Gérard Depardieu accusato di violenza sessuale da 22enne

Gerard Depardieu, at the Palace, part of the ‘Brussels International Film Festival’ (Briff), Monday 25 June 2018 in Brussels. BELGA PHOTO THIERRY ROGE (Credit Image: © Thierry Roge/Belga via ZUMA Press)

Anche l’attore francese Gérard Depardieu al centro di una bufera mediatica dopo essere stato accusato di stupro dalla giovane figlia di uno dei suoi più cari amici.

Un’indagine per stupro e violenza sessuale è stata aperta a Parigi contro Gerard Depardieu. L’attore 69enne, è stato accusato da una giovane attrice 22enne.

Gerard Depardieu accusato di violenza sessuale

Sono momenti duri per i persnaggi dello spettacolo questi in cui le denunce per violenza sessuale sono all’ordine del giorno. Dopo l’esploit del caso Weinstein e la nascita del movimento #MeToo in America, le denunce per abusi sono fioccate a livello mondiale. Chi prima taceva per paura d’essere giudicato ora non accetta più di restare in silenzio. L’ultimo eclatante caso riguarda l’attrice e regista italiana Asia Argento anche lei recentemente accusata da un giovane attore di violenza sessuale, negli ultimi giorni è stato accusato un’altro personaggio celebre, Gerard Depardieu.

L’uomo aveva già una reputazione sulfurea, ma non era nulla in confronto alle informazioni trapelate questo giovedì 30 agosto da RTL France. Una denuncia per stupro è stata presentata il 27 agosto 2018 presso la brigata della gendarmeria nazionale Lambesc, nei pressi di Aix-en-Provence, contro Gerard Depardieu. Secondo una fonte giudiziaria, l‘attore 69enne è stato accusato da un’attrice di 22 anni di stupro e violenza sessuale. Un’ inchiesta preliminare è stata aperta a Parigi.

I fatti presumibilmente si sono verificati in una villa privata, una delle residenze parigine di Gérard Depardieu, il 7 e il 13 agosto. L’attore, nato nel 1948 a Châteauroux, aveva incontrato la sua presunta vittima nel contesto di una “collaborazione professionale”. Secondo Le Parisien, i due attori si conoscono bene poiché la denunciante è la figlia di un amico del monumento del cinema francese.

Gerard Depardieu aveva “preso sotto la sua ala” l’attrice debuttante, che afferma di aver subito violenze durante le prove per una rappresentazione teatrale. Contattata da Le Parisien, la giovane donna non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Come dichiarato da RTL, l’avvocato di Gérard Depardieu respinge queste accuse definite “idioti” dallo stesso attore.

Sono convinto che, dopo questa indagine, Gérard Depardieu sarà esonerato da ogni responsabilità […] Sono convinto che la sua innocenza verrà stabilita”. Il suo avvocato ha tuttavia lamentato che “la diffusione dell’esistenza di questa denuncia e di questa indagine preliminare sta causando (al suo cliente) un danno da pregiudizio assolutamente e totalmente anomalo”.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Chi è Jimmy Bennett, l’attore che accusa Asia Argento di violenza sessuale?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy