Come realizzare maschere fai da te a base di frutta per l’estate

maschere viso
iStock photo

Scopri 5 ricette di bellezza fai da te per maschere viso alla frutta, naturali, economiche e super efficaci.

In estate Madre Natura si desta e ci regala frutta super dolce e golosa. Fino ad oggi pensavamo fosse un dono solo per la nostra pancia ma oggi scopriamo che si tratta di un regalo anche per il nostro viso.

Molte ricette di bellezza per maschere viso fai da te sfruttano infatti proprio i meravigliosi frutti estivi e le loro benefiche proprietà per aiutare la nostra pelle a esser sempre bella e spendente.

Anche voi volete approfittare di questo regalo? Scopriamo allora insieme 5 ricette per maschere di bellezza fai da te a base di frutta.

5 maschere viso alla frutta

maschere viso
iStock photo

Ricetta maschera al melone:

  • Una fetta di melone frullata;
  • Mezzo vasetto di yogurt;

Gli ingredienti andranno semplicemente miscelati e la maschera andrà tenuta in posa per circa 20 minuti. il melone è un frutto ideale per prendersi cura delle pelli sensibili, idrata in modo delicato grazie a un alto contenuto in acqua. Inoltre, è molto ricco di antiossidanti e vitamina A, che stimolano la produzione di collagene con un effetto antiage.

Ricetta per la maschera con pesche, miele e olio di oliva:

  • Due pesche frullate;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;

Anche qui basteranno 20 minuti di posa per sfruttare le qualità di questo frutto. La pesca è ricca di vitamine E e C che tonificano la pelle e di antiossidanti contro i segni d’espressione. Inoltre idrata a fondo e grazie al betacarotene ridesta il colorito spento.

Ricetta maschera all’anguria:

  • Una o due fette di anguria schiacciate;

Tutto qui, l’anguria in purezza sul viso è un concentrato super idratante a base di vitamine A, B6 e C. Si tratta inoltre di un potente rimedio anti-rughe per via della vitamina C e del licopene.

Ricetta maschera idratante banana e miele:

  • Una banana pressata con una forchetta;
  • Un cucchiaino di miele;

Trenta minuti di posa consentiranno di sfruttare a pieno le proprietà della banana, un frutto con alto contenuto di potassio perfetto per prevenire e minimizzare le rughe. Inoltre abbiamo la vitamina B2 che disintossica la pelle depurandola da residui di smog e impurità.

Ricetta per la maschera ai fichi:

  • Due fichi schiacciati;
  • Un cucchiaio di olio di mandorle dolci;

I fichi doneranno in mezz’ora una delicata idratazione e un piacevole effetto emolliente.

Fonte: blog.cliomakeup.it

Impostazioni privacy