“Io dipendevo dal mio viso” Melanie Griffith lotta contro un tumore alla pelle

Melanie Griffith, la sua lotta contro il cancro della pelle e l’appello a fare attenzione ai danni provocati dal sole.

A Settembre del 2017 le sono state diagnosticate nuove cellule tumorali sul volto. Melanie Griffith continua a combattere contro il suo cancro della pelle e mette in guardia contro i pericoli del sole.

Melanie Griffith “Io dipendevo dal mio viso”

La prima volta che le è stato diagnosticato un cancro della pelle era il 2009. Dopo otto anni di serenità, il suo carcinoma alle cellule basali si è ripresentato. Nel settembre 2017 gli è stata diagnosticata una nuova cellula cancerogena. L’attrice sessantenne moglie di Antonio Banderas continua a combattere la malattia. Recentemente, ha subito un’operazione, una dermoabraisone, tecnica che consiste nel togliere lo strato superficiale della pelle per rinnovarla più velocemente.

Su Instagram, Melanie Griffith pubblica una foto del suo volto fasciato, e spiega, “Bendata di nuovo dopo aver subito la dermoabrasione, l’ultimo passo per riparare le cellule tumorali ora rimosse”.

Melanie Griffith condivide la sua battaglia sui social network, perché vuole mettere in guardia contro i pericoli del sole: “Se sei preoccupato, ricevi un trattamento. Se stai al sole, sei esposto a molto sole, stai attento. Usa uno schermo totale. Fatti seguire dal tuo dermatologo. Se non ne hai uno, prendine uno o vai in clinica e chiedi di essere esaminato. Perché il cancro della pelle può essere curato se viene rilevato”

“Dipendevo dalla mia faccia”

Melanie Griffith

In un’intervista per la rivista InStyle in agosto, Melanie Griffith ha parlato dell’impatto del suo cancro sul suo lavoro:

“È una cosa spaventosa quando sei un’attrice e dipendi dalla tua faccia”, ha detto.

Per qualche tempo, l’attrice 61enne non ha girato molti film. È stata vista in “The Disaster Artist” di James Franco nel 2017. Ed è tornata sul palco a Broadway. Melanie Griffith dice di preferire il teatro perchè “più indulgente con la faccia di una donna di 60 anni”.

Ti potrebbe interessare anche—>Melanie Griffith senza filtri su Instagram: foto

Impostazioni privacy