Home Oroscopo

I 6 segni zodiacali più incomprensibili

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono i segni dello zodiaco più difficili da comprendere.

Ogni persona è un insieme di interiorità ed apparenza, un mix che difficilmente può essere compreso del tutto. Con il tempo ci si trova a vivere esperienze in grado di cambiare modi di pensare o di sentire e questo fa sì che persino i diretti interessati, il più delle volte, non riescano a conoscersi del tutto. Ovviamente, le cose si fanno più difficili quando l’attenzione si posa sugli altri. Tra la loro voglia di apparire diversi da come sono, le bugie e la capacità di non mostrarsi mai veramente del tutto, dire di conoscere una persona è praticamente un azzardo. Eppure, ci sono individui più indecifrabili di altri, per tutta una serie di motivi che vanno dal loro modo di porsi, dalla psicologia e dal modo in cui vivono. Tra le cause, tante volte, può celarsi anche l’influenza degli astri, in grado di influenzare ognuno di noi nel modo di pensare e di agire. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni che mentono meglio e come tradirebbe ogni segno zodiacale, vedremo insieme quali sono i segni dello zodiaco più difficili da comprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quanto sei equilibrata in base al tuo segno zodiacale

I segni più imperscrutabili tra tutti. Ecco quali sono.

Gemelli – Quelli ogni giorno diversi
Come sarà ovvio a molti, tra i segni più difficili da comprendere, almeno nei primi tempi della conoscenza, ci sono i Gemelli. Il loro essere duale, rende infatti particolarmente difficile prevederne eventuali modi di agire, generando una confusione di fondo che spesso loro stessi amano alimentare. Per capirli al meglio è necessario studiarli e cogliere gli aspetti del loro modo di essere. Solo in questo modo si potrà arrivare a capire qualcosa di loro, riuscendo persino a sorprenderli per l’attenzione prestatagli. Cosa che, in genere, gli fa parecchio piacere.

Cancro – I chiusi in se stessi
I nati sotto il segno del Cancro non sono esattamente difficili da comprendere. Per farlo, però, è necessario riuscire ad entrare nel loro mondo e ciò non è sempre semplice. Egocentrici e piuttosto permalosi, possono avere delle reazioni inattese, specie perché tante volte, al fine di piacere agli altri, tendono a mentire, mostrandosi diversi da come sono e venendo fuori per davvero solo se profondamente alterati. A quel punto il loro sarà un gioco a carte scoperte. Fino a quel momento, però, è necessario imparare a studiarli, concentrandosi più sui gesti involontari che sulle loro parole, spesso usate appositamente per depistare il prossimo.

Bilancia – Quelli che si nascondono dietro le apparenze
I nativi della Bilancia hanno la caratteristica di sembrare facili da capire dando così l’illusione di poterli trattare senza alcun tipo di problema. In realtà, dietro la facciata pacata e tranquilla, nascondono un mondo interiore spesso difficile da cogliere e che viene fuori solo in momenti di estrema fragilità. Per capirli davvero è necessario concentrarsi sulle parole non dette, sui silenzi che ogni tanto sono in grado di comunicare più delle parole e sui sentimenti che esprimono in modo piuttosto evidente, a volte anche solo con un semplice sguardo. Solo quando si saranno mossi questi passi, si potrà sperare e pensare di aver mosso davvero un passo verso la loro comprensione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 4 segni che si sentono superiori

Scorpione – Quelli indecifrabili per natura
Cercare di capire i nati sotto il segno dello Scorpione è una vera e propria impresa. Il loro è il segno più misterioso dello zodiaco, cosa alla quale si unisce un bisogno di privacy fuori dal comune. Ottimi ascoltatori, sanno parlare di se senza comunicare gli aspetti essenziali. Per questo motivo, ogni loro atteggiamento sarà sempre inatteso e di difficile comprensione. Anche nel loro caso, l’unica speranza è quella di cogliere qualcosa osservandoli e ascoltandoli davvero. Solo prestandogli la giusta attenzione si potrà sperare in un’apertura in grado di svelare almeno la superficie del loro profondissimo mondo interiore.

Sagittario – Gli imprevedibili ad ogni costo
Con la loro intraprendenza e l’eccentricità che spesso li contraddistingue, i nativi del Sagittario, rientrano a pieno titolo tra i segni zodiacali più difficili da inquadrare. Sebbene siano di natura molto semplice, hanno dei modi che spesso finiscono con il cogliere di sorpresa chi li circonda. Questo, unito alla voglia di sentirsi sempre liberi e alla predisposizione al cambiamento, li rende una vera e propria incognita. Solo chi li conosce davvero e ha occhio per i particolari, potrà riuscire a coglierne l’essenza, scoprendo ben più di quanto appare a prima vista.

Pesci – Quelli che vivono nel loro mondo interiore
I Pesci sono uno dei segni più difficile da comprendere e questo perché sono soliti vivere in un mondo interiore fatto di emozioni tutte da scoprire. Persino loro, tante volte, finiscono con il sorprendersi nel cogliere nuove sfumature di se. Conoscerli significa decidere di tuffarsi nel loro io interiore, lasciandosene travolgere al fine di comprendere il perché dei loro modi di agire spesso all’apparenza incomprensibili. Il premio? Si scopriranno persone con una ricchezza interiore altrimenti inimmaginabile.