Home Oroscopo

I 6 segni zodiacali che prendono l’iniziativa in amore

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri quali sono i segni che in amore non esitano a prendere l’iniziativa.

L’amore è un sentimento in grado di trasformare le persone, portandole a cambiare modo di approcciarsi alla vita o scoprire valori altrimenti impossibili da sperimentare. Ciò nonostante, per quanto questo sia forte, non sempre chi lo prova riesce a cambiare del tutto, specie se si tratta dei primi tempi, quelli in cui l’insicurezza e l’ignoto sembrano remare contro. Così, se affinché nasca una storia è necessario che almeno una delle parti interessati si faccia avanti palesando quello che prova, a volte la difficoltà sta proprio nel compiere questo primo unico passo in grado di fare una grande differenza. Trattandosi di modi di fare e di sentire, gli astri hanno una grande incidenza sui segni zodiacali, portandoli ad esprimere quanto sentono in modi decisamente diversi. Da un lato ci sono quelli che non riescono ad uscire dalla propria timidezza e da altri quelli più spavaldi e pronti a tutto pur di passare allo step successivo. Così, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali pronti a tutto per amore e quali sono i segni da sposare, oggi scopriremo quali sono i quattro segni che in amore sanno prendere l’iniziativa. Trattandosi di modi di fare governati da modi di sentire come la timidezza o la sicurezza dei propri mezzi, è come sempre consigliabile dare uno sguardo anche all’ascendente che, in queste situazioni, può avere una grande influenza cambiando decisamente le carte in gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un accessorio estivo per ogni segno zodiacale

Ecco i segni zodiacali che sanno prendere l’iniziativa in amore

Ariete – quelli che agiscono grazia alla smisurata fiducia in se stessi
I nati sotto il segno dell’Ariete sono sempre pieni di fiducia in se stessi e non temono mai di mettersi in gioco. Per questo motivo, quando sentono un’attrazione per qualcuno non si fanno il minimo problema nel partire all’attacco, palesandosi ed esprimendo quanto sentono. Certi delle proprie capacità sanno come mettere a proprio agio l’altra persona, mostrandogli i propri pregi e tenendo ben nascosti eventuali difetti. Il loro modo di fare è così pieno di carica da suscitare un’onda di entusiasmo cui e davvero difficile resistere e che viene percepito come un vero e proprio ciclone.

Gemelli – quelli che agiscono d’impulso
I Gemelli sono persone duali, in quanto tali, quindi, potrebbero agire in modo sempre diverso. Seppur il loro carattere li renda più propensi a sondare con attenzione ogni possibile risvolto prima di muoversi, se mossi da sentimenti sinceri e in un rapporto di complicità con l’altra persona, potrebbero sorprendere tutti, muovendo il primo passo e forse anche il secondo. Insomma, con loro è sempre tutto una sorpresa. Vederli prendere l’iniziativa, però, è una possibilità che con loro non va mai del tutto esclusa.

Leone – quelli che fanno il primo passo mossi dalla positività
I nativi del Leone sono sempre fiduciosi verso il futuro e le opportunità che gli si presentano dinanzi. Per questo motivo quando incontrano una persona che gli piace davvero non esitano nel farsi avanti, un po’ per sondare il terreno e un po’ perché tuffarsi in esperienze nuove è qualcosa che li entusiasma nel profondo. Certi delle proprie capacità e istintivamente aperti verso gli altri, mirano sempre al punto, senza troppi giri di parole. Un gioco che solitamente sanno gestire in modo da attrarre gli altri grazie anche alla loro facilità nel parlare di se stessi come se chi hanno davanti fosse un amico di vecchia data.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come si comporta ogni segno zodiacale quando si arrabbia

Scorpione – quelli che si buttano a capofitto nelle situazioni
I nati sotto il segno dello Scorpione non amano perdere tempo e detestano attendere che a compiere il primo passo siano gli altri. Abituati a lottare per ciò che vogliono, anche in amore, non si fanno problemi a farsi avanti, dichiarando subito quanto provano e lasciando all’altra persona il compito di rispondere alla loro primissima mossa. Il loro atteggiamento, alle volte, può apparire un po’ impetuoso ma fa tutto parte del loro carattere ed in parte determina, almeno in parte, il loro fascino. Passionali e misteriosi, sanno infatti come attrarre le persone che gli interessano, usando un giusto mix di mistero e parole usate al punto giusto.

Sagittario – quelli che, nel dubbio, si fanno avanti
I nativi del Sagittario, sono persone difficili da prevedere così anche in amore possono avere reazioni diverse in base alla situazione che stanno vivendo. Solitamente desiderosi dei propri spazi e amanti della libertà, hanno verso i sentimenti un rapporto contrastante, soprattutto per la paura di sentirsi legati nella vita di tutti i giorni. Quando qualcuno gli piace, però, non si fanno problemi a palesare ciò che sentono. Attenzione, però, perché alle volte, pur dopo aver mosso il primo passo, se improvvisamente colti dalla paura di sentirsi incastrati in qualcosa che non sono certi di desiderare, potrebbero farsi indietro, confondendo così la persona che hanno di fronte.

Capricorno – quelli che si muovono solo se davvero interessati
I nativi del Capricorno non sono persone che amano farsi avanti. Spesso incerti su come muoversi, sperano sempre che a decidere siano gli altri. Dentro di se, però, sono ben consapevoli dei propri desideri. Se si sentono improvvisamente minacciati o in una situazione di pericolo e nella quale rischiano di perdere la persona che gli interessa, non esiteranno ad esternare i propri sentimenti, magari anche in modo troppo immediato ma sempre senza mai insistere. Un atteggiamento che, però, non amano dover mettere in atto e che, superata la sensazione di pericolo, potrebbero tornare a mettere da parte, preferendo restare in attesa di eventuali risvolti.