Home Oroscopo

Scopri qual’è la cosa che ti mette più ansia

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxEcco cosa che rende particolarmente ansioso ogni segno zodiacale.

L’ansia è una delle emozioni più difficili da dominare e da capire. Arriva all’improvviso, prendendo il controllo di tutto e rendendo ogni momento un piccolo inferno. Durante un forte momento d’ansia, il corpo sembra entrare in stato di guerra, rendendo costantemente vigili, aumentando la sudorazione e il battito del cuore. Una situazione nella quale nessuno ama trovarsi e che per ogni persona può giungere in ogni momento e per i motivi più disparati. Quel che è certo, però, è che ognuno di noi ha delle cose che rischiano di provocare ansia più di altre e l’influenza degli astri, in tutto ciò, riveste una certa importanza. Oggi, quindi, dopo aver visto come l’ultima eclissi solare ha cambiato ognuno di noi e quali sono i segni zodiacali che sono pronti a tutto per amore, cercheremo di capire cosa crea momenti di vera ansia in ogni segno zodiacale e qual’è il consiglio delle stelle per trovare una soluzione utile al problema. Anche in questo caso, essendo nel campo delle emozioni, è molto importante controllare anche il proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i 5 segni zodiacali più complicati

Ecco cosa rende particolarmente ansioso ogni segno zodiacale

Ariete – Il pensiero di dover essere sempre parte attiva in tutto
La tua proverbiale autostima e l’iper attività che ti contraddistingue fanno di te una persona in grado di farsi coinvolgere in tutto, comprese le vicende altrui. Per quanto la cosa non ti dispiaccia, alle volte, quando sei particolarmente stanca, tutto ciò ti fa sentire sopraffatta creandoti una certa ansia da prestazione. La verità è che nonostante ti piaccia pensare il contrario, non sei al centro del mondo e ogni tanto puoi anche concederti una pausa senza che gli altri ne soffrano. Da oggi, quindi, prova a ritagliarti degli spazi solo per te, nei quali concentrarti su te stessa e restare a guardare come vivono gli altri. Scoprirai che a volte anche fare da semplice spettatore può essere divertente, limitando al contempo i spiacevoli episodi di ansia.

Toro – Il tuo costante bisogno di essere perfetta
La tua ansia proviene quasi esclusivamente da un’insicurezza di fondo che ti spinge costantemente a cercare di dare il meglio di te per non deludere gli altri. Una situazione parecchio scomoda che ti prosciuga energicamente, lasciandoti senza risorse quando l’ansia inizia ad avvicinarsi. Un motivo per evitare tutto questo? Smetterla di preoccuparti eccessivamente. Il tuo operato sarà comunque valido perché non c’è il rischio che tu riesca a rilassarti al punto da non portare a termine le tue tante incombenze. Smettere di farlo per ottenere riscontri dagli altri, però, è un buon inizio per accantonare l’ansia e scoprire quanto può essere bello concedersi dei momenti di relax.

Gemelli – La paura di vivere momenti noiosi
Ebbene si, la tua costante necessità di cambiare ciò che fai per non sentire la noia è anche la causa principale delle tue ansie. Vivere nel costante timore di avere dei momenti di vuoto finisce infatti con il renderti sempre in tensione, facendoti esplodere con degli episodi di ansia che sarebbe davvero meglio evitare. Da oggi, quindi, il consiglio delle stelle è quello di provare ad esplorare anche la noia. Scoprirai che per quanto strano e forse noioso, ciò è sicuramente meglio dell’ansia che provi sfuggendola. Dopotutto è solo questione di tentare, no?

Cancro – Il tuo bisogno di piacere a tutti
La tua vanità, unita ad una forma di insicurezza e al costante bisogno di attenzione ti rendono costantemente ansiosa. La tua paura più grande è infatti quella di non essere amata abbastanza o di non piacere a tutti. Ciò, oltre a renderti spesso scontrosa, ti porta anche ad avere degli episodi di ansia davvero spiacevoli. Per evitarli dovrai solo andare incontro alle tue paure, scoprendo che ciò che conta è piacere alle persone giuste. Una scoperta che sulle prime potrà sorprenderti o convincerti poco ma che col tempo scoprirai essere come una sorta di liberazione.

Leone – La paura di perdere il controllo
Il tuo atteggiamento da leader è anche uno dei tuoi punti deboli. Per riuscire nella vita, infatti, sei abituata a controllare ogni situazione arrivando persino a gestire i rapporti con le persone nel tentativo di arrivare ai risultati sperati. Tutto questo controllo, però, rischia di farti perdere in spontaneità, accrescendo un’ansia che una volta raggiunto il culmine può rivelarsi davvero difficile da gestire. Per evitarla dovrai solo sperimentare sulla tua pelle che delegare o non avere costantemente il controllo su tutto non è la fine di nulla. Alcune cose possono essere rimandate al giorno dopo o lasciate in mani fidati. Sembra impossibile, è vero, ma basta tentare per scoprire quant’è bella la sensazione di godersi il meritato riposo.

