Home Oroscopo

Le sensazioni ricorrenti di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri qual’è la sensazione ricorrente negativa legata al tuo segno zodiacale.

Ogni persona si trova a sperimentare sensazioni che nell’arco della vita sembrano presentarsi più e più volte tanto da divenire quasi normali. Si tratta di emozioni o pensieri ricorrenti legati al modo di essere di ognuno di noi e che, come spesso avviene per questi aspetti, possono essere legate non solo al carattere e al vissuto di ognuno di noi ma anche all’influenza delle stelle. Scoprire che ciò che si prova può dipendere anche dal proprio segno zodiacale è un modo per sentirsi meno soli e per rendersi conto che certe sensazioni, specie quando sono sgradevoli, possono essere cambiate. Oggi, quindi, dopo aver visto quanto è equilibrato ogni segno zodiacale e quali sono quelli che mentono meglio, proveremo ad individuare la sensazione più ricorrente per ognuno di noi e tutto in base all’oroscopo. Pronta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I sei segni zodiacali più incomprensibili

Una sensazione ricorrente per ogni segno zodiacale

Ariete – L’irrequietezza
Sempre scattante e pronta a tuffarti in ogni situazione, ti trovi spesso a vivere momenti di stasi nei quali invece di rilassarti finisci con il caricarti di energia inespressa che da origine ad una forma di irrequietezza per te insopportabile. Questa sensazione che è anche tra le più ricorrenti, finisce quasi sempre con il renderti nervosa e impulsiva, tanto da farti commettere anche scelte sbagliate e tutto per la bramosia di trovare qualcosa di interessante da fare. Imparare a rilassarti e a trovare degli aspetti positivi anche nei momenti di calma potrebbe aiutarti in tal senso, facendoti scoprire nuovi lati di te che potrebbero rivelarsi persino piacevoli.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – La calma interiore
Da sempre amante dei momenti di relax e delle occasioni in cui l’ozio la fa da padrona, sei una persona decisamente abituata alla quiete, tanto da saperla apprezzare in ogni sua forma. La tua sensazione più frequente è quindi molto positiva e riguarda una sorta di calma interiore in grado di cullarti e di farti sentire in pace con il mondo. Per te i momenti di noia sono per lo più un’occasione per rilassarti e fare scorte di energia in vista di tempi più duri. Insomma, vivere dentro te stessa per te è piuttosto piacevole, al punto che la tua energia, quando raggiunge livelli simili di calma, riesce a rilassare anche chi ti sta intorno.

Gemelli – Sorpresa mista a noia
Nonostante tu sia una persona sensibile come non mai alla noia, la tua sensazione predominante è una sorta di sorpresa per tutto ciò che di nuovo arriva a circondarti. Ansiosa come non mai di immergerti in nuove avventure e di conoscere persone diverse e interessanti, riesci a sorprenderti con poco. Peccato che finito l’entusiasmo iniziale tu finisca con lo spegnerti rapidamente, stancandoti rapidamente di tutto e mettendoti alla ricerca di nuovi stimoli. Un circolo vizioso dal quale è davvero difficile uscire ma che col tempo sei riuscita a far tuo, tanto da saperci vivere sentendoti persino a tuo agio.

Cancro – La preoccupazione
La tua sensibilità, unita al bisogno di aver sempre tutto sotto controllo, ti porta a sentirti costantemente preoccupata. Per te non esistono problemi piccoli o grandi ma solo motivi per i quali stare costantemente in ansia, cercando disperatamente una soluzione che solitamente non riesci a vedere. Questo tuo modo di essere, ti porta spesso e volentieri a chiedere aiuto agli altri mentre altre volte ti rende a tratti irritabile e difficile da gestire. Lavorare su te stessa, magari imparando a meditare o a concederti il beneficio del dubbio prima di pensare in negativo, potrebbe aiutarti ad alleggerire la tensione.

Leone – Il senso di responsabilità
L’essere abituata a gestire ogni tipo di situazione ti porta a sentirti responsabile anche per ciò che non ti riguarda da vicino. Una situazione che col tempo può portare a non pochi problemi come quello di risultare pesante per le persone che non hanno mai chiesto un tuo intervento ma che si trovano a doverti fermare. Una volta lanciata, infatti, è difficile fermarti e questo vale sia per le situazioni personali che per quelle delle persone alle quali tieni. Sforzarsi di cambiare, molto probabilmente, non poterebbe a nulla ma potrebbe aiutarti a limitarti in modo da non cadere più negli eccessi.

