Home Oroscopo

Oroscopo: il tuo lato positivo e… quello negativo

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ecco quali sono i tuoi lati positivi e negativi. Tutto in base all’oroscopo.

Ogni persona racchiude in se molteplici aspetti che la fanno apparire diversa in base alle occasioni e alle persone con le quali si trova ad interagire. Costretti a portare costantemente delle maschere, quasi tutti, di tanto in tanto, finiscono col dimenticare chi sono davvero, specie se di base hanno un carattere complesso e difficile da gestire. Ogni essere vivente, infatti, è fatto di luce ed ombra e, di conseguenza, di lati positivi e negativi. Su questi, come spesso accade, influiscono per la maggior parte le stelle. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto è amabile ogni segno zodiacale e quali sono quelli più bravi a mentire, scopriremo i lati positivi e negativi di ogni segno. Per un’idea più completa, come spesso accade in questi casi, è consigliabile controllare anche il proprio ascendente che a volte può essere addirittura più influente dello stesso segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco la mossa giusta per conquistare i vari segni zodiacali

Scopri i lati positivi e negativi del tuo segno zodiacale

Ariete – Attiva ma aggressiva
Non ci sono dubbi, la caratteristica più positiva del tuo segno zodiacale è quella legata alla tua vitalità. Il tuo modo di essere ti rende infatti una persona sempre carica e in grado di contagiare anche gli altri. L’aspetto negativo è quello di un’indole aggressiva che tende ad emergere quando temi che i tuoi programmi non vadano in porto come vorresti. Per fortuna, l’aspetto positivo è più forte di quello negativo e lavorando un po’ su te stessa potrai ottenere ottimi risultati, smussando gli angoli più spigolosi del tuo modo di essere, in modo di risultare una persona estremamente gradevole e priva di ombre.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Seria ma troppo rigida nelle tue posizioni
Il tuo lato positivo? Senza alcun dubbio è la tua serietà che ti porta ad affrontare qualsiasi situazione con la massima attenzione. Il tuo voler sempre fare tutto nel modo corretto ti porta ad essere presa ad esempio da tante persone, tanto da risultare spesso come un punto di riferimento. Purtroppo, l’altro lato della medaglia ti vede troppo rigida e ancorata nelle tue posizioni e questo anche quando rischi di essere dalla parte del torto. Imparare ad essere più elastica ti porterà a migliorarti e ti spingerà ancora più avanti nella tua personalissima strada verso il successo.

Gemelli – Amichevole ma spesso agitata
Pur nella tua dualità, ti contraddistingui grazie al tuo essere molto amichevole. Socievole con tutti e sempre allegra, sai essere davvero di compagnia, portando le persone a starti accanto e questo nonostante tu sia nota anche per essere particolarmente lunatica. Parlando di aspetti negativi, invece, risulti essere spesso troppo ansiosa e tendente all’agitazione. Un aspetto che ti rende poco affidabile e che ti apparire anche superficiale. L’ansia, infatti, ti gioca spesso dei pessimi scherzi, spingendoti a prendere decisioni troppo avventate. Lavorare su questo aspetto, però, potrà esserti utile nella gestione della tua vita.

Cancro – Sensibile ma troppo orgogliosa
Il tuo segno zodiacale ti porta ad essere molto sensibile, un aspetto che ti rende un’ottima ascoltatrice e una buona amica sulla quale fare affidamento. Purtroppo hai anche un lato negativo che ti vede troppo orgogliosa e presa da te stessa. Ciò ti porta spesso a perdere di vista gli altri, facendoti concentrare troppo sulle tue esigenze. In questo modo l’empatia che dovrebbe far parte del tuo carattere viene a sparire del tutto lasciando emergere solo i tuoi lati negativi. Per evitare tutto ciò, dovrai lavorare molto su te stessa, evitando di mostrarti permalosa con gli altri e spostando la tua attenzione altrove.

Leone – Ambiziosa ma superficiale
Una tua caratteristica, nota praticamente a tutti, è la tua ambizione, vista per lo più come un lato positivo e questo soprattutto perché grazie ad essa riesci ad affermarti nella vita e ad essere d’esempio a chi ti sta intorno. Purtroppo il tuo carattere mostra anche segni di un’evidente superficialità sulla quale sarebbe bene lavorare al fine di poter apparire ancor più credibile e di poter rappresentare un esempio per chi ti circonda.

