Incendio tangenziale Bologna, il video scioccante della strada sciolta

tangenziale Bologna

Un video scioccante, dopo l’incidente con successivo incendio sulla tangenziale di Bologna: la strada completamente sciolta dal fuoco

Una tragedia immane, che in realtà è andata anche fin troppo bene. Poteva essere un disastro da centinaia di morti l’apocalisse che si è improvvisamente materializzato ieri sulla Tangenziale di Bologna. Un incidente con un mezzo che trasportava GPL che provoca un’immediata esplosione, i cui video – li abbiamo visti – sono davvero impressionanti. Così come è impressionante quanto accaduto subito dopo. L’enorme incendio di Borgo Panigale ha provocato una serie di incendi a catena che hanno poi portato ad una seconda esplosione, ancora più fragorosa e ancora più devastante. Una tragedia immane per chi ha perso la vita (Andrea Anzolin, il conducente del camion) e per chi è rimasto gravemente ferito, ma a guardare le immagini la sensazione è che il bilancio avrebbe potuto essere molto, molto più grave.

Un disastro scampato, un inferno scoppiato all’improvviso, per motivazioni che saranno da accertare (l’impatto fra i due mezzi, a guardare le immagini, sembra davvero inspiegabile), che ha distrutto il cuore di Bologna in uno snodo cruciale per la viabilità del posto, a Borgo Panigale. Con danni incalcolabili, compresi quelli provocati alla strada stessa.

Leggi anche — > Incidente Bologna: parlano i sopravvissuti dall’ospedale

Incendio tangenziale Bologna, il video della strada sciolta

incendio Bologna

Sono tutte immagini davvero scioccanti, quelle che ci arrivano dalla tangenziale di Bologna dopo l’esplosione che ieri mattina ha provocato un incendio di proporzioni enormi. A fare davvero impressione, oltre al video del fragoroso scoppio, sono i danni lasciati da quanto accaduto. Vi proponiamo il video – tratto da FanPage – delle condizioni della strada subito dopo che l’incendio è stato estinto dai Vigili del Fuoco. Le immagini le ha diffuse la Polizia e mostrano chiaramente la strada che è letteralmente sprofondata. E non per un crollo, ma perché le temperature elevatissime di quell’inferno di fuoco hanno sciolto l’asfalto, facendolo colare verso il basso. Una strada completamente distrutta, a testimoniare l’entità di ciò che c’è stato ieri a Borgo Panigale. Una tragedia che poteva diventare un disastro davvero senza precedenti.

Di seguito vi proponiamo le immagini scioccanti, che rendono l’idea di cosa è accaduto ma soprattutto di cosa sarebbe potuto accadere.

Impostazioni privacy