso con il giudicare chi segue una strada diversa dalla tua. Questo fa si che i tuoi rapporti interpersonali risultino spesso difficili da gestire, rendendo l’atmosfera spesso pesante. L’unico modo che hai per risolvere la situazione è quello di sforzarti di vivere le cose in modo diverso, mettendo da parte le critiche e i giudizi non richiesti. Una frase che può esserti d’aiuto? “Accetto cose e persone per come sono. Mi apro alle novità e al cambiamento, conscia che la diversità è sempre positiva”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Segni zodiacali: ecco ciò che li fa smettere di amare

Bilancia – Posso concedermi la libertà di scegliere
Da buona bilancina sei da sempre atterrita al pensiero di prendere scelte. Farle può infatti portare a commettere errori e, per questo motivo, tendi sempre a restare ferma. Per te l’armonia è da sempre fondamentale ed ogni cambiamento, seppur minimo, può rischiare di infrangerla. Questa consapevolezza è la causa del tuo procedere con troppi freni, impedendoti al contempo di sperimentare le tante possibilità che la vita ha da offrirti. Per cambiare modo di agire devi renderti conto che nel peggiore dei casi puoi sempre rinnegare una scelta sbagliata ma che queste a volte possono rivelarsi vincenti, portandoti a migliorare il tuo stile di vita. Da oggi, quindi, quando ti senti bloccata dal dubbio, prova a ripetere queste parole in modo da far tuo il pensiero positivo che più ti si addice: “Posso concedermi la libertà di scegliere. Se oggi sbaglio, domani potrò riprovarci ottenendo una risposta diversa. L’armonia è dentro di me e ciò che conta è fare sempre ciò che fa bene a me stessa”.

Scorpione – Ho fiducia in me stessa e vivo in armonia con gli altri
Uno dei più grandi difetti di chi come te è nata sotto il segno dello Scorpione è quello dell’essere altamente vendicativi. La rabbia che provi ogni qual volta pensi di essere stata vittima di un’ingiustizia ti porta infatti a meditare vendetta, tanto da sentirti appagata solo quando pensi di averla ottenuta. Purtroppo tutto ciò ti porta a concentrare su questi propositi fin troppa energia e ciò va a discapito del tuo benessere, rendendoti spesso ansiosa e nervosa. Un modo per uscirne? Imparare a perdonare e renderti conto che tu sei più forte di quanto credi e che nulla può farti davvero male perché ciò che ti ferisce oggi ti fortifica per domani. Il tuo pensiero positivo è quindi: “Ho fiducia in me stessa e vivo in armonia con gli altri. Nessuno può farmi male e per questo sono pronta a perdonare i torti altrui”.

Sagittario – Posso prendermi il giusto tempo per ogni cosa
Il tuo segno zodiacale ti porta ad essere sempre in fermento e pronta ad intraprendere nuove avventure. Ogni più piccola novità ha il potere di caricarti come una molla, eccitandoti e portandoti ad avere aspettative a volte troppo alte e che con il tempo possono portarti a delle delusioni. Cercare di spegnere il tuo entusiasmo è praticamente impossibile ma puoi sempre lavorare su te stessa, imparando a prendere tempo per le cose che ami. La frase più adatta per te? “Posso prendermi il giusto tempo per ogni cosa. La calma mi circonda e sono pronta a vivere al meglio sia le cose divertenti che quelle più serie”. In questo modo, pian piano, riuscirai ad affrontare la vita con più calma, assaporando anche diversi momenti che fino a ieri eri solita bruciare in pochi istanti.

Capricorno – Cambiare le cose fa bene e può portare a novità importanti
Da buon Capricorno, sei caratterialmente portata verso le cose che conosci. Per natura tendi quindi ad essere chiusa verso le novità, preferendo le strade già percorse e che sai bene dove ti porteranno. Se per certi versi ciò può considerarsi una scelta vincente, per altri è parecchio negativa. In questo modo, infatti, rischi di non evolverti mai restando sempre ferma al punto di partenza. Per cambiare dovrai prima di tutto convincerti che farlo non può farti alcun male ed un buon modo è agire con il pensiero positivo. Una buona frase in tal senso, potrebbe essere: “Cambiare le cose fa bene e può portare a novità importanti. Evolvo insieme al mondo e resto aperta ad ogni nuova possibilità perché dietro ogni cambiamento può esserci la strada per il successo”.

Acquario – Posso scegliere le persone delle quali circondarmi
Da sempre schiva e bisognosa dei tuoi spazi, quando decidi di condividere la tua vita con gli altri, lo fai al 100%, circondandoti di quante più persone possibile. Questo, alla lunga, rischia di creare un po’ di confusione, portandoti a sentirti piuttosto sola. Per te, infatti, la scelta migliore è quella di pochi amici ben selezionati tra quelli che sanno comprenderti ed accettarti per quella che sei. Per questo motivo, al fine di riuscire a scremare la confusione della quale ti circondi, la frase più adatta a te è la seguente: “Posso scegliere le persone delle quali circondarmi e imparare a prendere il meglio di ognuna di loro, accettando anche le piccole cose che non condivido.”

Pesci – Posso circondarmi di persone in grado di amarmi per quella che sono
Il segno zodiacale dei Pesci ti porta ad essere una persona romantica e molto legata agli altri. Soprattutto in amore tendi ad essere un filo melodrammatica, specie quando le cose non sembrano andare per il verso giusto. La verità è che prima degli altri devi imparare ad amare te stessa e a sentirti a tuo agio dentro di te. Solo in questo modo potrai offrire il tuo amore incondizionato agli altri, sentendoti più leggera e libera da legami altrimenti costrittivi. Il pensiero giusto per te? “Posso circondarmi di persone in grado di amarmi per quella che sono. Amarmi deve essere il primo passo al quale far seguire l’amore per gli altri”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI