Home Oroscopo

La personalità di ogni donna in base al segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo insieme la personalità di ogni donna in base al segno zodiacale.

Le donne, si sa, sono esseri difficili da comprendere e con personalità a volte così variegate e complicate da apparire al genere maschile come dei veri e propri rebus da risolvere. La parte più difficile, in tutto ciò, è che tante volte la soluzione non è la stessa e per ogni donna esistono diverse chiave di lettura che variano in base agli stati d’animo, al periodi che stanno vivendo e a tanti altri particolari spesso sconosciuti alle stesse protagoniste. Ovviamente, anche quando si tratta di personalità, le stelle hanno un forte ascendente così, per quanto resti difficile interpretare caratteri e personalità, grazie ai segni zodiacali si può tentare di andare un po’ più vicini alla soluzione. E tu? Sei una donna semplice o sei così difficile da far fatica tu stessa a decifrarti? Oggi, dopo aver scoperto qual’è il tipo di uomo del quale si innamora ogni segno e se si è più buone o cattive in base al segno zodiacale, cercheremo di capirne di più di personalità, approfondendo questo aspetto attraverso un’analisi del segno zodiacale e, ovviamente, dell’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I tre segni zodiacali a cui gli uomini non resistono

Scopri che tipo di personalità hai in base al tuo segno zodiacale

Ariete – La donna impulsiva
Tendenzialmente impulsiva, nascondi una personalità ben più complessa di quella che tendi a mostrare in giro, tanto che a volte fatichi tu stessa a comprendere cosa vuoi esattamente dalla vita. Impulsiva per carattere, ti butti a capofitto in ogni situazione, lanciandoti in amori, amicizie e possibilità lavorative. Ovviamente, il rischio è quello di farsi male e quando ciò accade ne rimani sempre colpita come se non avessi mai preso in considerazione una tale possibilità. Orgogliosa e tenace non smetti di lottare se qualcosa ti interessa davvero ma tendi a stancarti facilmente, specialmente nelle relazioni. Avere a che fare con te è come dover stare perennemente dietro ad un treno in corsa. Un’impresa davvero difficile e senz’altro non alla portata di tutti.

Toro – La donna femminile
Femminile come poche sei una donna che sa bene cosa desidera dalla vita e dalle persone. Per questo motivo ogni tuo passo è ben calcolato e volto a farti raggiungere gli obiettivi che ti sei posta davanti. Nelle relazioni hai un animo romantico e se davvero interessata sei pronta a tutto per tenere vicino a te le persone che ami. In caso contrario non esiti a voltarti dall’altra parte. Per te la vita è un’avventura che va vissuta in pieno e della quale ti piace assaporare i piaceri più semplici come, ad esempio, quelli della buona tavola. Starti accanto significa poter contare su una persona concreta e fedele, ottima sia come amica che come compagna per la vita.

Gemelli – La donna versatile
La tua personalità duale ti rende una donna altamente versatile ed imprevedibile. Nella vita sei in grado di raggiungere qualsiasi traguardo, trasformandoti da single incallita a donna d’affari o mamma a tempo pieno. Tutto dipende dal tuo modo di vivere le cose e dalla capacità di sentirti a tuo agio in quello che fai. Per gli amici sei una risorsa unica, ottima per i suoi consigli sempre fuori dal comune. Nelle relazioni, invece, molto dipende da come la persona che hai a fianco riesce a farti sentire. Se a tuo agio, sarai una compagna unica per quanto a volte un po’ difficile da capire, in caso contrario, però, potresti risultare pesante, specie per la tua incapacità di nascondere i tuoi malumori.

Cancro – La donna con l’animo da casalinga
Di natura romantica sei una donna che ama profondamente gli ambienti tranquilli. La tua serata perfetta è quella trascorsa tra le mura domestiche in compagnia delle persone che ami. Per te la famiglia ha un’importanza notevole e per questo motivo tendi spesso a sognare il grande amore. Il tuo desiderio di perfezione ti porta però ad essere spesso lunatica e a mettere il broncio quando qualcuno non si comporta secondo le tue aspettative. Per questo motivo, starti accanto, alle volte può risultare difficile. Chi ti ama e riesce a comprenderti, però, saprà sempre di avere una persona sicura al suo fianco.

Leone – La donna solare
Solare e spigliata tendi a trasmettere positività ed allegria in chi ti circonda. Anche la sicurezza che hai nei tuoi mezzi ti aiuta nella già facile impresa di conquistare tutti e questa è un’arma che a volte tendi ad usare in tuo favore per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata per il futuro. Molto legata alla famiglia e agli amici sai sempre come attirare l’attenzione. Chi ti sta accanto sa bene che con te non ci si annoia mai e che si può sempre contare sulla tua presenza e sulla tua lealtà. Allo stesso tempo, bisognerà fare i conti con le tue aspettative che sono sempre molto alte, specie verso le persone cui tieni e decidi di legarti.

Vergine – La donna super organizzata
Se c’è una cosa che ti caratterizza davvero tanto è il tuo essere sempre organizzata in tutto. Un modus operandi che inneschi quasi in automatico e per lo più per timore di andare incontro a contrattempi altrimenti difficili da risolvere. Vista da fuori, però, appari come una persona sicura di se e sempre pronta all’azione. Solo chi ti conosce bene è consapevole delle tue ansie della negatività che spesso ti contraddistingue. Nelle relazioni sai darti molto e allo stesso tempo pretendi di poterti fidare e affidare alle persone nelle quali credi tanto che una delusione, per te, sarebbe così forte da sconvolgerti nel profondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che sono pronti a tutto per amore

Bilancia – La donna precisina
Amante dell’ordine e delle cose belle sei molto precisa e pretendi che anche gli altri lo siano nei tuoi confronti. Questo tuo modo di essere ti porta ad essere un po’ permalosa e suscettibile. Un aspetto che per chi ti circonda, alle volte, può risultare difficile da gestire. Ciò nonostante hai delle qualità per le quali sai come farti apprezzare. Quando vuoi, ad esempio sei un’ottima ascoltatrice e se ti impegni sai dare ottimi consigli, specie quando si parla di stile. Insomma, starti accanto si rivela un’esperienza positiva a patto di non deludere le tue aspettative che pur essendo a volte un po’ troppo alte, sono per lo più facili da intuire e quindi da accontentare.

Scorpione – La donna misteriosa
Sensibile e forte allo stesso tempo sei tra i segni dello zodiaco più difficili da interpretare tanto che persino tu, alle volte, fatichi a comprenderti del tutto. Misteriosa e amante della privacy cerchi sempre di raggiungere una certa confidenza con gli altri a patto che sappiano fin dove allargarsi. I tuoi spazi, infatti, per te sono davvero importanti, al punto da non sopportare le intrusioni, neppure dalle persone che ami. Tolta questa particolarità che a volte può farti apparire difficile, per le persone che ami sei una presenza sicura, sempre pronta a darsi al 100% per aiutarli e della quale ci si può sempre fidare. Certo, tutto fin quando sapranno conquistarsi la tua fiducia. Chi ti delude, infatti, non avrà vita facile, correndo il rischio di trovarsi a dover fare i conti con la tua sete di vendetta.

Sagittario – La donna con spirito libero
Amante della natura e della libertà a 365 gradi, sei una persona difficile da gestire. Ogni momento, infatti, è buono per cambiare programmi o per lanciarsi in qualcosa di nuovo. Un modo di fare che ti rende restia ai legami e difficile da intrattenere. Per te, infatti, sentirsi libera, è la cosa più importante al mondo e senza la quale non saresti pienamente te stessa. Ciò nonostante, nelle relazioni sei una persona sulla quale si può sempre contare e che sa dare molto, a patto di sentirti rispettata nel tuo modo di essere e di agire.

Capricorno – La donna sicura di se
È inutile girarci intorno, all’esterno appari come una persona estremamente sicura e che sa sempre quello che vuole e, questo, nonostante le tue ansie e l’insicurezza che ogni tanto a arriva a stravolgere ciò che stai facendo. Nella vita sei una persona con molto senso pratico, sempre in grado di trovare la giusta soluzione ai problemi che incontri per strada. Un motivo per cui affascini e intimorisci al contempo le persone, specie gli uomini che si trovano spesso spiazzati dal tuo modo di essere, scoprendosi incerti su come muoversi. In realtà, tolte le apparenze che ti fanno apparire un po’ distante, sei una persona molto legata ai suoi affetti, che sa relazionarsi con estrema facilità e che sa entrare nel cuore degli altri, facendo loro il giusto spazio per relazioni durature e sincere.

Acquario – La donna volubile
Il tuo essere alternativa ti rende davvero difficile da comprendere, rischiando di allontanare coloro che non amano imbarcarsi in relazioni difficili. Il tuo essere spesso introspettiva e poco comunicativa ti fa apparire come una persona difficile e questo nonostante in realtà tu sia solo una persona fin troppo semplice che va solo compresa nel profondo. Desiderosa dei tuoi spazi, sei una buona amica e nelle relazioni, pur non essendo l’anima della festa, sai dare molto, specie a coloro che dimostrano di volersi prendere cura di te e di volerti stare accanto.

Pesci – La donna affettuosa
Il tuo essere un concentrato di romanticismo ed empatia ti rende una donna estremamente sensibile e affettuosa, sempre pronta ad essere un sostegno per gli altri e a dare tutto l’affetto di cui dispone. A volte difficile da capire per via dei cambiamenti d’umore, sei un’amica insostituibile. Gli uomini si sentono spesso attratti dai tuoi modi di fare, finendo facilmente con l’innamorarsi di te. Un amore che se corrisposto sarà grandissimo e pieno di passione e romanticismo che, poi, sono le componenti che sogni da sempre nel tuo futuro sentimentale, che speri da sempre essere come un bel romanzo d’amore.