Home Oroscopo

Oroscopo – scopri il tuo potenziale di malvagità

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri se sei tra i segni più malvagi dello zodiaco o se volendo potresti essere una cattiva da manuale.

La malvagità è una delle particolarità che caratterizzano gli esseri umani e che rappresenta un vero mix di attributi, alcuni dei quali, difficili da riconoscere ad un primo sguardo. Sebbene si dica spesso che cattivi si nasce, è anche vero che, almeno in parte, esserlo dipende anche dalle situazioni che si vivono e dalle esperienze passate. D’altro canto, ci sono persone che più di altre sono portate ad esternare comportamenti cattivi e questo dipende spesso dalle stelle e dall’ascendente che hanno su ognuna di noi. Volendo stilare un profilo tutto al femminile, oggi, quindi, dopo aver visto i segni più bugiardi e quelli che mentono meglio, scopriremo quali sono i segni zodiacali più cattivi e quali ne hanno il potenziale. È importante ricordare, infatti, che ogni persona è un caso a se e che essere cattivi sulla carta non implica esserlo nella vita di tutti i giorni. Ogni persona può sempre scegliere come reagire ai vari stimoli e quale parte di se far prevalere. Come spesso accade, anche in questo caso, l’ascendente può fare la differenza essendo la parte che riguarda le emozioni e il modo di essere. È quindi opportuno controllarlo con più attenzione rispetto al segno d’appartenenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo, il tuo lato positivo e… quello negativo

Quanto sei malvagia? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Alto potenziale di cattiveria
Se sei del segno dell’Ariete, sai già come la malvagità sia un tratto predominante del tuo carattere. Nonostante tu possa essere un’ottima amica ed una valida compagna, l’importanza che dai a ciò che ti riguarda non ti fa avere alcuna remora quando si tratta di vincere. In battaglia, infatti, sei pronta a sfoderare ogni arma e a dare il peggio di te pur di raggiungere l’obiettivo. Averti come rivale non è quindi per nulla piacevole, specie se la posta in gioco è alta. Più interesse hai per l’obiettivo e più sei pronta a non guardare in faccia nessuno.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Mediamente tranquilla
La tua indole tranquilla ti rende una persona poco incline alla malvagità e ai pensieri cattivi che sorgono solo in situazioni limite e quando ti senti sopraffatta dalle situazioni o dalle persone che ti circondano. Tra tutti i segni dello zodiaco sei quindi tra i più tranquilli e pacifisti, sempre pronta a spendere una parola buona se le persone intorno a te litigano. Questo fa di te un’ottima confidente e un’amica alla quale molti si avvicinano in cerca di consigli o di serenità. La stessa che emani grazie alla tua indole e al tuo modo di porti.

Gemelli – Cattiva solo sulla carta
È vero, forse ti capita spesso di fare pensieri cattivi verso le persone che non sopporti o che cercano di intromettersi nella tua vita. Si tratta però di pensieri destinati a rimanere tali e tutto perché il tuo modo di essere è così in divenire da consentirti di cambiare modalità facilmente e senza troppi problemi. Nella vita, ciò che più ti preme può essere concretizzato solo da te stessa, motivo per cui non sei molto interessata agli altri e alle loro vite e quando ti capita di occupartene è generalmente per curiosità. Questo ti consente di restare abbastanza distaccata con le emozioni. L’importante è che nessuno decida di metterti i bastoni tra le ruote in quelli che sono i tuoi progetti di vita. In quei casi, infatti, la cattiveria potrebbe diventare reale.

Cancro – Potenzialmente cattivissima
Ebbene si, nonostante il tuo sia il segno più romantico dello zodiaco, la cattiveria scorre libera nelle tue vene. Il tuo essere spesso egocentrica e diffidente nei confronti degli altri, ti spinge infatti a vivere costantemente sulla difensiva e a fare pensieri spesso davvero malvagi sulle persone che ti circondano. Affinché questi diventino reali, basta che ai tuoi occhi si concretizzino un torto o una mancanza ed il danno è fatto. Da quel momento ti trasformi nella peggior nemica che si possa avere e la tua voglia di primeggiare su chi consideri improvvisamente un nemico è tale da farti perdere lucidità, mostrandoti le cose sotto una chiave spesso diversa da quella reale. Insomma, molto dipende dalla tua lunaticità ma, di certo, averti come nemica è qualcosa che non farà mai piacere a nessuno.

Leone – Cattiva quando si tratta di curare i tuoi interessi
Benché il tuo desiderio sia quello di apparire buona e gentile con tutti, la verità è spesso diversa e passa in particolar modo dal tuo bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione e dalla tua sete di successo. Se ritieni di essere in pericolo, infatti, sei in grado di sfoderare subito le tue armi, senza mostrare alcuna pietà per quelli che ai tuoi occhi sono gli avversari da abbattere. Avere successo in un’impresa è la cosa che più ti interessa e per la quale sei disposta a muovere qualsiasi passo, fosse anche quello che può portarti a distruggere per sempre i rapporti che hai con le altre persone. L’importante, dopotutto, è vincere.

