Filippo Bisciglia: “Non camminavo più. La malattia mi ha reso più forte”

filippo biscigliaFilippo Bisciglia racconta per la prima volta la malattia contro cui ha dovuto lottare da bambino. Ecco cos’è successo al conduttore.

Filippo Bisciglia racconta per la prima volta i dettagli della malattia contro cui ha dovuto lottare quando era solo un bambino. Il conduttore di Temptation Island, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, si lascia andare parlando della sua vita privata svelando quello di cui, finora, aveva preferito non parlare.

Filippo Bisciglia: il racconto sulla malattia

Filippo Bisciglia
Foto da Instagram@filippobisciglia

Durante l’infanzia, Filippo Bisciglia ha dovuto combattere contro il morbo di Phertes, una malattia degenerativa che si sviluppa in età pediatrica e che colpisce la testa del femore che va incontro prima, ad osteonecrosi e poi a frattura. “Dai due ai quattro anni non ho potuto camminare” ricorda il conduttore. “Mio nonno mi ha costruito una macchinetta con le rotelline e mi portavano in giro così […] Avevo una gambina di ferro e uno scarpone grande per bilanciare la differenza tra gli arti. Ricordo il rumore che faceva sull’asfalto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Filippo Bisciglia Temptation Island e non solo: ciò che c’è da sapere

L’incontro con il  dottor Milella ha permesso a Filippo di sottoporsi a cura adeguate riuscendo a guarire. “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo” – racconta oggi Filippo che spiega come la malattia abbia forgiato il suo carattere – “Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì”.

Oggi, Filippo è un uomo sereno e felice che è riuscito a realizzare anche parte dei suoi sogni professionali. Dopo aver partecipato al Grande Fratello conquistando la simpatia del pubblico, è diventato il conduttore di Temptation Island riuscendo a raccontare le emozioni e i sentimenti delle coppie in gioco con tale trasporto da far immedisimare anche i telespettatori. A Tale e Quale Show di Carlo Conti, invece, ha dimostrato di saper anche cantare. Cosa riserverà, dunque, il futuro a Filippo? I fans si augurano di vederlo anche in altra trasmissioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, dichiarazione shock sul loro futuro

Impostazioni privacy