Home Oroscopo

Oroscopo: scopri la tua più grande abilità

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri la tua abilità più grande in base al tuo segno zodiacale.

Ognuno di noi è un concentrato di svariate caratteristiche fisiche e mentali che insieme danno forma e senso a ciò che siamo. Tra queste ci sono indubbiamente le diverse abilità, ovvero quelle che rendono unica ogni persona. Che si tratti di una virtù o di qualcosa nella quale si eccelle, ogni persona ha infatti un suo piccolo arsenale di doti nascoste e queste, in alcuni casi, sono legate agli astri e all’influenza che, da sempre, esercitano su di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco e quali quelli più astuti, proveremo a scoprire qual’è la più grande capacità di ogni segno zodiacale e tutto in base all’influenza esercitata dalle stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 6 segni zodiacali che prendono l’iniziativa in amore

Scopri qual’è la tua più grande abilità in base al tuo segno zodiacale

Ariete – La forza di andare sempre avanti
Non ci sono avversità in grado di abbatterti o di farti compiere dei passi indietro. Nel bene o nel male il tuo motto è quello di perseverare, anche a costo di sbattere la testa più e più volte contro un determinato ostacolo. A torto o a ragione, nella vita punti sempre avanti. Guardare indietro non fa proprio per te e per questo motivo tendi a lasciarti coinvolgere poco dai sentimentalismi, preferendo dare la priorità a degli obiettivi che sei solita porti con una certa frequenza, rinnovandoli ad ogni traguardo raggiunto. Una qualità che fa certamente invidia a molti e che unita ad un maggior disciplina saprà portarti lontano.

Toro – La capacità di non perdere mai di vista l’obiettivo
Costanza potrebbe essere il tuo secondo nome. Come una goccia d’acqua pronta a scavare la roccia, anche tu sai come agire con calma, attendendo con pazienza infinita il momento in cui i tuoi sforzi avranno finalmente la meglio. Certa delle tue capacità e sempre concentrata sull’obiettivo non ti dai mai per vinta e sai come ingannare l’attesa senza preoccuparti più del dovuto. Un modo di fare che trasmette una certa serenità agli altri, tanto da renderti la partner ideale per progetti di vita ambiziosi o che richiedono diverso tempo, lo stesso che tu sai investire nei giusti progetti da tener d’occhio senza eccessivi carichi di stress. E tutto perché sai bene che, proprio come la goccia d’acqua, sarà proprio con la calma che arriverai a tutto ciò che ti sei prefissata.

Gemelli – La capacità di cambiare e rinnovarsi ogni giorno
Da buon segno duale dello zodiaco, godi di una versatilità fuori dal comune. Per te i cambiamenti non sono qualcosa da temere ma un’avventura tutta da vivere. Amante delle novità e di tutto ciò possa garantirti una vita eccitante e mai noiosa, sai come adattarti ad ogni situazione, mutando anche di molto il tuo modo di essere o di porti nei confronti del mondo e delle persone. Un atteggiamento che a volte può finire con il confondere chi ti sta accanto ma che è anche la tua arma vincente, quella che ti rende praticamente unica e in grado di arrivare molto lontano, purché alla tua più grande qualità tu sappia unire anche una certa costanza e tanta determinazione.

Cancro – La sensibilità verso gli altri
Da persona romantica, hai una spiccata sensibilità che nella vita di tutti i giorni riesci ad esternare in modi diversi. Verso gli altri sai essere molto empatica, rivelandoti un’ottima ascoltatrice. Tutto ciò, però, può avvenire solo riuscendo a mettere da parte l’egocentrismo che ti contraddistingue e che spesso tende ad avere la meglio, offuscando la tua mente. I capricci che hai quando qualcosa non sembra andare per il verso giusto, tendono infatti ad allontanarti dagli altri, facendoti apparire come una persona egoista e sulle sue. Solo chi ti conosce bene e sa come prenderti, può contare sul tuo affetto assoluto. Basta davvero poco, però, perché i tuoi sentimenti riescano a giungere anche ad altri, dandoti modo di esercitare una dote che altrimenti andrebbe sprecata. Provare per credere.

Leone – La grande resistenza fisica ed emotiva
Da buon segno forte dello Zodiaco, la tua più grande qualità risiede nella forza che hai e che dimostri ogni giorno affrontando di petto la vita e le situazioni che ti si pongono dinanzi. Leader naturale, sei abituata a prendere in mano ogni cosa, controllandone lo svolgimento e cercando di prevederne il risultato. Un modus operandi che tende a far sentire sicure le persone che ti circondano, dandoti modo di agire indisturbata per raggiungere i tuoi obiettivi. La tua proverbiale energia, unita a tutto ciò, fa da ago della bilancia. Se ben dosata, infatti, saprà darti quella spinta in più che ti porterà lontano. Il tutto, però, deve avvenire con un grande controllo su te stessa. L’impulsività, infatti, se eccessiva può portarti a delle valutazioni errate.

