Home Test

Test: viaggio organizzato o fai da te?

CONDIVIDI
Test personalità
Fonte: Istock

Come preferisci viaggiare, in tour o con il fai da te?

L’estate è, senza alcun dubbio, il periodo dell’anno in cui tutti sognano di concedersi una vacanza, magari partendo per mete inesplorate dove ci siano paesaggi incontaminati o luoghi dove poter godere di un po’ di fresco. Quando si sceglie di partire, specie se per una meta lontana, la prima decisione da prendere è quella relativa al modo in cui spostarsi e se affidarsi ad un tour organizzato o se al più scomodo ma elettrizzante fai da te. Inutile dire, che la scelta tra queste due opzioni può dire molto sulla personalità di chi si appresta a partire. Oggi, quindi, dopo aver visto le differenze tra chi preferisce il cono gelato alla brioche e tra chi ama la città piuttosto che la campagna, vedremo che personalità si cela dietro chi viaggia con tour o con il fai da te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Cioccolato fondente o al latte?

Scegli come preferisci andare in vacanza e scopri nuovi aspetti della tua personalità

test personalità
Fonte: Istock

Il viaggio organizzato. Se hai scelto il viaggio organizzato, dalle vacanze vuoi solo una cosa, il relax totale. Pur andando in giro, quindi, preferisci farlo con una guida che pensi a tutto e prenda le decisioni giuste per te. Nella vita sei una persona che ama l’organizzazione e che non riesce a gestire al massimo lo stress generato dai contrattempi. Per te dovere e piacere vivono su due piani paralleli tra i quali contini a destreggiarti al fine di percorrere entrambi senza problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: Che tipo di storia cerchi per l’estate?

Test personalità
Fonte: Istock

Il viaggio fai da te. Se nonostante le difficoltà iniziali preferisci il viaggio fai da te, sei una persona che nella vita ama cavarsela sempre da sola e che è solita contare sempre sulle proprie forze. Un modo di fare che si estende in tutti i campi da quello lavorativo a quelli puramente creativi. Socievole e sempre pronta al confronto ami essere in prima linea per seguire le cose che ti interessano. Fare nuove esperienze è per te una fonte di arricchimento ineguagliabile che persegui tutte le volte che puoi e che solitamente ti porta anche ad incontri interessanti, veri tesori delle tue innumerevoli avventure.