Vergine – Il tuo essere troppo pessimista
Diciamocelo, il tuo approccio con la vita è davvero negativo. Tendi troppo spesso a vedere il peggio delle cose, pre allarmandoti per tutto e vivendo in uno stato costante di ansia e nervosismo. Purtroppo la soluzione non è affatto facile perché si tratta di mettersi in gioco e sfidare ogni pensiero insito nella tua mente. Nel farlo, però, scoprirai come vedere il bicchiere mezzo pieno, a volte, sia la soluzione migliore. Giorno dopo giorno, inoltre, si rivelerà un ottimo esercizio in grado di insegnarti a vedere le cose da una prospettiva diversa e decisamente migliore di quella attuale. Un tentativo che dovresti assolutamente concederti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: cosa rende insicuro ogni segno zodiacale

Bilancia – Il tuo vivere male i contrattempi
È vero, intoppi e contrattempi non piacciono a nessuno. Tu, però, tendi a vivere davvero male ogni più piccola situazione non conforme alle tue aspettative. La tensione che accumuli in tutto ciò, spesso ti porta a dei veri e propri attacchi d’ansia che potrai alleviare solo cambiando atteggiamento. È indispensabile che tu riesca a far pace con i contrattempi e gli imprevisti cui purtroppo è soggetta la vita e che nel farlo riesca a cogliere nuovi modi per abbracciare ciò che non ti piace. A volte, anche nelle imperfezioni può nascondersi qualcosa di buono e basta saperla cogliere per far pace con ansie e malumori. Provare per credere.

Scorpione – Il tuo bisogno di spazi personali
Riservata come sei, ogni tanto hai bisogno di allontanarti da tutto e da tutti per prenderti del tempo che sia solo per te. Riflettere e chiuderti nel tuo mondo ti fa stare meglio e ti aiuta a far ordine tra le tue idee. Purtroppo il problema sorge quando ti trovi nell’impossibilità di avere del tempo per te. La cosa infatti se prolungata nel tempo rischia di provocarti ansia e di farti dare di matto se ciò avviene quando sei particolarmente sotto pressione. La soluzione? Imparare a gestire il problema, magari riuscendo a ricavarti degli spazi solo tuoi anche quando in realtà sei circondata dagli altri.

Sagittario – Dover sottostare alle convenzioni sociali
Da spirito libero quale sei, la cosa che ti genera ansia è il sentirti costretta in schemi creati da altri e nei quali non credi. Dover essere sempre sorridente, preoccuparti delle reazioni degli altri, dover dare spiegazioni, sono tutte cose che ti mettono a disagio e che a volte ti creano ansia. Per fortuna il tuo essere naturalmente indifferente alle opinioni altrui, ti aiuta ad affrontare il tutto con una certa leggerezza. Il metodo migliore per sfuggire ad eventuali attacchi d’ansia, quindi, è quello di allenare la tua capacità di guardare oltre e di vivere la tua vita senza troppe preoccupazioni.

Capricorno – Pensare troppo a come possono evolversi le cose
Probabilmente sei tra i segni dello zodiaco più ansiosi. In ogni occasione, infatti, non riesci a non pensare ai possibili risvolti, prestando sempre una maggior attenzione a quelli negativi. Il tutto in un modo così convincente da riuscire a contagiare anche chi ti sta accanto. In fatto d’ansia, insomma, sei la tua peggior nemica e l’unico modo per sconfiggere te stessa è smettere di dar corda ai pensieri, iniziando a creare degli scenari diversi e improntati alla positività.

Acquario – La tua incapacità di accettare i rifiuti
Una cosa che proprio non ti riesce è incassare un rifiuto. Che si tratti di una cena fuori o di qualcosa di più importante la tua prima reazione, infatti, è sempre di tipo ansioso. Questo accade perché molto probabilmente non sei in grado di prevedere dei piani alternativi e ciò ti rende particolarmente sensibile ad ogni cambiamento improvviso. La soluzione? Inizia ad esercitarti nella previsione di altri modi per affrontare le cose e cerca di prenderti sempre qualche minuto di introspezione prima di lasciarti prendere dall’ansia davanti ad un no. Dopotutto, a volte, le cose più belle nascono proprio dagli imprevisti.

Pesci – Trovarti in mezzo a troppa gente
Stare in mezzo a troppe persone ti rende estremamente ansiosa. In parte per via della tua empatia che ti porta a sentire ogni minima emozione riguardi gli altri ed un po’ per un tuo bisogno personale di sentirti protetta nel tuo habitat personale. Per riuscire a risolvere il problema devi allenarti a mettere un muro invisibile tra te e gli altri, imparando ad isolarti anche quando ti trovi in mezzo alla folla. Il resto, pian piano, verrà da se.