Aretha Franklin, funerale show: l’omaggio di Ariana Grande – VIDEO

aretha franklin
(Dimitrios Kambouris/Getty Images)

Aretha Franklin, funerale show per la Regina del Soul: uno dei momenti più toccanti è stato l’omaggio della popstar Ariana Grande.

Oggi i funerali per la regina del Soul, Aretha Franklin. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella storia della musica mondiale. La cantante era in cattive condizioni di salute dal 2010, quando le fu diagnosticato un tumore, ma tornò a prestazioni live intermittenti dopo aver subito un intervento chirurgico. La cerimonia funebre si è svolta nella sua Detroit, mentre nei giorni scorsi in decine di migliaia hanno visitato la camera ardente della cantante.

Vuoi sapere tutto su Aretha Franklin? Leggi –> Morta Aretha Franklin: biografia e segreti della Regina del Soul

I funerali di Aretha Franklin e l’omaggio di Politica e Musica

(ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Dunque oggi i funerali al Greater Grace Temple, alla presenza, tra gli altri, dell’ex presidente degli Usa, Barack Obama. “Fin da giovane, Aretha Franklin ha scosso il mondo di chiunque avesse avuto il piacere di ascoltare la sua voce”, ha sottolineato in un messaggio Obama, quindi ha aggiunto: “Nell’esempio che ha impostato sia come artista che come cittadino, Aretha ha incarnato le virtù più venerate del perdono e della riconciliazione, mentre la musica che ha realizzato ha catturato alcuni dei nostri desideri umani più profondi, vale a dire l’affetto e il rispetto”. Un messaggio di cordoglio anche da George W. Bush: “Aretha era una donna di successo con un carattere profondo e un cuore amorevole. Ha apportato contributi importanti e duraturi alla musica americana con il suo stile ispirato al gospel e la sua voce”.

Tra coloro che si sono esibiti alla cerimonia funebre privata c’è la popstar Ariana Grande, che da poco ha pubblicato il suo ultimo album. La cantante ha reso omaggio alla Regina del Soul nei giorni scorsi, reinterpretando “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”. Anche oggi la diva pop ha emozionato tutti con una personale e struggente versione del brano. La star ha goduto di una standing ovation prima che il vescovo Charles Ellis la riportasse sulla terra, ammettendo in sostanza di non averla mai sentita nominare. “Ti amo Aretha”, le parole di Ariana Grande. Tra coloro i quali oggi hanno voluto esprimere cordoglio e vicinanza, anche Faith Hill e il chitarrista dei Rolling Stones, Keith Richards.

Leggi anche –> Aretha Franklin non aveva pianificato un testamento, fortuna stimata $80 milioni

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy