Venezia: gondoliere rimprovera turisti francesi mentre fanno il bagno

gondoliere riprende turisti francesi
Fonte: Istock

A Venezia, un gondoliere ha ripreso due turisti francesi mentre erano a mollo a Piazza San Marco.

In estate, si sa, il caldo sa essere davvero soffocante e le temperature di questi ultimi giorni lo dimostrano ampiamente. Con la calura estiva, però, arrivano anche notizie fuori dal comune come quella che ha per protagonisti un gondoliere di Venezia e due turisti francesi. Purtroppo, caldo a parte, sulla Laguna di Venezia i casi di turisti poco rispettosi dell’ambiente che li circonda sono più frequenti di quanto non si pensi. Forse anche per questo l’azione educata ma decisa di un gondoliere è diventata rapidamente virale, accogliendo diversi consensi da chi ha assistito alla scena in diretta e da chi, invece, l’ha vista successivamente attraverso il video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mondello: trovati resti di un bambino: mistero sull’identità

Il rimprovero in francese del gondoliere di Venezia

Venezia
Fonte: Istock

Il tutto è iniziato a causa di due turisti francesi che, incuranti dei vari divieti, hanno pensato di rinfrescarsi dal caldo che incombeva su Piazza San Marco immergendosi in acqua.
Visti da un gondoliere, che stava tornando da uno dei suoi giri, i due sono stati così sorpresi mentre se ne stavano tranquillamente a mollo.
L’uomo ha così deciso di intervenire, salutandoli e chiedendogli se sapevano di trovarsi a Piazza San Marco.
Alle sue parole, uno dei due si è prontamente defilato mentre il più anziano è rimasto tranquillamente in acqua dicendo di essere francese, probabilmente per lasciar intendere che non capiva quanto stava accadendo.
Senza perdersi d’animo e, soprattutto, senza perdere le staffe, il gondoliere ha quindi proseguito parlandogli nella sua lingua e sorprendendolo al punto da spingerlo a cambiare idea per poi allontanarsi dall’acqua. Queste le parole riferite prima in italiano e poi in francese:

“Buongiorno signore, lo sa che è in Piazza San Marco a Venezia? È il cuore della città, la parte più bella e importante. Lei cosa sta facendo? Fa caldo per tutti. Per favore, grazie. E viva la Francia!”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zoom challenge: spopola il nuovo (pericolosissimo) gioco social

Una scena cui i tanti turisti che al momento si trovavano sul luogo hanno assistito con divertimento e stupore e che ora sta facendo il giro di pagine Facebook e siti web.

Impostazioni privacy