domenica, dicembre 16, 2018
Home Attualità

Luke Aikins, lo spericolato che si è lanciato da 7600 m senza paracadute – VIDEO

CONDIVIDI
Un estratto del video che documenta il lancio record senza paracadute di Luke Aikins

Luke Aikins, l’uomo che ha sfidato la forza di gravità: lancio record senza paracadute da ben 7600 metri di altezza. È record!

Continua ancora a far parlare di se Luke Aikins, 44enne statunitense amante degli sport estremi ed in particolare di paracadutismo. L’uomo ha alle spalle oltre diciottomila lanci effettuati in tutte le maniere possibili dalle più svariate altezze ed in diverse parti del mondo. Ma senza alcuna ombra di dubbio, il più memorabile è quello che, nel mese di luglio di due anni fa, gli ha consentito di entrare all’interno del Libro dei Record, il registro ufficiale del Guinness dei Primati. Luke Aikins infatti effettuò un bel tuffo nel vuoto da più di 7600 metri di altezza. Il tutto però senza il paracadute a proteggerlo, questa volta. Scenario della sua eroica quanto folle impresa fu la Simi Valley, in California.

Luke Aikins, l’uomo volante

Un estratto del video che documenta il lancio record senza paracadute di Luke Aikins

Assieme a lui c’era anche una squadra di ‘assistenti di volo’, che il paracadute lo avevano e che accompagnavano Luke in caduta libera controllata. Per far si che il suo lancio controllato senza paracadute divenisse quello effettuato dalla più alta quota possibile affrontata da un essere umano. E soprattutto, che si concludesse senza alcun intoppo. il volto di Luke Aikins, per la cronaca, si concluse su di una apposita rete di protezione installata a terra. Ecco la sua pazza, pazza impresa. Ma c’è anche chi si è lanciato alla veneranda età di 101 anni. Leggere per credere. Una impresa davvero da raccontare a figli e nipoti.