Vergine – Precisa ma criticona
La precisione è la tua più grande qualità, quella che ti porta spesso ad eccellere e ad essere un passo avanti rispetto agli altri. Tutto questo puntare al meglio, però, implica anche una tendenza a giudicare non solo te stessa ma anche gli altri, il tutto con un’iper criticità che spesso e volentieri rischia di risultare eccessiva, portandoti ad essere pesante e a tratti sgradevole. La soluzione? Basterà un piccolo sforzo nel non esprimere giudizi avventati e i rapporti con gli altri avranno un netto miglioramento, facendoti notare solo per i tuoi lati positivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le sensazioni ricorrenti di ogni segno zodiacale

Bilancia – Equa ma spesso indecisa
L’equità è la tua caratteristica principale nonché una delle tue più grandi qualità. Il tuo bisogno di armonia ti porta infatti a dare ottimi consigli e a fare da paciere tra le persone che conosci. Ciò, ti rende spesso la confidente dei tuoi amici e una persona che tutti amano frequentare. Un lato negativo? Troppo spesso risulti essere indecisa su ciò che vorresti. Questo modo di fare che di base potrebbe non essere neppure un difetto, ti rende però spesso nervosa e suscettibile di quanto non vorresti, andando a sottrarre parte della tua amabilità.

Scorpione – Emotiva e sensibile ma vendicativa
Il tuo lato positivo? Una forte emotività che ti porta ad essere molto più sensibile di quanto non sembri ad un primo sguardo. Ciò ti rende una persona che, una volta conosciuta, porta gli altri a starti accanto e a tenere in modo particolare alla tua amicizia. Peccato che quando ti senti tradita, anche per piccole cose, tendi a tirar fuori il peggio di te, mostrandoti vendicativa come non mai. Un aspetto che per te è davvero difficile da cambiare ma che puoi sforzarti di smussare qua e la, risultando così molto più piacevole.

Sagittario – Positiva ma con grandi difficoltà di concentrazione
Il lato più positivo di te è il positivismo che ti caratterizza e che ti porta a trovare sempre il lato migliore delle cose. Allegra e propositiva ti lanci sempre in nuove avventure, contagiando tutti con il tuo entusiasmo. Tanta esuberanza, però, ti porta ad avere difficoltà nel focalizzarti sulle cose, il tutto con il rischio di perdere di vista ciò che è davvero importante. Nulla di grave ma che potrai modificare sforzandoti di pensare ad una cosa alla volta, imparando così ad assaporare al meglio ogni momento.

Capricorno – Laboriosa ma davvero testarda
Sei un’ottima lavoratrice, sempre concentrata su quanto sta facendo e disposta a tutto per portare a termine gli impegni presi. Un aspetto davvero positivo specie se stai puntando a risultati importanti ed in grado di portarti lontano. Peccato per il tuo carattere testardo che, se sul lavoro può risultare positivo, portandoti a non arrenderti mai, nelle relazioni può risultare piuttosto pesante, facendoti apparire come una persona con la quale è difficile dialogare.

Acquario – Imprevedibile ma troppo chiusa in te stessa
Il tuo lato positivo? Sei una persona davvero imprevedibile e ricca di risorse, in grado di sorprendere chiunque ti sia intorno. D’altro canto, però, sei anche bisognosa dei tuoi spazi e di momenti che desideri solo per te e dai quali tendi sempre ad estromettere gli altri. Questo può portare ad inasprire alcuni rapporti, specie con i tuoi cari o con chi non è pronto a comprendere le tue esigenze. L’unica soluzione, in tal senso, è quella di spiegarti e di trovare il modo per farti perdonare dopo ogni momento dedicato solo a te stessa.

Pesci – Empatica ma spesso immersa in mondo tutto tuo
Il tuo segno è ricco di caratteristiche positive. Tra queste spiccano l’empatia e la sensibilità per le quali sei considerata un’ottima amica e confidente. Se nel dare consigli agli altri sei molto brava e assennata, le cose cambiano un po’ quando si tratta di te. Troppo spesso tendi infatti a vivere tra le nuvole, in mondo solo tuo e che per gli altri è decisamente impossibile da comprendere. La soluzione? Sforzarti di mantenere i piedi più a terra o imparare almeno a discernere tra realtà e sogno. Certo, forse la tua creatività rischierà di perdere qualche punto ma ne guadagnerai senza alcun dubbio sotto l’aspetto delle relazioni.