Incidente aereo durante atterraggio di emergenza: aliante finisce in lago – VIDEO

incidente
Un frame dell’incidente aereo

Un incidente aereo è stato ripreso in diretta: ha coinvolto un aereo leggero in difficoltà: il pilota tenta un atterraggio d’emergenza ma accade l’inatteso.

Si è sfiorata la tragedia in Norvegia, dove un uomo a bordo di un aereo leggero era stato costretto a compiere un atterraggio di emergenza su di un strada pubblica. Il problema è che la via conduceva ad un lago, presso la località di Norheimsund. E l’aliante è finito con l’inabissarsi nelle acque è stato concreto. Ad assistere alla scena c’erano alcune persone, che hanno ripreso quanto avvenuto con uno smartphone. Le conseguenze sarebbero potute essere devastanti, ma per fortuna il pilota ne è uscito incolume e non ci sono stati altri effetti nefasti. Lo stesso pilota è stato tratto in salvo e condotto nel più vicino ospedale, dove ha ricevuto le medicazioni del caso. Non ha riportato ferite importanti. La ricostruzione relativa a questo incidente sembra abbastanza chiara.

Incidente aereo in diretta: coinvolto un aliante

L’uomo ha tentato di atterrare sulla strada, ma ha sbagliato evidentemente a prendere le misure finendo nel lago. Il filmato diffuso sui social network e sulle piattaforme di condivisione video mostra l’aereo leggero che all’improvviso si inclina su un lato per finire in acqua. A Norheimsund si stava svolgendo nel frattempo un evento dedicato agli appassionati amatoriali del volo, chiamato “Wings and Wheels” (Ali e Ruote). La kermesse si svolge con cadenza annuale ed ogni volta richiama numerose persone a bordo dei propri mezzi, oltre a non pochi turisti che assistono divertiti al meeting. Ma nello scorso mese di aprile era andata molto peggio durante un altro incidente aereo avvenuto in Algeria. Un aereo di linea con a bordo 400 persone era finito con lo schiantarsi su di una autostrada. Le vittime sono state centinaia in quella tragica circostanza. Ed i precedenti in tal senso sono purtroppo molti.

 

Impostazioni privacy