WhatsApp, la nuova funzione fa infuriare gli utenti

Brutte notizie per gli utenti affezionati di Whatsapp, in arrivo una funzione che sta facendo chiudere tutti gli account.

Utenti infuriati a causa della nuova politica di monetizzazione decisa dalla compagnia di WhatsApp si rivolgono alla concorrenza e chiudono gli account.

La novità di WhatsApp che fa infuriare gli utenti

WhatsappUn miliardo e mezzo di utenti utilizzano quotidianamente questa applicazione per inviare messaggi di testo e vocali, video e condividere ogni sorta di emoticons.

L’app di messaggistica è di proprietà di Facebook ed è stata acquistata dal gigante del social networking nel 2014 per $ 1,5 miliardi. Purtroppo l’azienda prevede importanti modifiche svantaggiose per gli utenti al punto che sono in molti coloro che hanno già deciso di chiudere l’account e passare al rivale Telegram.

Prossimamente i messaggi di WhatsApp pare che saranno a pagamento, ma non è questa la novità che sta facendo infuriare gli utenti. Quello che collettivamente gli utenti non accettano è la pubblicità WhatsApp. A differenza delle altre app del social network, Facebook e Instagram, WhatsApp è rimasta fino ad ora un programma senza pubblicità. Tuttavia, sembra che presto tutto cambierà.

Le voci che si stanno diffondendo riguardo il ruolo che la pubblicità svolgerà nel futuro di WhatsApp sono state riportate dal Wall Street Journal, dal quale si apprende che l’aggiornamento è in via di implementazione.

Il vicepresidente David Marcus, ha dichiarato che WhatsApp sarà presto aperta agli inserzionisti: “Per quanto riguarda la pubblicità, stiamo sicuramente rendendo WhatsApp più aperta” ma se per l’azienda si traduce in maggiori guadagni per gli utenti rappresenta una vera sofferenza.

Ti potrebbe interessare anche—>Whatsapp, restare offline anche se si è connessi: ecco come fare

Gli svantaggi per gli utenti

WhatsAppGli utenti non sono daccordo con questa manovra per ovvi motivi, tanto per cominciare le centinaia di pubblicità che invaderanno WhatsApp rallenteranno il sistema e faranno scaricare molto più velocemente la batteria dei cellulari.

Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti intanto WhatsApp dovrà fare i conti con un calo di utenti dato che in molti si stanno già rivolgendo alla concorrenza che offre lo stesso servizio a costo zero che ancora non hanno puntato sulla pubblicità come alternativa di monetizzazione.

Ti potrebbe interessare anche—>7 segreti di WhatsApp che non conoscevi

Impostazioni privacy