Come tradisce ogni segno zodiacale

oroscopo domani paolo foxOroscopo: ecco come è portato a tradire ogni segno zodiacale.

In amore, si sa, il tradimento è una sorta di incubo. Nemico dei più romantici e terrore per gli insicuri, sebbene si cerchi sempre di non pensarci, la paura di subirlo è tale da spingere le persone ad essere gelose, tanto da arrivare persino ad indagare pur di scoprire se il partner ha effettivamente compiuto o meno un simile gesto. Ovviamente, non tutti sono inclini al tradimento. Per fortuna ci sono persone che sono solite seguire il cuore e che piuttosto che agire in modo sleale, preferiscono chiudere un rapporto. Un modo di pensare che, però, non appartiene a tutti. Quando si parla di tradimenti, è opportuno anche cercare di capire il modo in cui questi avvengono. Ogni persona, infatti, è solitamente portata ad agire secondo determinati schemi che tendono a restare gli stessi anche con il passare degli anni. Che si sia o meno dei traditori, quindi, ognuno di noi ha uno schema predeterminato o, per meglio dire, un modo di tradire che nel caso decidesse di farlo, si metterebbe in atto rispetto ad altri. Uno schema che, come per molte altre cose, dipende dagli astri. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i 4 segni che mentono meglio e quali quelli più astuti dello zodiaco, vedremo come ogni segno è (o sarebbe) portato a tradire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’atteggiamento sbagliato che rischia di rovinarti la vita

Oroscopo: scopri come ogni segno zodiacale è portato a tradire

Ariete – I traditori spensierati
I nati sotto il segno dell’Ariete sono solitamente portati a tradire per semplice divertimento. Per loro non si tratta di qualcosa di grave e quando lo fanno non si curano molto della possibilità di far soffrire o meno la persona con la quale stanno insieme. Portati a fare ciò che sentono, seguendo l’onda del momento, si trovano a tradire per via di un semplice impulso. Al tutto si unisce un modo di vedere le cose forse un po’ troppo superficiale e che li porta a non pentirsi quasi mai di quanto fatto e a scaricare la colpa sul compagno tradito.

Toro – Quelli che tradiscono solo per amore
Romantici e legati alle persone a loro care, i nativi del Toro non sono dei traditori incalliti. Anzi, è proprio difficile che si lascino andare a simili comportamenti. Quando smettono di amare, preferiscono chiudere la storia e fin quando amano non hanno che occhi per la propria dolce metà. Tuttavia, se un’infatuazione più forte del normale entra nella loro vita investendoli in pieno, colti di sorpresa al punto da pensare di essersi innamorati, potrebbero finire col cedere. Certo, poco dopo lascerebbero la persona con la quale stavano per unirsi alla nuova e tutto con dei sensi di colpa per quanto accaduto. Ciò nonostante, sapranno sempre giustificarsi perché mossi da un sentimento più grande.

Gemelli – Quelli che tradiscono per gioco
I Gemelli non seguono un modus operandi specifico. Se in coppia con qualcuno, tendono a scherzare con altre persone, fingendosi persino attratti e tutto per solleticare il proprio ego. Il loro intento è comunque quello di mettersi alla prova e di provare emozioni diverse e tutto senza necessariamente arrivare a tradire. Quando ciò accade non è quasi mai pianificato e viene vissuto come una parentesi, qualcosa alla quale non danno mai la giusta importanza, tanto da poter arrivare a non sentire più “l’amante”, per la quale, finito il momento di svago, solitamente non provano più nulla.

Cancro – I traditori che si pentono subito dopo
I nati sotto il segno del Cancro sono tra i più romantici dello zodiaco. Per questo motivo non amano l’idea di tradire e temono il tradimento più di ogni altra cosa. Ciò nonostante, se ritengono di non ricevere le giuste attenzioni, finiscono con il cedere arrivando a guardarsi intorno in cerca di qualcuno in grado di dar loro quanto non ricevono dalla persona con cui stanno. Questo, a volte, può portarli a tradire. Un gesto del quale si pentono sempre e che li fa vivere male con se stessi e con l’altra persona, verso la quale, avranno reazioni diverse che vanno dalla troppa gentilezza alla rabbia per il solo fatto che vedendola ricorderanno sempre quanto fatto.

