Home Oroscopo

Segni zodiacali: ecco ciò che li fa smettere di amare

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ecco ciò che porta ogni segno zodiacale a smettere di amare il proprio partner.

L’amore è un sentimento bellissimo, in grado di far sognare ad occhi aperti chi ha la fortuna di provarlo e di dare la sensazione di camminare letteralmente sulle nuvole. Ci si innamora per motivi del tutto inspiegabili e riassumibili in un mix di emozioni, affinità e particolarità che agli occhi dell’altro risultano perfette. Allo stesso modo, però, si può smettere di amare e proprio come per l’inizio del sentimento, anche in questo caso i motivi sono diversi e spesso difficili da decifrare. Ci sono però dei piccoli campanelli d’allarme che possono far intuire quando un particolare sentimento sta per venire meno o rischia di iniziare a sgretolarsi sotto i colpi della realtà. Segnali che variano da persona a persona e che dipendono dalla situazione che si sta vivendo e dal tipo di coinvolgimento provato. In questo caos, le stelle giocano il loro ruolo tanto che ogni segno zodiacale vanta almeno un particolare che può spegnere l’infatuazione fino a farla svanire del tutto. Ovviamente va sempre considerato che perché un amore finisca del tutto, in mezzo devono esserci svariati motivi. Sapere cosa può far spegnere l’entusiasmo, però, può aiutare a cercare di tenersi stretta la persona amata. Oggi, quindi, dopo aver visto il potenziale di malvagità di ogni donna e la più grande abilità di ogni segno zodiacale, vedremo quindi cosa può portare ogni segno a disinnamorarsi della persona che ha accanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> È facile amarti? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Scopri cosa ha il potere di far disinnamorare ogni segno zodiacale

Ariete – Risultando monotoni
I nati sotto il segno dell’Ariete sono per natura dinamici e sempre desiderosi di vivere grandi emozioni. Finiti i primi momenti idilliaci dati dal conoscersi e dal vivere la nascita di un grande amore, ciò che più di tutto rischia di far spegnere in loro la passione è la monotonia. Pensare di dover vivere giornate sempre uguali e di non poter contare più sull’elemento novità, li porta infatti a guardarsi altrove in cerca di nuovi stimoli. Questo li può far cadere tra le braccia di persone più dinamiche o semplicemente avvolte dal fascino dato dalla novità. Il segreto per tenersi stretti? Dar loro sempre qualcosa di nuovo da raggiungere, stimolandoli e facendoli sentire sempre in fase di cambiamento.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Deludendoli
Far disinnamorare i nativi del Toro è davvero difficile. Solitamente fermi sulle proprie decisioni, tendono a dare alle relazioni che intrecciano una grande importanza. Per questo motivo non sono soliti disinnamorarsi in fretta. Al contrario, prima di perdere interesse verso una data persona gli ci vogliono tempo e motivazioni importanti. Solo se estremamente delusi, finiranno con l’allontanarsi emotivamente, fino a raggiungere un distacco vero e proprio che, infine, li porterà a disinnamorarsi e a guardare la persona che amavano con altri occhi.

Gemelli – Raggirandoli
Seppur difficili da prendere, i nati sotto il segno dei Gemelli sono persone che sanno come far durare a lungo una relazione. Una volta conquistata la loro fiducia, infatti, è possibile creare una piccola squadra, godendo del loro rispetto e della loro fiducia. Sentirsi raggirati o sottovalutati è forse l’unica cosa che può spegnere rapidamente la fiamma dell’amore. Orgogliosi e ricchi di autostima i Gemelli odiano infatti chiunque cerchi di fargli credere cose non vere e sentirsi presi in giro proprio dalla persona amata ha un vero potere disillusorio, in grado di farli tornare rapidamente sui propri passi.

Cancro – Facendoli sentire messi da parte
I nativi del Cancro sono molto legati alla persona alla quale scelgono di accompagnarsi. Per questo motivo, far loro un torto equivale a perderli per sempre. Romantici e bisognosi di affetto e di conferme costanti, danno di matto quando si sentono esclusi o messi da parte. Per loro, sentirsi abbandonati è un vero e proprio smacco che li porterà a cambiare rapidamente idea sulla loro metà, facendogli allontanare senza alcuna possibilità di ritorno.

Leone – Giudicandoli
I nati sotto il segno del Leone sono persone molto sicure di se e generalmente votate al successo. In amore cercano qualcuno che sia in grado di stare al loro passo, supportandoli senza per questo togliergli la luce della quale hanno un gran bisogno. Giudicarli o cercare di farli sentire in errore è quindi il più grande errore che si può fare. In tal caso, si chiuderanno in se stessi, iniziando ad escludere la propria metà dalle loro vite fino ad allontanarsi inesorabilmente. Meglio non scatenare la loro rabbia in tal senso.

