Home Dieta e Alimentazione

Jessica pesava 145 chili, ha voluto fortemente dimagrire: “Ora sono così”

CONDIVIDI
dimagrire
Jessica Martinez ha perso la bellezza di 80 chili in 18 mesi. “Dimagrire si può”

La giovane Jessica Martinez è riuscita in una impresa titanica: dimagrite di tanto e nel giro di poco tempo tutto sommato. Pesava 145 kg, guardatela ora.

La vita di questa ragazza è cambiata dal nero al bianco nel giro di un anno e mezzo. Pochissimo, se si considera da dove è partita la tenace e coraggiosa Jessica Martinez. La giovane aveva 19 anni quando ad inizio 2016 era arrivata sul punto di pesare 145 chili. Una condizione che non faceva altro che alimentare tristezza, paranoie e tanto malcontento, ogni volta che qualcuno che la incrociava per strada le dava della “grassona”. Sotto tutta quella carne però c’erano la voglia di riscattarsi e tanta, tantissima forza di volontà. Jessica si è messa in testa di voler dimagrire a tutti i costi, e per farlo ci ha dato un taglio drastico con tutte le cattive abitudini. Per cominciare, ha smesso di stare sul divano a guardare la tv per tutto il giorno a mangiare cibo spazzatura. “Facevo questo e lo alternavo al lavoro. Ma quella vita mi aveva stancato, finalmente mi ero reso conto che l’obesità dalla quale ero afflitta riguardava non solo il corpo ma anche la mente”.

Jessica Martinez è riuscita a dimagrire così

Tutto è nato in casa, perché la vergogna di farsi vedere così anche in palestra era troppa. Col tempo però la situazione è migliorata, ed oggi Jessica si allena per due ore al giorno con serenità ed allegria. Il brutto del dover dimagrire è sempre iniziare, poi si prende pienamente coscienza di quale sia la ricompensa e del fatto che tanti sacrifici alla fine verranno premiati. “Non mi fermo qui: ho perso 80 chili e sono felice, ma c’è ancora altra strada da fare”, fa sapere la ragazza, che per incitare a dimagrire altre persone che si trovano nella stessa situazione da lei vissuta, ha scelto di aprire un profilo Instagram.

“Dimagrire è possibile, basta volerlo”

Lì ogni giorno posta delle immagini di se stessa comparate con ciò che era solamente qualche anno fa. Oggi Jessica è una allegra 21enne con tanta voglia di vivere. “Sono arrivata a pesare 65 chili, fra tanti ostacoli. Ma un passo alla volta ce l’ho fatta, ce la sta facendo. E lo stesso vale per voi”. La giovane ha guadagnato peso invece per quanto riguarda l’autostima. “Mi vergognavo, mentre ora so relazionarmi al meglio con chiunque. E mi sento molto più piena di energia. Posso dire che la vita ora è meravigliosa”.