Mara Venier pronta al riscatto con Domenica In: “Nessun ospite fisso”

Mara Venier lancia un messaggio chiaro: Domenica In è soltanto sua. Sarà l’unica a condurre, con nessun ospite fisso ad accompagnarla.

Mara Venier ha rapidamente deciso di accettare la proposta inattesa della Rai. Ha trascorso gli ultimi anni a ricoprire il ruolo di commentatrice, che fosse nei programmi di Barbara D’Uso, a L’Isola dei Famosi o a Tu Si Que Vales. Nella prossima stagione televisiva invece la si rivedrà alla guida di uno show tutto suo. Sarà la nuova conduttrice di Domenica In, con il duro compito di risollevare le sorti del programma dopo la pessima edizione delle sorelle Parodi.

Se Cristiano Malgioglio ha scelto di restare a Mediaset, Mara Venier aveva ancora voglia di mettersi alla prova, pur senza dichiarare guerra all’amica Barbara D’Urso. Ha già chiarito di non avere intenzione di cadere in alcuna trappola della stampa. Sa bene, dice, che la napoletana vincerà la sfida degli ascolti, ma alla fine il suo obiettivo è soltanto quello di rilanciare Domenica In, programma ormai che tende a essere dimenticato dalle nuove generazioni.

Mara Venier, anticipazioni su Domenica In

mara venier

Dal 23 settembre avrà inizio la sua nuova avventura, con la Venier che ha voluto fornire delle importanti anticipazioni. La presentatrice è pronta per la prova e intende farlo tutto da sola. Questa sarà la grande novità di quest’anno. La Venier sarà in tutto e per tutto al centro del progetto: “A condurre sarò solo io. Non ci sarà nessuno, accanto a me, e nemmeno un cast fisso. Ogni domenica ospiti differenti”.

Nelle ultime settimane si è anche parlato dell’effetto nostalgia. La Venier intende riportare un po’ di vecchi giochi, provando ad attrarre la vecchia generazione, che ancora ama la Rai. Nello specifico si era parlato del ‘Cruciverbone’: “Si è parlato di un pizzico di vintage; e in effetti recupereremo il gioco del cartellone, che si ispirerà, in una versione riveduta, al mitico Cruciverbone inventato da Gianni Boncompagni: io che gioco col pubblico che telefona da casa. Il tutto con molta allegria. E qualche spunto di riflessione”.

Questa Domenica In sarà la sua rivincita, spiega, e sulla D’Urso torna a dire: “Non sarà una sfida contro la mia amica Barbara. Anche perché spuntarla su di lei sarebbe praticamente impossibile. E’ troppo forte. Io farò del mio meglio perché il programma riesca al meglio. È il mio compito”.

Impostazioni privacy