Leone – I traditori pigrissimi
I nati sotto il segno del Leone non sono amanti dell’infedeltà. Per loro l’onestà all’interno di un rapporto è tutto e sono così presi dai tanti impegni che non pensano neanche lontanamente di farsi coinvolgere in rapporti che rischierebbero di compromettere ciò che hanno. Se proprio dovessero spingersi a tanto, quindi, risulterebbero dei traditori davvero pigri, di quelli che si stancano ancor prima di averci provato. Insomma, oltre a non essere portati, difficilmente compirebbero un tradimento più di una volta.

Vergine – I traditori da manuale
I nativi della Vergine sono così portati verso il tradimento da essere scoperti davvero di rado. Esperti nel pianificare e bravissimi nel prevedere le mosse future, sono in grado di portare avanti anche più storie parallele senza che nessuno ne abbia davvero il sospetto. Ogni loro azione è quindi ben calcolata e misurata al millimetro, tanto da non destare neppure dei sospetti nella persona tradita. Stare con loro è quindi un terno a lotto e qualcosa di davvero difficile per chi non si sente pienamente sicuro o è di base molto geloso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 4 segni che si sentono superiori

Bilancia – Quelli che tradiscono per ottenere qualcosa
Per i nati sotto il segno della Bilancia, la vita è tutto un insieme di dare e avere. Per questo motivo, pur non pensando costantemente a come tradire la persona con la quale stanno, sono in grado di gestire le varie situazioni in modo da essere infedeli senza che gli altri se ne rendano conto. Bravi a pianificare ogni cosa, non sentono il peso di ciò che fanno perché per ogni azione commessa hanno una giustificazione. Motivo per cui, seppur consapevoli di ciò che rischiano, non sono soliti farsi particolari problemi, neppur dopo aver tradito.

Scorpione – I traditori sempre sinceri
Seppur spesso etichettati come uno dei segni più traditori dello zodiaco, in realtà, in nati sotto il segno dello Scorpione sono persone leali, specie quando si tratta delle persone a loro care. Pur di non perdere chi amano farebbero qualsiasi cosa e tra queste rientra proprio il non tradire. Se mai dovesse accadere, comunque, renderebbero nota la cosa, ovviamente per amor di verità. Una sincerità difficile da comprendere ma per loro è di fondamentale importanza e senza la quale non riuscirebbero a portar avanti il rapporto.

Sagittario – Quelli che tradiscono perché incapaci di gestire le emozioni
I nativi del Sagittario sono spesso impulsivi e da sempre amanti della propria libertà. Per loro tradire è quindi qualcosa di normale che rientra tra i loro diritti. Un punto che, in caso, non esiteranno a mettere subito in chiaro prima di legarsi a qualcuno. Sentirsi soffocati o controllati, infatti, li farebbe scappare, esattamente come una persona gelosa. I loro eventuali tradimenti, quindi, saranno per lo più alla luce del sole.

Capricorno – I traditori fisici
Per i nati sotto il segno del Capricorno, tradire è qualcosa che esula l’amore. Pur sentendosi coinvolti dalla persona con la quale stanno, non esitano infatti a cedere alla tentazione di tradire e nel farlo, raramente si sentono in colpa. Questo perché per loro il tradimento è qualcosa di fisico che sanno gestire come una cosa a parte e che riescono a tenere ben lontano dai sentimenti. Un’eventuale scappatella, quindi, sarà difficile da scoprire, almeno quanto sarà difficile farli sentire in colpa.

Acquario – Quelli che tradiscono per fare nuove esperienze
I nativi dell’Acquario tendono a tradire per esplorare nuovi aspetti dei sentimenti e per sentire qualcosa di nuovo. Per loro, non c’è nulla di personale e sarebbero capaci di farlo anche se innamorati della persona con la quale stanno. Proprio per questi motivi non sentono di dover comunicare un eventuale sentimento e non provano mai sensi di colpa. Sentirsi accusare, quindi, li porterà solo ad allontanarsi perché scocciati dal ricevere troppe pressioni.

Pesci – Quelli che tradiscono creandosi degli alibi
I Pesci non amano tradire, per loro la persona amata viene prima di tutto. Il tradimento, però, non è del tutto da escludere e quando scelgono di metterlo in atto lo fanno in modo da non essere scoperti. La loro tecnica? Far sentire amata la persona con cui stanno, in modo da non farle sospettare nulla. Se scoperti, tenderanno a minimizzare il tutto, cercando scuse in grado di giustificarli il loro modo di agire e chiedendo scusa fin quando non saranno riusciti a farsi perdonare.

Da leggere