Vergine – Lo stress
Una delle sensazioni che ti assale più facilmente è quella di essere stressata. Impegnata costantemente a ragionare e a pianificare ogni cosa, tendi a sentire troppo spesso il peso di troppe cose sulle tue spalle. Ciò, genera ovviamente, una situazione di stress dalla quale è difficile astrarsi. Per riuscirci dovrai lavorare su te stessa, obbligandoti a vivere un po’ più alla giornata e ad essere più positiva davanti ai cambiamenti della vita. Solo in questo modo riuscirai a sperimentare anche qualche momento di relax, imparando che la programmazione non è sempre la chiave di tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 4 segni che si sentono superiori

Bilancia – L’insicurezza
Immersa come sei nel tuo mondo patinato e fatto solo di cose praticamente perfette, ti trovi troppo spesso a vederti con gli occhi della tua parte ipercritica. Ciò ti porta ovviamente a sentirti insicura e a provare un profondo senso di inadeguatezza che ti spinge a chiuderti in te stessa. Un modo per risolvere il tutto? Impara ad apprezzare anche i piccoli difetti che possono esserci nelle cose che ti circondano. Pian piano riuscirai ad avere lo stesso atteggiamento anche verso te stessa, sentendoti più sicura di te e sicuramente più felice. E basterà poco per capire che proprio nella felicità risiede una delle forme più pure della bellezza.

Scorpione – L’impazienza
Nella vita sei abituata a fare tutto con passione e a mettere tutta la tua energia in ciò che fai. Questo ti porta a desiderare che le cose accadano in fretta e quando ciò non succede, di solito, vieni colta da una sorta di impazienza di fondo che con il tempo rischia di trasformarsi in irritazione. Visto che agire sugli altri o sul naturale decorso delle cose sarebbe davvero difficile, l’unica soluzione attuabile è quella di lavorare su te stessa. In questo modo riuscirai a comprendere la sottile arte della pazienza. Una qualità che, messa in pratica nel modo giusto, può portarti ad ottenere risultati più grandi e duraturi.

Sagittario – La voglia di mettersi in gioco
Una delle sensazioni che provi più spesso è il desiderio di metterti in gioco. Amante dell’avventura e delle novità, ti piace cogliere ogni occasione per vivere al meglio la tua vita. Un atteggiamento positivo che ti spinge a dare sempre il meglio di te e che ti rende una persona interessante agli occhi degli altri. Stai solo attenta a non vivere sempre e solo in funzione di sfide nuove da cogliere e di assaporare anche la tranquillità del dolce far niente. Ciò ti darà la giusta carica per affrontare il tuo presente facendoti apprezzare la vita a 365 gradi.

Capricorno – Il bisogno di agire
Se c’è una cosa che proprio non ti riesce è quella di stare ferma. Per sentirti a tuo agio con te stessa hai bisogno di sapere che stai sempre lavorando a qualcosa. Che si tratti di un importante progetto lavorativo o delle pulizie di casa, ciò che conta è essere sempre in azione. Niente di male se non fosse che a volte corri il rischio di tirarti al punto da star male. Un po’ di equilibrio in tal senso non basterebbe e, anzi, ti aiuterebbe ad essere più produttiva per le cose davvero importanti. Dopotutto, anche il riposo è una fase importante per riuscire a dare il meglio di se.

Acquario – La necessità di stare da sola
La tua sensazione frequente è legata al bisogno di isolarti per stare da sola con te stessa. Si tratta di qualcosa che ti appartiene e che è difficile da cambiare. Stando da sola riesci infatti a capire molte più cose e a rilassarti al massimo. L’unico fattore sul quale dovresti lavorare è il tuo modo di trasmettere agli altri questa tua esigenza. A volte, infatti, sembra che dietro il tuo bisogno di isolarti ci sia la mancanza di voglia di passare del tempo con gli altri. Far capire loro che non è così e parlarne apertamente ti eviterà problemi futuri nelle relazioni.

Pesci – Il bisogno di riposare la mente
Tra l’empatia che ti caratterizza e la sensibilità che ti porta spesso e volentieri a preoccuparti per gli altri, ti trovi spesso a sentirti emotivamente e mentalmente stanca. Per risolvere la cosa ti basta prenderti del tempo per te, riposare o staccare da tutto e da tutti concedendoti dei momenti di relax e facendo ciò che più ti piace. Questo a volte può “infastidire” chi si è ormai abituato a vederti come un punto d’appoggio. Imparare a far valere anche le tue esigenze è quindi qualcosa sulla quale dovrai iniziare a lavorare. Dopotutto, anche tu hai bisogno dei tuoi spazi e dei tuoi momenti di ricarica.