I 4 segni che si sentono superiori

oroscopo domani paolo fox

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono i segni zodiacali che si sentono superiori agli altri.

Il mondo, si sa, è bello perché è vario e popolato da una miriade di persone del tutto diverse tra loro. Tra queste è possibile trovare quelle insicure, timide, allegre, sicure di se, sensibili, avide, generose, etc… Il tutto per un elenco quasi infinito dove più caratteristiche si mescolano tra loro dando vita a personalità irripetibili che sono anche alla base dell’unicità di ognuno di noi. Tra i tanti modi di essere che possono contraddistinguere gli esseri umani ci sono ovviamente anche quelli negativi come il sentirsi superiori agli altri, cosa che spesso porta ad atteggiamenti sgradevoli. Ovviamente, anche questo modo di essere può dipendere dall’influenza che gli astri esercitano su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali che fanno il primo passo in amore e quali sono i segni da sposare, vedremo insieme quali sono i segni si credono superiori agli altri. Un modo di fare che spesso e volentieri può dipendere anche dall’ascendente e che di conseguenza andrebbe verificato analizzandone il profilo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 4 segni zodiacali che mentono meglio

Oroscopo: ecco i segni che si sentono superiori a tutti gli altri

Toro – quelli troppo sicuri di se
I nati sotto il segno del Toro sono persone che amano avere un’opinione su tutto. Per questo motivo sono soliti informarsi in diversi modi, in modo da poter essere tra quelli che ne sanno di più all’interno di ogni gruppo. Questo modo di fare deriva dal loro bisogno di sentirsi sempre all’altezza della situazione, cosa che, in certi casi, può portarli a sentirsi addirittura un gradino più su degli altri e tutto solo grazie alle informazioni che hanno acquisito nel tempo. Un circolo vizioso che rischia di farli apparire poco umili quando in realtà, parte del loro modo di fare, è dato da una base di insicurezza che cercano di nascondere persino a loro stessi.

Leone – quelli consapevoli dei propri mezzi
I nativi del Leone sono solitamente persone molto capaci e sopratutto abili nel riuscire ad emergere e a farsi notare in ogni situazioni. Lavoratori, impegnati come non mai nel compito di ottenere sempre il meglio da ciò che fanno, col tempo tendono ad abituarsi così tanto alle vittorie da darle praticamente per scontate sentendosi di gran lunga superiori agli altri. Un pensiero che non tendono a mostrare all’atto pratico ma che in caso di dibattiti accesi sarà espresso dal loro modo di parlare e di agire. Cosa che una volta notata può renderli parecchio fastidiosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un costume per ogni segno zodiacale

Vergine – I so tutto io della situazione
Razionali e precisini come pochi altri segni, i nativi della Vergine sono sempre convinti di aver in tasca la ragione. Il loro è un modo di essere che spesso è un mix tra un’insicurezza di fondo e la voglia di prevalere sugli altri. Il risultato è comunque sempre lo stesso, ovvero una quasi totale incapacità all’ascolto ed un atteggiamento che a volte può apparire come sprezzante e, di conseguenza, difficile da sopportare. Se presi in contropiede, arrivano persino ad alzare la voce e a chiudersi del tutto in se stessi. Averci a che fare, quindi, a meno di non avere la loro totale stima, è decisamente difficile.

Sagittario – quelli che si sentono sempre un passo avanti
Grazie alla loro voglia di esplorare e conoscere il mondo, i nati sotto il segno del Sagittario si trovano spesso ad avere una vasta conoscenza delle cose. Questa qualità viene però oscurata dal loro bisogno di pavoneggiarsene e di far notare quel punto in più che a volte possono avere sugli altri. Sentendosi spesso superiori, inoltre, tendono a non prestare mai veramente attenzione a ciò che gli viene detto, finendo con lo scontrarsi con chi, magari altrettanto sicuro di se, non accetta il loro modo di fare, decidendo di fronteggiarli in prima persona.