Esce dalla clinica ma annuncia: “Ho paura”

valentina dallari“Mancano meno di 4 giorni al mio ritorno a casa. Sono passati quasi 8 mesi. Ho paura ma sono anche tanto emozionata”.

 

A usato queste parole Valentina Dallari come didascalia a una suo post su Instagram nella giornata del venerdì 24 agosto. Lei ama affidare ai social i suoi pensieri interiori.

“Vorrei aiutare chi soffre di questa patologia”

valentina dallari

E proprio ad Instagram ha dato il compito di parlare ai suoi followers la malattia e di aggiornarli successivamente sui difficili momenti avuti in clinica. Adesso il percorso è finito e l’ex tronista bolognese è sicura del suo futuro oltre a quello di dj “vorrei aiutare chi soffre di questa patologia. Spero di far capire che c’è sempre una possibilità per andare avanti”.

Valentina Dallari, la battaglia contro l’anoressia e la dedica ai genitori

valentina dallari
Foto Instagram

Decisa e determinata a riprendere in mano la propria vita, Valentina Dallari sta combattendo contro l’anoressia, una malattia che si è impossessata del suo corpo e che ha fatto fatica ad accettare. L’ex tronista, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Uomini e Donne Magazine ha rivelato di aver capito di essere malata solo quando la sorella l’ha messa davanti a ciò che stava accadendo.

“Quando ti ammali di anoressia non te ne rendi conto. Le cose che fai, ciò che mangi e tutto il resto ti sembrano normali e adeguate. Ti dà un certo senso di onnipotenza controllare la fame, lo specchio non ti fa vedere come realmente sei, e quindi è impossibile rendersi conto da soli. Quando mia sorella un giorno mi ha detto di volermi ricoverare ho capito che qualcosa non andava. Ero alta un metro e settantacinque e pesavo trentanove chili, ma non mi ero resa conto fosse un problema. Dal giorno dell’ingresso in centro, ho messo in discussione tutta la mia vita fino ad accorgermi, dopo qualche mese di ricovero, di essere realmente ammalata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Uomini e donne: Valentina Dallari torna sui social ma preoccupa i fan

Oltre al fidanzato, alla sorella e agli amici, nel percorso contro l’anoressia, Valentina Dallari può contare sull’appoggio incondizionato dei genitori a cui ha rivolto delle toccanti parole.

“Cari mamma e papà, grazie per avermi mostrato la luce nei momenti più bui, grazie per le parole che ogni giorno mi ripetete per andare avanti, grazie del tempo che mi avete dedicato, grazie per avermi fatto compagnia quando mi sentivo sola, grazie per avermi salvato dall’oscuro che mi porto dentro. Grazie per avermi salvato la vita.
Vi voglio bene”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Uomini e donne: Valentina Dallari, la prima foto dopo il ricovero

Impostazioni privacy