Home Attualità

L’astuzia originale di una mamma per far dormire il suo bebè

CONDIVIDI

Ogni genitore usa piccoli stratagemmi per aiutare il loro bambino a dormire, ma quello che si è inventato questa mamma è davvero singolare.

Questa mamma ha condiviso su Facebook un metodo sorprendente e piuttosto efficace per far dormire il suo bebè, “questo gesto lo rassicura” ha detto e il risultato è sorprendente.

Far dormire il suo bebè, il trucco originale di questa mamma

Mamma e neonato (Thinkstock)

Ci sono un sacco di metodi per far smettere di piangere il proprio bambino, come trovare la posizione ideale o assicurarsi che non perda mai il ciuccio.

Ma a volte, niente sembra funzionare! I genitori esausti le tentano tutte per addormentare il bambino. Questo è il caso di questa mamma Amigail Rivera Garcia che prima di escogitare questo trucco sul suo secondo figlio, Anayah di due mesi e sofferente di coliche le aveva tentate davvero tutte.

Alla fine un metodo efficacie l’ha trovato e consiste nel posizionare delicatamente un guanto pieno di riso sulla shiena del suo bambino.

“Lei lo vuole tutto il tempo e da ora in poi posso riposare, è solo riso in un guanto, e posso dirti che funziona!Ho visto qualcosa di simile su Pinterest. L‘ho messa giù e le ho messo il guanto sulla schiena, lei ha smesso di piangere, che sollievo! ” dice questa mamma sul sito web Love What Matters.

Con questa tecnica, questa madre di 23 anni è riuscita a riprodurre la sensazione di toccare la schiena della figlia con la mano. La  cosa aiuta a far dormire il neonato che si sente al sicuro.

Desiderosa di aiutare tutti coloro che hanno difficoltà a far dormire i propri figli, Abigail Rivera Garcia ha condiviso su Facebook il suo consiglio originale. In pochi giorni, la pubblicazione è stata condivisa da più di 76.000 persone divenendo virale.

Mentre alcuni utenti di Internet erano felici di apprendere che un guanto riempito di riso posto sul dorso di un neonato potesse facilitarne il sonno, altri invece hanno messo in guardia gli utenti contro il metodo e poi hanno reagito male notando che il bambino stava dormendo a pancia in giù, circondato da coperte e pergiunta … vicino a una finestra.

In effetti, per ridurre il rischio di morte improvvisa del neonato, gli specialisti consigliano di mettere il bambino sulle spalle, meglio se supino ed evitare qualsiasi oggetto nel letto. Coperte, lenzuola o quant’altro. Ciò consente al bambino di dormire in modo sicuro e ridurre il rischio di soffocamento o strangolamento. Ma Abigail Rivera Garcia avverte, era solo per fare una”foto veloce”.

E voi siete tra coloro che sono a favore o contro questo trucco insolito?

Ti potrebbe interessare anche—>Pianto dei neonati: una app per capirlo