Chi è Jimmy Bennett, l’attore che accusa Asia Argento di violenza sessuale?

Ecco chi è Jimmy Bennett, l’attore che secondo il New York Times avrebbe subito violenza sessuale dall’artista Asia Argento nel 2013.

Nato nel 1996, l’attore aveva recitato in un film diretto da Asia Argento nel 2004. Ecco cosa si sa di lui.

Chi è Jimmy Bennett?

I suoi colleghi attori lo hanno soprannominato “Jimmy due riprese”. Un soprannome lusinghiero per il giovane attore, che aveva bisogno solo di due riprese per girare una scena. L’attore ha lavorato con Harrison Ford ( “Firewall”, 2006) e Bruce Willis ( “Hostage”, 2005): Jimmy Bennett nato nel 1996, è apparso sul set di un film diretto da Asia Argento nel 2004, “Il libro di Geremia“. L’attrice interpretava una prostituta dedita alla droga, ed era anche la madre del personaggio interpretato da Jimmy Bennett, un bambino costretto a prostituirsi dopo essere stato travestito da femmina.

Asia Argento e Jimmy Bennett si sono avvicinati dopo queste riprese, mantenendo una sorta di relazione madre-figlio anche sui social network. Anni dopo, nel 2013, quando Jimmy Bennett aveva compiuto 17 anni da solo due mesi, l’attrice 37enne avrebbe abusato di lui. Secondo il New York Times, Asia Argento ha accettato di pagare $ 380.000 a Jimmy Bennett, poco dopo l’ondata di accuse di abusi sessuali sul produttore Harvey Weinstein, che lei ha contribuito ad avviare.

Un trauma duraturo, secondo l’attore

Jimmy Bennett, è anche musicista, ha fatto sapere attraverso il suo avvocato che continuerà a “fare quello che faceva negli ultimi anni, concentrandosi sulla sua musica”. Nei documenti consultati dal “Times”, il giovane sostiene che il trauma associato alla presunta violenza sessuale gli avrebbe impedito di lavorare dal 2013. Mentre aveva guadagnato $ 2,7 milioni tra il 2008 e il 2013, il suo Il reddito è poi sceso a $ 60.000 all’anno, secondo il suo avvocato, in una lettera inviata all’avvocato di Asia Argento nel novembre 2017, un mese dopo le rivelazioni di Asia Argento su Harvey Weinstein. Jimmy Bennett aveva recitato in particolare in “Star Trek”, nel 2009.

Nell’ottobre 2014, Jimmy Bennett ha avviato una causa contro sua madre e suo suocero, sostenendo che i suoi genitori avevano rubato parte dei soldi che aveva guadagnato nei numerosi film e serie TV a cui aveva contribuito. Secondo il New York Times, è stato raggiunto un accordo economico tra le due parti.

Ti potrebbe interessare anche—>Asia Argento investita dallo scandalo, la reazione di Weinstein

Impostazioni privacy