Home Oroscopo

Oroscopo: la cosa che proprio non sopporti in un uomo

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ecco cosa proprio non riesci a sopportare negli uomini.

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei sentimenti, cercando di esplorare il lato femminile di ognuna di noi e cosa ogni segno zodiacale non riesce a sopportare negli uomini. Ci sono sempre degli aspetti degli altri che ci risultano difficili da comprendere o da accettare. Lati del carattere che spesso troviamo insopportabili senza una vera ragione e che, nonostante gli sforzi, non riusciamo a farci piacere. Questo, anche se può sembrare strano, dipende in gran parte dall’influenza che gli astri hanno su di noi, caratterizzando aspetti del carattere che ci rendono più o meno compatibili con le altre persone. Un aspetto che, inevitabilmente, coinvolgerà anche e soprattutto il nostro ascendente e che è bene conoscere al fine di non farci cogliere impreparate davanti a reazioni a volte inattese che possiamo avere davanti agli atteggiamenti altrui. Così, dopo aver visto quali sono i segni che faticano a lasciarsi andare in amore e quali sono quelli che soffrono di più per amore, oggi scopriremo cosa ogni donna non riesce proprio a sopportare negli uomini, specie in quelli che rappresentano dei possibili partner.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco

La cosa che ogni segno zodiacale detesta negli uomini

Ariete – Quelli che non ti prestano la giusta attenzione
Quando hai a che fare con gli altri, la cosa che ti preme di più è quella di sentirti al centro dell’attenzione. Per questo motivo la cosa che sopporti meno in un uomo è l’auto celebrazione che ai tuoi occhi è un modo come un altro per toglierti spazio. I narcisisti, quindi, non vanno affatto bene per te e anche solo sentirli mentre si vantano delle loro prodezze potrebbe farti venire l’emicrania. Dopotutto, in quanto uomini, dovrebbero sapere che al cospetto di una donna l’unica cosa giusta da fare è farla sentire bella e desiderata, no?

Toro – I so tutto io
Nella vita ti piace avere le tue certezze e concentrarti solo sugli obiettivi che scegli di portare avanti. Per questo motivo non sopporti i classici so tutto io, quelli che pensano di avere la risposta ad ogni problema e che amano disquisire di ogni cosa come se la conoscessero meglio delle proprie tasche. Per andare d’accordo con te ci vogliono persone curiose e sempre pronte al dialogo e, in particolare negli uomini, cerchi il confronto, senza il quale non hai i giusti stimoli per provare il benché minimo interesse. Un particolare che, purtroppo, non tutti riescono sempre a cogliere.

Gemelli – Quelli troppo seri
È vero, di base sei una persona che cambia troppo facilmente il proprio stato d’animo, riuscendo a passare da seria a scherzosa nel giro di pochi secondi. Se c’è una cosa che non ti piace proprio, però, è cogliere troppa serietà negli altri. Per quanto la vita possa essere complicata, infatti, preferisci circondarti di persone munite di autoironia e capaci di prendere le cose alla leggera, rendendo tutto più godibile. Quelli che per troppa serietà tendono con l’appesantire ogni cosa, invece, non riesci proprio a reggerli tanto da trovarti costretta a prenderne le distanze ogni qual volta ti capita di incrociarli.

Cancro – Quelli che non sanno farti sentire amata
Per te sentirti amata è tutto e, per questo motivo, hai bisogno di un uomo che sappia corteggiarti ogni giorno come se fosse il primo, facendoti sentire irresistibile e riempiendoti di complimenti. Quelli che temono di apparire deboli esternando le proprie emozioni o che per carattere non sono portati ai complimenti non sono affatto adatti a te. Anzi, da un lato li biasimi e dall’altro proprio non li sopporti. Per te un uomo che non sa corteggiare, infatti, non è assolutamente ammissibile.

Leone – Gli uomini troppo quadrati
Da leader naturale quale sei, nella vita vai avanti sgomitando e battendoti per ottenere i tuoi risultati. Un aspetto che ti coinvolge particolarmente anche dal punto di vista lavorativo e che ti fa apprezzare gli uomini che sanno come farti distrarre, ricordandoti che nella vita ci sono anche altre cose delle quali godere. Gli uomini troppo precisi o dediti al lavoro, quindi, non fanno per te. Ok essere seri e precisi ma quando si è nel proprio tempo libero pretendi leggerezza e divertimento, indispensabili per ricaricarsi prima dell’inizio di una nuova giornata.