Vergine – Con una malvagità latente
Nonostante tu sia essenzialmente una persona riservata e poco avvezza agli eccessi, quando esci fuori dalla tua bolla di autocontrollo sei in grado di mostrare una cattiveria senza pari. La rabbia e la frustrazione sono in grado di mettere in atto una sete di rivalsa senza pari, capace di portarti ad entrare letteralmente in guerra con gli altri e tutto pur di affermare al mondo le tue ragioni. Sapere di essere dalla parte del giusto è infatti il tuo tarlo costante, quello che ti porta a perdere di vista tutto il resto, rendendoti spesso scomoda e difficile da gestire, anche per le persone a te più care.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 6 segni zodiacali più imprevedibili

Bilancia – Potenzialmente serena
Per te la malvagità è qualcosa di negativo da tenere ben lontano dalla tua sfera personale. Apparire come un mix di eleganza e saggezza è infatti la cosa che ti preme di più e per la quale sei disposta a mettere in gioco la tua stessa esistenza. Certo, le cose cambiano nel caso in cui le persone che ti stanno intorno dovessero mostrarsi in disaccordo con i tuoi punti di vista. In tal caso sei pronta a chiudere i ponti senza dare neppure un preavviso. Per te, quindi, non si può parlare di cattiveria quanto di determinazione a far si che tutto vada sempre e solo secondo i tuoi piani. Di fondo, hai una forma di egoismo che esprimi estromettendo gli altri ancor prima che i diverbi o gli scontri possano avere inizio.

Scorpione – Con una cattiveria simile ad una bomba ad orologeria
Di base sei una persona ricca di sentimenti e con tanta voglia di vivere in armonia. Nei rapporti interpersonali sai dare tanto e allo stesso tempo richiedi tanto. La tua cattiveria quindi è latente ma sempre pronta a venir fuori. Come una bomba ad orologeria sembri scandire il tempo in base al tuo umore e agli stimoli che ricevi dall’esterno. Così, basterà davvero poco per vederti esplodere e mutare da amica per la pelle a nemica giurata. Se ti senti tradita o poco considerata, infatti, il cambiamento inizia dentro di te e solo quando è ormai troppo tardi per intervenire tendi a dimostrarlo agli altri, tirando fuori rabbia e sete di vendetta alle quali è solitamente difficile, se non impossibile, controbattere. Morale della favola, meglio tenerti buona e non averti mai come nemica.

Sagittario – In pace con te stessa
Nella tua vita non hai spazio per la cattiveria. Certo, ti arrabbi come tutti ma questo ti spinge a scegliere semplicemente le persone delle quali circondarti. Alla rabbia, preferisci l’indifferenza ed una maggiore concentrazione sui tuoi progetti di vita che non sono mai pochi e che ti consentono di avere sempre un’ottima valvola di sfogo per sentirti al meglio e per sorridere alla vita. La tua malvagità è quindi praticamente inesistente ed anche nei momenti peggiori, quelli in cui persino tu finisci col cedere alla rabbia, il tutto si esaurisce in poco tempo, riportandoti rapidamente alla persona serena e libera da emozioni predominanti quale sei.

Capricorno – Con una cattiveria lieve e ben nascosta
Il tuo livello di cattiveria è davvero minimo e quando appare è solo dettato da un bisogno di ottenere qualcosa per te stessa. Si può parlare quindi di un egoismo che a volte travalica le esigenze di chi ti sta intorno, portandoti ad agire in modo manipolatorio al fine di ottenere quello che vuoi. Detto ciò, sei solitamente una persona che tende a darsi per aiutare gli altri, specie se alla base ci sono rapporti importanti.

Acquario – Egoista ma mai cattiva
Il tuo segno zodiacale ti porta ad essere estremamente egoista e concentrata su te stessa più che sugli altri. La cattiveria, però, è ben altra cosa e solitamente di sfiora appena, lasciando agli altri l’incombenza di agire per fare del male. Per te, ciò che conta, è avere sempre i tuoi spazi nei quali esprimerti e sentirti a tuo agio con te stessa. Gli altri sono solo un contorno e per questo preferisci dedicar loro i momenti di serenità piuttosto che quelli di rabbia. Quando hai i tuoi momenti no, la cosa che preferisci fare è infatti chiuderti in te stessa, lasciando fuori il resto del mondo per tornare ad emergere solo quanto ti senti emotivamente pronta.

Pesci – Con una cattiveria figlia delle troppe rinunce
Il tuo segno è famoso per l’empatia e l’amore incondizionato. Queste due qualità, però, ti portano spesso a metterti in secondo piano, dedicando ogni momento prezioso agli altri. La tua totale assenza di egoismo ha quindi sfogo in momenti di pura rabbia dove, la frustrazione rischia di portarti a dire cose delle quali ti pentirai sicuramente e che sono in grado di ferire molto più di una lama. Questo, però, è anche l’unico modo di essere cattiva del quale disponi e solo imparando a darti qualcosa di più riuscirai a mettere da parte questa fonte di odio che più che agli altri finisce con il far male a te stessa, gettandoti in un circolo vizioso senza fine.