Travolto da un camion, muore il noto politico Emiddio Novi

Morire in vacanza, il luogo che gli ha dato i natali ha segnato la sua morte.

Emiddio Novi, 72 anni ex senatore di Forza Italia è stato travolto questa mattina da un camion della nettezza urbana in Puglia. Sono in corso ulteriori indagini.

Morto Emiddio Novi

Questa mattina in Piazza XX Settembre a Sant’Agata di Puglia, nel foggiano, suo paese d’origine si è spezzata la vita di un volto noto della politica Emiddio Novi. L’uomo che viveva da anni a Napoli si trovava li in vacanza. A causare la morte l’impatto violento con un camion della nettezza urbana che stava effettuando una manovra in retromarcia e non si è affatto accorto dell’uomo che travolto è morto sul colpo rendendo vani tutti i tentativi di rianimarlo. Sono in corso indagini per determinare la responsabilità dell’autista, risultato negativo all’alcool test, che rischia di essere accusato di omicidio colposo.

A comunicare la notizia il sindaco di Sant’Agata di Puglia, Gino Russo:

”Un grande lutto per la nostra comunità. Ci stringiamo intorno alla famiglia Novi. Nel giorno dei funerali proclameremo il lutto cittadino”.

Chi era Emiddio Novi

Giornalista laureato in giurisprudenza, parlamentare dal 1994 al 2008. Ha svolto incarichi quali: vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati, componente delle Commissioni bicamerali, antimafia e vigilanza Rai. Emiddio Novi è stato anche Commissario Regionale in Sardegna e Coordinatore dell’area metropolitana di Napoli. Inoltre in ambito giornalistico, ha svolto il ruolo di Coordinatore dei servizi interni esteri ed economia presso Roma, il quotidiano. Ha collaborato con diversi periodici quali Il Borghese e La Notte Il Giornale d’Italia.

Emiddio Novi lascia 3 figli oltre alla moglie.

Impostazioni privacy