Scopri quanto sei equilibrata in base al tuo segno zodiacale

oroscopo domani paolo foxScopri quanto sei equilibrata in base al tuo segno zodiacale.

Di questi tempi, trovare persone posate ed equilibrate sembra sempre più difficile. Tra lo stress di tutti i giorni, la frenesia della vita quotidiana e l’influenza dei social che spingono a lasciarsi andare, alle volte più del dovuto, trovare una persona che mostri costantemente segni di equilibrio è ormai una chimera. Eppure, proprio nell’equilibrio, risiede una forza inestimabile che consente di analizzare le cose nel modo corretto, osservando tutto da una giusta prospettiva, garantendo così la possibilità di raggiungere molto più facilmente il successo su ogni aspetto della vita. Come per molti altri aspetti, anche essere equilibrati è un aspetto che, in buona parte, può dipendere dall’influenza che gli astri esercitano su di noi. Dopo aver visto come tradisce ogni segno zodiacale e quali sono quelli che mentono meglio, oggi ci sposteremo quindi su un lato positivo del modo di essere umano, osservando quanto sono equilibrati i vari segni dello zodiaco. Come sempre, trattandosi di un modo di essere, è consigliabile verificare anche il profilo del proprio ascendente o della persona che si spera di conoscere meglio attraverso l’analisi del suo segno.

Quanto sei equilibrata? Scoprilo attraverso il tuo segno zodiacale

Ariete – Poco equilibrata e per poco tempo alla volta
Diciamocelo, l’equilibrio non è esattamente la prima qualità alla quale miri. Nella vita ciò che ti interessa di più è sentirti viva e cogliere ogni opportunità nel miglior modo possibile. Questo ti rende una persona divertente, di buona compagnia e davvero interessante. Purtroppo, hai da lavorare parecchio sull’equilibrio che mal si abbina al tuo essere costantemente in corsa contro il tempo e con tutte le attività nelle quali sei solita tuffarti. Anche quando ci provi, infatti, riesci a mantenerti mentalmente calma per poco tempo alla volta. Ma come resistere ai tanti stimoli che ti imponi ogni giorno?

Toro – L’equilibrata per natura
L’equilibrio è una parte costante della tua vita. Posata per natura e letteralmente ancorata a ciò che ritieni importante, hai dei valori ben saldi che ti aiutano a prendere ogni scelta sempre e solo dopo un’accurata riflessione. Per gli altri sei un’ottima consigliera e il tuo modo di prendere la vita e di rispondere ai vari stimoli, anche nei momenti di stress, ti rende in qualche modo rassicurante. Ottima consigliera, sai fare del tuo essere equilibrata una vera e propria virtù che in molti ti invidiano. Tra tutti i segni sei sicuramente tra quelli più equilibrati.

Gemelli – Con un equilibrio che va fasi alterni ma con una certa costante
Il dualismo che ti contraddistingue fa di te una persona con uno stile di vita molto particolare e che tante volte segue il decorso degli eventi. Nonostante tu riesca a passare con naturalezza da una modalità all’altra, riesci comunque a mantenere un equilibrio di fondo. Ciò è dovuto al fatto che cerchi in tutti i modi di assecondare i tuoi bisogni, evitando di sovraccaricarti di inutile stress. Insomma, contrariamente a quanto si potrebbe dire di te ad un primo sguardo, sei una persona davvero molto equilibrata.

Cancro – Per nulla equilibrata
Tu e l’equilibrio percorrete strade parallele e destinate a non incontrarsi mai. Istintiva per natura, fai molta fatica a razionalizzare le cose, rispondendo ai vari stimoli della vita sempre e solo in base alle tue emozioni. Ciò fa di te una persona interessante e spesso difficile da comprendere ma anche poco equilibrata e per nulla adatta a prendere decisioni importanti e durature. Per ovviare a ciò ti serve un buon allenamento che miri a mettere da parte le tue sensazioni personali per imparare a vedere le cose nella loro interezza, al fine di gestirle al meglio.

Leone – Equilibrata solo in base alle situazioni
Il tuo è un equilibrio altalenante e destinato a mutare nel tempo. I tuoi sconfinati interessi e la voglia di prevalere sempre su tutto e tutti, ti portano infatti a prendere spesso decisioni avventate e basate semplicemente sull’istinto. Sebbene agli altri tu sembra una persona dotata di equilibrio e saggezza, tante volte la tua è puramente fortuna. Davanti a situazioni davvero critiche, infatti, tendi a perdere la testa e a lasciar prevalere le emozioni, muovendo passi falsi e pentendotene subito dopo. Fortunatamente sembri una persona destinata al successo, motivo per cui è molto facile che nessuno colga mai le tue debolezze.

