Home Coppia

L’arte di conquistare messaggiando

CONDIVIDI

Flirtare è una forma d’arte. L’arte della seduzione! E per riuscirci, devi sapere come farlo in modo da non dare falsi segnali.

Alla maggior parte delle donne piace sentirsi desiderate. Per lo più alle donne non piace fare primo passo e vogliono assicurarsi che gli uomini sappiano come flirtare, il che è una dote fondamentale. Alcuni uomini però si lamentano del fatto di venire respinti ogni volta che tentano di flirtare. Il problema è che gli uomini non sanno come flirtare e a volte lo fanno in un modo che risulta troppo arrogante tanto da non accorgersi nemmeno di stare mancando di rispetto alla donna o di superare certi limiti ! Ecco una serie di regole d’oro per un buon flirt messaggistico!

Evitate di chiederle di inviarvi messaggi

Chiedere di inviare messaggi di testo alla persona con cui stai uscendo o a qualcuno che stai conoscendo chattando, sono cose molto diverse, è tutta una questione di confidenza. Fin quando l’interesse non si trasformerà in qualcosa di concreto, chiedere messaggi  a quella persona è la cosa peggiore che tu possa mai fare! in particolare se la donna che hai in mente è una donna super indipendente.

Essere i primi a inviare il messaggio

Le ragazze aspettano sempre di ricevere il primo messaggio dal ragazzo, se il ragazzo aspetta un cenno dalla ragazza meglio che sappia che è molto improbabile che accada! Un’altra cosa della quale dovrebbe essere consapevole è che non dovrebbe mandare messaggi con molta frequenza o tutto il tempo. Bisogna non farsi sentire per un giorno o due di tanto in tanto e lasciarle spazio per sentire la mancanza.

Evitate di chattare quando siete nervosi

Ricorda che stai cercando di conquistare una ragazza, quindi non scriverle tutti i tuoi pensieri più tristi all’inizio altrimenti la spaventerai, di solito le persone scappano davanti a chi fa discorsi deprimenti. All’inizio meglio optare per argomenti allegri, lei sarà lì per consolarti più tardi nel futuro.

Siate concisi e dolci

CORTO! Non mandarle una lunga lettera d’amore per confessarle il tuo amore. Ricevere una lettera così da un ragazzo che a mala pena si conosce può destabilizzare, meglio raccontare i propri sentimenti profondi dopo che si avrà avuto la possibilità di conoscersi meglio.

Non inviare il messaggio più di una volta

Meglio NON INVIARE IL MESSAGGIO DI PIÙ DI UNA VOLTA! Cosa significa!? Quando mandi un messaggio alla persona e quella persona in realtà non ti risponde, devi darle un pò di spazio, tieniti impegnato in qualcos’altro, perché mandare messaggi di nuovo senza ricevere risposta è SBAGLIATO ai fini della conquista! Aspetta che lei ti dia una risposta.

Controllo ortografico

Non hai idea di quante donne siano ossessionate dagli errori grammaticali o persino dall’ortografia,  meglio stare dalla parte del sicuro e rileggere il tuo messaggio 2-3 volte per assicurarti che quello che stai inviando a quella persona sia ciò che vuoi veramente dirle e anche che tu le stia dando un’impressione corretta!

Punteggiatura

Ache la punteggiatura come la grammatica è molto importante, soprattuttto perchè una corretta punteggiatura rende il testo immediatamente comprensibile ed evita fraintendimenti spiacevoli.  La punteggiatura può cambiare il significato delle tue frasi e può cambiare l’umore della ragazza.

Nessun passivo-aggressivo

Le ragazze e anche i ragazzi a volte non dicono tutto quello che pensano e pensano troppo. Capita di litigare con l’altro solo nella propria testa, senza che l’altro ne sia consapevole e per questo che alla fine della giornata, quando si torna a casa, non si ha idea del perché l’altro sia così scontroso. Ricorda che comunicare aiuta a risolvere tanti problemi, quindi parla piuttosto che avere un’attitudine passiva aggressiva!

Nessuna grande decisione attraverso il testo

Che si tratti di rompere o evolvere, non farlo per telefono! Neanche via messaggio! parla faccia a faccia! Se hai una relazione a lungo termine, il tuo partner merita il rispetto di essere avvisato delle tue decisioni guardandandolo in faccia. E non dimenticare di farlo in privato. Se hai intenzione di rompere, l‘ultima cosa che devi fare è peggiorare la situazione!

non inviare foto e video hard

Il fenomeno dell’invio di foto e video è molto diffuso.  I giovani utilizzano frequentemente i telefoni cellulari per questo scopo, inviando materiali di questo tipo attraverso whatsapp o altre applicazioni mobili. Evitate foto soprattutto ammiccanti o sconcie nelle primissime fasi della conoscenza. Dopo un paio di incontri o uno scambio di messaggi di testo, gli adolescenti sono pronti a inviare la loro foto intima. La situazione diventa pericolosa soprattutto quando il ricevitore inizia a condividere l’immagine con altre persone per qualsiasi motivo!

