Test: come passi le giornate di caldo?

Fonte: Istock

Sole o ombra? Come rispondi alle giornate più calde di Agosto? La risposta può dirti chi sei.

Agosto è ormai nel pieno delle sue giornate afose, tanto da aver spinto anche i più temerari a prendersi qualche momento di pausa dal sole per cercare un po’ di refrigerio tra centri commerciali e pomeriggi di puro ozio da trascorrere in casa e in compagnia di ventilatori o aria condizionata. Nonostante ciò, ci sono persone che amanti dell’estate, preferiscono goderne in ogni momento, anche a costo di patire il caldo e tutto per non correre il rischio di pentirsi dei momenti sprecati durante l’inverno. Come per ogni cosa, il modo di agire in base alle varie situazioni può dirci molto sulla nostra personalità. Così, dopo aver visto le differenze tra chi ama la brioche piuttosto che il cono gelato e tra chi preferisce il mare alla piscina, oggi cercheremo di cogliere quelle che si celano dietro chi, anche in questi giorni, ama stare al sole e chi invece preferisce rilassarsi un po’ in luoghi meno estivi ma certamente più freschi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: viaggio organizzato o fai da te?

Test: Come vivi il caldo di Agosto?

Fonte: Istock

Al sole. Se neanche il caldo più torrido riesce ad allontanarti dalle tue giornate pregne di sole, allora sei certamente una persona energica che ama la bella stagione e che nella vita è solita cogliere ogni possibilità. Per gli amici sei una persona solare, sempre pronta a divertirsi e aperta verso l’esterno. Anche nelle relazioni riesci a conquistare con la spontaneità che ti contraddistingue e che ti accompagna in tutto ciò che fai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: topo di campagna o topo di città?

Fonte: Istock

Al riparo dal sole. A differenza di tanti, non vedi l’ora che l’autunno si affacci all’orizzonte per portare con se un po’ di fresco. Le giornate calde non fanno per te e lo stesso può dirsi dell’ozio che caratterizza il periodo estivo ma che alla lunga rischia di annoiarti. Questo, perché sei una persona portata più per l’introspezione che per l’azione, motivo per cui ti senti più attratta dalla stagione invernale, più adatta a chi non sente il bisogno di stare sempre fuori. La tua personalità che spesso appare contorta è in realtà molto lineare sotto certi aspetti e basta provare a conoscerti meglio per rendersene conto e apprezzare la tua serietà ed il senso pratico che ti caratterizzano.

Da leggere