Vergine – La capacità di risolvere in modo pratico ogni problema
Dentro ti te si nasconde una virtù che neppure tu sai di avere. Nonostante il tuo essere spesso negativa e angosciata dagli imprevisti, dentro di te custodisci infatti la capacità di saper analizzare ogni situazione, trovandone rapidamente la soluzione. Una qualità che ben si abbina al tuo forte senso pratico che, purtroppo, tendi a sottovalutare troppo spesso. Basterebbe un po’ più di fiducia nel mondo che ti circonda per trovare l’equilibrio in grado di aprirti a questa capacità che, altrimenti, andrebbe sprecata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni da sposare

Bilancia – Il comprendere le situazioni ed il saperle giudicare senza pregiudizi
Sei una persona con un grande spirito di osservazione, tale da consentirti di analizzare in modo obiettivo ogni situazione ti si presenti davanti. Ciò fa di te una persona imparziale ed in grado di soppesare ogni cosa prima di farsene un’idea precisa. Il tutto, unito al tuo profondo senso di giustizia fa il resto, rendendoti la persona alla quale rivolgersi quando si desidera un parere sincero, nel bene o nel male. Il tuo essere fin troppo diretta, infatti, a volte tende a spiazzare chi ti circonda. Basterà lavorare su questo, però, per riuscire a sfruttare al massimo la tua grande capacità.

Scorpione – Il grande potere dell’intuizione
L’intuizione è la tua più grande qualità. Forte oltre ogni limite, ti consente di cogliere i lati nascosti delle persone, aiutandoti così a comprenderle rapidamente e più a fondo di chiunque altro. Per lo stesso motivo, anche le situazioni per te non hanno segreti, tanto da consentirti di prevedere a priori la loro evoluzione. Una dote che senza alcun dubbio può tornarti utile sotto diversi aspetti della vita. L’unica cosa alla quale dovrai prestare attenzione è la sensibilità che spesso prevale rendendoti meno intuitiva. Saperti distaccare dal contesto è ciò di cui hai bisogno per affinare il tuo essere naturalmente intuitiva, garantendoti riscontri praticamente sicuri.

Sagittario – La capacità di essere sempre positiva
Nella vita sei la persona in grado di vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando tutti gli altri lo percepiscono vuoto. Il tuo ottimismo è dilagante e in grado di contagiare anche gli altri, rendendoti una persona amabili e di buona compagnia. Il tuo saper vivere sempre con gli occhi fissi sul risultato ti rende una persona tenace, in grado di affrontare e superare con successo ogni possibile avversità. Per migliorare questa tua qualità dovrai solo imparare ad essere più realista e a saper quando togliere momentaneamente il tuo personale filtro rosa con il quale vedi il mondo. Solo così saprai seguire davvero le occasioni giuste per te, mettendo da parte quelle meno destinate a diventare un successo.

Capricorno – La capacità di lavorare alle cose senza mai stancarti
Tra tutti i segni dello Zodiaco sei certamente la più dedita al lavoro e al rispetto delle regole. Per te essere sempre in azione è quasi un obbligo tanti che senza sentirti coinvolta in qualcosa non sai proprio vivere. Ciò fa di te un’ottima lavoratrice, sempre attenta a raggiungere il risultato. Quando ti fai coinvolgere quasi non senti la stanchezza, tanto da poter andare avanti anche per ore. Occhio, però, a non tirare la corda. Anche se non l’avverti, una possibile mancanza di energie è sempre in agguato e pronta a coglierti di sorpresa. Imparare ad interpretare i segnali del tuo corpo, sarà quindi un’arma aggiuntiva da inserire nel tuo arsenale, in modo da non farti mai cogliere impreparata.

Acquario – La grande capacità di astrarti da tutto e da tutti
La tua più grande abilità è quella di saperti astrarre dal resto del mondo, concentrandoti solo su ciò che ti interessa e creando un tuo personalissimo mondo, fatto di pensieri e cose che solo tu conosci. Ciò fa di te una potenziale pensatrice, in grado di arrivare in poco tempo a soluzioni per cui agli altri servono anni. Per affinare questa tua abilità è però necessario saper unire un po’ di concretezza alla tua capacità di astrarti dal mondo. Saper tornare al momento giusto dai tuoi voli interiori è infatti ciò che ti serve per dare la giusta direzione alla tua vita, modellandola secondo il tuo gusto personale.

Pesci – La capacità di immaginare e sognare il mondo ad occhi aperti
Il tuo essere fortemente empatica ti rende come posta a metà tra il mondo reale ed uno invisibile. Una sorta di dote che unita alla tua immaginazione smodata fa di te una persona a volte un po’ strana ma sicuramente in grado di dar vita a creazioni speciali, specie in campo artistico. Saper vedere il mondo con gli occhi del cuore non è infatti una capacità che hanno in molti. Per questo motivo dovresti coltivarla, imparando a gestirla con un minimo di realismo, da applicare solo quando serve ma da tener sempre a portata di mente. Ciò ti aiuterà a non commettere errori e ad arrivare davvero lontano.