Sapere quando non scrivere

È importante sapere cosa pensa l’altra persona riguardo al dove e quando scriversi. Anche la confidenza gioca il suo ruolo in questo caso, più vicino l’un l’altro si è più si può azzardare ad inviare messaggi con frequenza, anche mentre l’altro è al lavoro, senza risultare invadenti. Se hai appena iniziato a conoscere qualcuno e non sei sicuro che quella persona prova i  tuoi stessi sentimenti, cerca di scoprire cosa prova prima di mandare messaggi quando sai che è super occupata.

Chiedigli di abbassare il volume del telefono

Prendetevi del tempo per un incontro senza telefono. Prendetevi del tempo solo per voi due senza dispositivi elettronici in mezzo! Wendy Walsh diceva: “Se non hai ancora messo la tua famiglia e il tuo rapporto in una “dieta tecnologica”, questo è l’anno giusto per farlo. Nulla sta uccidendo le comunicazioni più velocemente di un iPhone in questo momento, dove durante una cena si è soliti vedere ragazzi impegnati a guardare il loro iPhone mentre le ragazze cercano invano di parlare con loro a tavola, o viceversa, è facile arrabbiarsi o sentirsi disconnessi in queste circostanze.

Dille quanto ti diverti a passare del tempo con lei

Sophie Keller dice “Se sei completamente senza armature, magnetizzerai e attirerai la persona perfetta per te perché la luce attrae la luce”.

Gli uomini faranno tutto ciò che è umanamente possibile per impressionare una donna,la forza trainante del perché si svegliano ogni giorno, guidano auto di lusso si vestono bene, mettono la colonia, tagliano i capelli e si lustrano a nuovo. Fai sapere al tuo partner quanto ti diverti a passare il tempo con lui!

Non tutte le volte che scrivi, può rispondere alla tua chiamata

NON CHIAMARE A SORPRESA! O almeno quando decidi che è giunto il momento di chiamarla, assicurati che sia disponibile e possa rispondere! Mandale un messaggio chiedendole se puoi chiamarlae se lei può parlare tranquillamente perché in caso contrario la telefonata potrebbe tramutarsi in una delle conversazioni più imbarazzanti che tu abbia mai avuto.

Sii consapevole

Sii consapevole di quelli che sono i suoi sentimenti! questa è una delle cose più importanti. Assicurati di essere consapevole della sua posizione e dei suoi sentimenti, perché quella carta può giocare contro di te e può distruggere qualcosa che ha una piccola possibilità di esistere!

Non dire mai ciò che non pensi

Quando scrivi messaggi, ci sono momenti in cui parli seriamente ed altri in cui dici qualcosa solo per far contenta l’altra persona e che in realtà non pensi. In questi casi il giorno dopo solitmente non ti ricordi più quello che hai detto e questo diventa un problema enorme perchè si capisce che si trattava di una bugia. Prova a fare delle conversioni serie e sincere.

Usa le emoticon

Chi avrebbe pensato che ci sarebbe stata una giornata dedicata solo agli emoji! Eppure questa giornata esiste davvero ed è il 17 luglio! Usiamo queste facce sorridenti nella nostra vita quotidiana e ora siamo arrivati al punto che se riceviamo un messaggio senza emoji, siamo offesi! Gli emoji hanno un enorme impatto, sono diventati in questo momento uno dei modi più semplici per esprimere ciò che vogliamo dire nel miglior modo possibile, quindi non dimenticare di usarli!

Nessun testo spazzatura

Oggigiorno bisogna fare molta attenzione ai truffatori che cercano i attirare i giovani per estorcergli particolari foto. Studi recenti, condotti dalla Nobody’s Children Foundation, mostrano che il problema  riguarda l’11% delle ragazze e dei ragazzi di età compresa tra i 15 ei 18 anni. Sono state prese in considerazione per lo studio l’invio di foto e video che presentano una nudità parziale o totale. Inoltre, ben il 34% degli intervistati ha ammesso di aver ricevuto questo tipo di materiale da altre persone.

Vai per il grande amore

Se trovi qualcuno con cui ti senti in sintonia attraverso i messaggi di testo è il caso di provare ad andare avanti e ottenere di più da questa persona. Impara a conoscerla di persona e passa al livello successivo. Questo è ciò che può accadere quando si è completamente sinceri attraverso il testo!

Fonte: Unsplash.com/Starstock.newscom.com/Pexels.com/Pixabay.com

Ti potrebbe interessare anche—>Come flirtare …. su Instagram, tutto quello che devi sapere