Vergine – Dandogli torto
Precisi come non mai, i nativi della Vergine detestano letteralmente che si dia loro contro. Per farli disinnamorare basta quindi iniziare a contestarli o a giudicare ciò che dicono o pensano. Puntigliosi come pochi pensano sempre e spesso erroneamente di essere dalla parte del giusto e ciò li porta a provare grande livore verso chi cerca di fargli capire che esistono punti di vista diversi. Per essere amati e vivere di comune accordo è pertanto necessario imparare a gestirli e a far fronte al loro modo di vedere le cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: il tuo lato positivo e… quello negativo

Bilancia – Creandogli problemi
I nativi della Bilancia sono amanti dell’ordine e della bellezza. Per loro, trovare un senso estetico in ciò che li circonda è di primaria importanza. Ciò si estende non solo all’esteriorità delle cose ma anche ad una sorta di armonia che tendono a ricercare nel contesto in cui vivano e tra le persone delle quali si circondano. Cercare di cambiare questo loro aspetto o mettersi in mezzo diventando un potenziale ostacolo crea loro particolari problemi finendo con l’allontanarli. Ciò, in genere, avviene quasi in silenzio, ma in modo più che visibile e decisamente difficile da cambiare. Chi vuole tenerseli stretti dovrà quindi prestare attenzione per tempo al suo modo di agire.

Scorpione – Mentendogli
Se c’è una cosa che i nati sotto il segno dello Scorpione proprio non tollerano solo le bugie, specie se queste arrivano dalle persone delle quali si fidano ciecamente. Per loro l’onestà è alla base di ogni rapporto e gli basta captare anche la più piccola bugia per raffreddarsi ed iniziare a dubitare di chi ha osato mentirgli. Difficilmente tendono a fare distinzioni tra errori piccoli e grossi e questo li porta ad agire in un unico modo, ovvero allontanando la persona che gli sta accanto. Chi li ama dovrà far ben attenzione a non ingannarli mai e a non provarci nemmeno. Una volta persa la loro fiducia è infatti praticamente impossibile riguardagnarsela.

Sagittario – Spegnendogli l’entusiasmo
I nativi del Sagittario sono persone entusiaste delle vita e sempre pronti a godersela in ogni momento. Per farli disinnamorare quindi basta davvero poco. Già diffidenti nei confronti dei legami duraturi, tendono a scappare se si sentono imbrigliati in una relazione senza via d’uscita. Per loro la libertà è essenziale almeno quanto lo è il sentirsi felici. Far perdere loro la speranza di giorni migliori o cercare di farli tornare con i piedi per terra è quindi un passo avventato che potrebbe mettere a rischio il rapporto. Meglio stargli accanto e fargli da supporto, piuttosto. Le speranze di una storia duratura saranno certamente di più.

Capricorno – Smettendo di lottare per qualcosa di più
I nati sotto il segno del Capricorno amano vivere la loro vita come una lotta. Gli piace combattere per tagliare sempre nuovi traguardi e quando si impegnano danno il 100% riuscendo a raggiungere gli obiettivi che si sono imposti. Per questo motivo, tendono ad innamorarsi di persone che come loro sanno quello che vogliono e lottano ogni giorno per ottenerlo. Per spegnere la fiamma della passione, quindi, basta perdere la voglia di darci dentro e mostrarsi improvvisamente pigri o svogliati. È un atteggiamento che proprio non riescono a comprendere e che, seppur lentamente, rischia di farli allontanare, portandoli ad interessarsi a persone più simili a loro.

Acquario – Omologandosi con gli altri
I nativi dell’Acquario sono tra i più eccentrici dello zodiaco e, per questo motivo, si sentono attratti da persone che, a loro modo, sanno risultare originali o comunque diverse dagli altri. Per farli disinnamorare basta quindi perdere la scintilla che li ha attratti inizialmente. Diventare monotoni o apparire simili a tutti gli altri fungerà da goccia che fa traboccare il vaso, spingendoli ad esplorare altri lidi e a chiudere al più presto una storia che sentiranno sempre più stretta. Insomma, per tenerseli stretti è necessario apparire unici ai loro occhi.

Pesci – Cercando di portarli con i piedi per terra
I Pesci sono noti per il loro sapersi dividere egregiamente tra il mondo terreno e quello dei sogni. Un modo di fare per loro indispensabile al fine di nutrire la creatività e di sentirsi vivi. Solitamente tendono ad innamorarsi di persone che sanno come alimentare il fuoco che li anima e allo stesso modo sanno smettere di amare se questo fuoco viene minacciato o in qualche modo spento. Fedeli e decisi come non mai a tener vivo un rapporto d’amore il più a lungo possibile, non possono fare a meno di allontanarsi se si sentono giudicati o limitati nel loro modo di vivere sognando. Per stargli accanto è quindi indispensabile sognare con loro e dargli addirittura nuovi sogni da vivere.