Incidente in vacanza, Roberto Benigni ricoverato a Sassari

roberto benigni incidente
(VINCE BUCCI/AFP/Getty Images)

Roberto Benigni: incidente in vacanza per l’attore e regista italiano, che si trova in Sardegna, ricoverato a Sassari, cosa è accaduto.

Un incidente ha coinvolto il 66enne attore e regista italiano Roberto Benigni. Il tutto è accaduto ieri sera 24 luglio tra La Maddalena e Palau. Il premio Oscar per ‘La vita è bella’ sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Sardegna e ieri sera era uscito per un’escursione in gommone. Con lui c’erano alcuni amici, quando si è consumato l’incidente.

Leggi anche –> George Clooney, incidente stradale in Sardegna: ecco le sue condizioni

Cosa è accaduto all’attore Roberto Benigni

(VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

A causarlo sarebbe stata un’onda improvvisa. Si sarebbe avuto un movimento anomalo dell’imbarcazione e il comico toscano avrebbe battuto con violenza la schiena. Il gommone è rientrato celermente a Palau e qui sono scattati i soccorsi, poiché Roberto Benigni sembrava molto dolorante. Sul posto sono arrivati gli operatori del Suem 118 e la Capitaneria di Porto.

L’attore e regista premio Oscar lamentava un intenso dolore nella zona lombare. Per tale ragione, a quel punto, è stato deciso il trasporto con l’elisoccorso all’ospedale civile di Sassari. Roberto Benigni è attualmente ricoverato nel reparto di Neurochirurgia del “Santissima Annunziata”. Dei medici specialisti stanno facendo tutti gli accertamenti del caso. Non è ancora nota la prognosi, né si conoscono le conseguenze dell’incidente per l’attore e regista toscano.

Vacanze vip e incidenti in Sardegna: i precedenti

Roberto Benigni non è l’unico vip che quest’anno si ritrova coinvolto in un incidente mentre è in vacanza in Sardegna. Il più serio di tutti è stato l’incidente occorso al divo di Hollywood, George Clooney. Il 10 luglio scorso, l’attore si trovava in località Costa Corallina, in provincia di Olbia, ed è uscito con il suo motoveicolo dall’albergo in cui alloggiava, a Loiri Porto San Paolo, nei pressi di Olbia, ma si è scontrato con un’automobile poco dopo sulla SS125, l’Orientale Sarda.

Le sue condizioni sin da subito non hanno destato preoccupazione: George Clooney venne trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, in codice giallo. Nell’incidente ha riportato un trauma al bacino.

Impostazioni privacy