Vergine – Tutt’altro che equilibrata
I tuoi sbalzi di umore sono troppo noti per poter pensare che tu sia una persona equilibrata. Certo, il tuo essere razionale e mirare sempre alla precisione ti fanno apparire come una che sa sempre ciò che vuole e che fa dell’equilibrio la sua forza vincente. La realtà, però, è ben diversa, tanto che basta davvero poco per farti perdere le staffe e portarti a vere e proprie crisi che tradiscono la tua mancanza di equilibrio interiore. Insomma, prima di poterti considerare una persona equilibrata dovrai imparare a gestire le tue emozioni, a non dare spesso e volentieri la colpa agli altri e ad accettare le sconfitte così come accogli sempre a braccia aperte i successi.

Bilancia – Equilibrata al massimo
Tu fai da sempre dell’equilibrio una tua massima di vita. Per te è come una forma di bellezza da mettere in pratica ogni giorno ed in ogni occasione. Apparire pacata e ponderare per bene ogni piccola decisione ti rilassa e ti fa apparire una persona ricca di equilibrio. Un particolare che attrae chi invece non ha questa qualità e si trova spesso ad avvicinarti nel tentativo di coglierne alcuni aspetti, anche solo per sentirsi rassicurato dai tuoi modi di fare che, inutile dirlo, esprimono a pieno questo tuo modo di essere.

Scorpione – Troppo impetuosa per essere equilibrata
Istintiva come poche persone, sei troppo impetuosa per sapere cosa sia l’equilibrio. Non che tu non ci abbia mai provato, purtroppo, però, i risultati non sono mai stati positivi e difficilmente lo saranno. Sebbene tu disponga di una buona capacità logica, infatti, sei troppo spesso preda delle emozioni che ti accendono come un fuoco, impedendoti di razionalizzare ciò che ti riguarda da vicino. L’unica soluzione è la pratica che dovrai mettere in gioco ogni singolo giorno al fine di trovare un bilanciamento tra ciò che sei e ciò che vorresti essere.

Sagittario – Dotata di equilibrio e ottimismo
Per te la vita è una raccolta di emozioni e di ricordi tutti da vivere. Ciò ti rende più distaccata da altre modalità che per molti rappresentano delle vere e proprie forme di controllo. Sapere di avere qualcosa in grado di darti sempre la carica ti rende una persona più libera e, di conseguenza, più equilibrata e pronta ad analizzare con calma le situazioni che lo richiedano. Una qualità che oltre a far bene a te ne fa anche agli altri che spesso ti chiedono consigli su come agire, certi di poter cogliere qualcosa di buono non solo nelle tue risposte ma anche nella tua energia positiva che a volte sa proprio essere contagiosa.

Capricorno – Scarsamente equilibrataNonostante tutti i tuoi sforzi di apparire come una persona dotata di un forte equilibrio, i tuoi modi di fare, specie se sotto stress, tendono a tradirti fin troppo spesso. Se sul lavoro riesci a dare il meglio di te mascherando questa mancanza, nella vita sei invece sempre pronta a crollare sotto il peso delle decisioni da prendere e dei tanti impegni che prendi sempre con troppa facilità, salvo poi trovarti nel caos più totale. Un’ennesima testimonianza del tuo equilibrio precario per il quale basterebbe un po’ di esercizio per migliorare sensibilmente, concedendoti momenti sicuramente migliori rispetto a quelli cui sei abituata.

Acquario – Equilibrio, questo sconosciuto
Sebbene tu possa anche apparire come una persona equilibrata, in realtà lo sei ben poco. Spesso restia a stare tra la gente, tendi infatti a chiuderti in un mondo solo tuo che oltre ad estraniarti ti fa perdere di vista il senso di molte cose, compreso quello del quotidiano. Ciò rischia di farti uscire di testa quando ti trovi a dover affrontare anche le questioni più semplici. Un modo di fare che sai gestire in modi sempre alternativi ed eccentrici ma che spesso tradiscono la tua scarsa capacità di vedere le cose in modo organizzato. Il lato positivo? Questo modo di essere è parte integrante del tuo personalissimo fascino.

Pesci – Con un equilibrio altamente personalizzato
È davvero difficile riuscire a capire come tu possa essere dotata di un grande equilibrio interiore nonostante il tuo essere fortemente empatica. Sebbene tu viva praticamente immersa nelle tue emozioni sei infatti più che consapevole dei tuoi limiti e ciò ti da la possibilità di razionalizzare ogni cosa fino a trovare una versione che sia in grado di mettere insieme i tuoi modi di essere e di fare. Il tuo essere equilibrata, quindi, è molto personale ma sempre funzionale e in grado di portarti a dei risultati concreti, tanto da spingere anche gli altri a chiederti spesso consigli su come agire nelle situazioni più complicate.

Da leggere