Filippo Bisciglia racconta per la prima volta la malattia contro cui ha dovuto lottare da bambino. Ecco cos’è successo al conduttore.
Filippo Bisciglia racconta per la prima volta i dettagli della malattia contro cui ha dovuto lottare quando era solo un bambino. Il conduttore di Temptation Island, ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, si lascia andare parlando della sua vita privata svelando quello di cui, finora, aveva preferito non parlare.
Filippo Bisciglia: il racconto sulla malattia

Durante l’infanzia, Filippo Bisciglia ha dovuto combattere contro il morbo di Phertes, una malattia degenerativa che si sviluppa in età pediatrica e che colpisce la testa del femore che va incontro prima, ad osteonecrosi e poi a frattura. “Dai due ai quattro anni non ho potuto camminare” ricorda il conduttore. “Mio nonno mi ha costruito una macchinetta con le rotelline e mi portavano in giro così […] Avevo una gambina di ferro e uno scarpone grande per bilanciare la differenza tra gli arti. Ricordo il rumore che faceva sull’asfalto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Filippo Bisciglia Temptation Island e non solo: ciò che c’è da sapere
L’incontro con il dottor Milella ha permesso a Filippo di sottoporsi a cura adeguate riuscendo a guarire. “Sono nei libri di medicina. Sono stato il primo bambino a non rimanere zoppo” – racconta oggi Filippo che spiega come la malattia abbia forgiato il suo carattere – “Questa esperienza mi ha forgiato il carattere: la voglia di vincere viene da lì”.
Oggi, Filippo è un uomo sereno e felice che è riuscito a realizzare anche parte dei suoi sogni professionali. Dopo aver partecipato al Grande Fratello conquistando la simpatia del pubblico, è diventato il conduttore di Temptation Island riuscendo a raccontare le emozioni e i sentimenti delle coppie in gioco con tale trasporto da far immedisimare anche i telespettatori. A Tale e Quale Show di Carlo Conti, invece, ha dimostrato di saper anche cantare. Cosa riserverà, dunque, il futuro a Filippo? I fans si augurano di vederlo anche in altra trasmissioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Filippo Bisciglia e Pamela Camassa, dichiarazione shock sul loro futuro