Vergine – Gli uomini imprevedibili
Nella vita hai bisogno di ordine e per questo motivo non sopporti gli uomini che si mostrano imprevedibili. Non sapere mai cosa ti attende o, peggio, vivere sapendo di poterti trovare in ogni momento al centro di una sorpresa è una cosa che ti stanca e che ti stressa in egual modo. Per questo motivo, cerchi sempre di circondarti di persone precise e prevedibili, facili da gestire e che non ti riservino cambiamenti improvvisi di programmi. Inutile dire che anche in amore ti aspetti le stesse cose e che per questo motivo non riesci a sopportare chi cerca di farti uscire costantemente dal tuo tracciato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 5 segni zodiacali più superstiziosi

Bilancia – Quelli pieni di se
Delle persone ti piace l’umiltà e la capacità di sapere cosa vogliono dalla vita senza per questo invadere quella altrui. Gli uomini che si dimostrano pieni di se, quindi, non ti piacciono affatto. Li trovi sfrontati e poco adatti ad accompagnarti nella vita di tutti i giorni. Per te, infatti, la vita è fatta di cose belle da ammirare e di momenti da vivere pienamente al fine di poterne trarre dei bellissimi ricordi. Un uomo che pensa solo a se o alle sue azioni, finirebbe con il rovinarti l’atmosfera, guastandoti l’umore e dando il via ad un rapporto fatto di costanti litigi. Cosa che è decisamente meglio evitare.

Scorpione – Chi vede l’amore in modo diverso dal tuo
Nella vita tendi ad essere una persona precisa e più che consapevole di ciò che desidera. Quando si parla di sentimenti, per te, ciò che conta davvero è il gioco di squadra e l’alchimia che si viene a creare tra le persone. Per questo motivo non riesci a concepire un rapporto tra persone con modi di intendere i sentimenti diversi. Il tuo uomo ideale deve avere le tue stesse ambizioni e camminare al tuo fianco, divenendo il tuo unico complice. Chiunque non abbia queste caratteristiche, per te, è solo una perdita di tempo e averci a che fare ti rende piuttosto nervosa. Dopotutto, chi vuole perdere tempo su cose importanti come l’amore?

Sagittario – Quelli possessivi
In amore, così come nella vita di tutti i giorni, sei uno spirito libero. Per questo motivo, se c’è una cosa che proprio non tolleri è avere attorno persone che cerchino di controllarti o di limitarti nel tuo modo di essere. Uomini gelosi o possessivi, quindi, non fanno per te e la loro sola presenza riesce a darti il malumore. Al tuo fianco hai bisogno di persone sicure di se ed in grado di accettare e condividere il tuo modo di essere. In alternativa preferisci restare sola che legarti a qualcuno che sai già non riusciresti a sopportare per più di poche ore.

Capricorno – Quelli che hanno bisogno di rassicurazioni
Per te non c’è cosa più importante della sicurezza. Così, anche in amore tendi a cercare persone che siano in grado di dartela. Al tuo fianco desideri un uomo in grado di farti sentire al sicuro e di guidarti quando ti senti smarrita ma senza risultare oppressivo. La cosa che meno tolleri in un uomo è quindi una mancanza di fiducia in se stesso o una debolezza di fondo. Sono caratteristiche che nel genere maschile proprio non sopporti e che possono farti apparire anche sgradevole tanta è la voglia di allontanare chi le possiede. Per farti felice, serve l’uomo tutto d’un pezzo, qualcuno che sappia amarti e vegliarti da lontano, senza soffocarti ma dandoti al contempo la sicurezza che tanto brami. Un’impresa difficile e, quindi, per pochi.

Acquario – Quelli distratti
In un rapporto di coppia cerchi una sorta di coesione silenziosa e per la quale non servano spiegazioni. Per te amare significa vivere in un sistema di regole tacite che da sole bastano a mantenere vivo il rapporto. Per ottenere ciò, è necessario che dall’altra parte ci sia una persona attenta alle tue esigenze ed in grado di cogliere ogni tua emozione al primo sguardo. Per questo motivo non sopporti chi si dimostra perennemente distratto o troppo preso dalle sue cose per badare a te e alle tue esigenze. La tua è un’insofferenza tale che quando pensi di aver colto queste caratteristiche in qualcuno, non esiti ad allontanarlo, ricominciando a guardarti subito intorno, in cerca della persona giusta.

Pesci – Quelli privi di romanticismo
Da persona altamente romantica quale sei, ciò che meno sopporti in un uomo, specie se si tratta di qualcuno che ti sta corteggiando, è la mancanza di romanticismo. Per te, ogni piccolo gesto, ogni sguardo e ogni situazione dovrebbe essere avvolta da un’aurea di romanticismo in grado di farti sognare ad occhi aperti. L’amore, per te, è l’olio che fa girare la difficile ruota del mondo e senza il quale nulla ha un senso. Uomini poco romantici o troppo pratici rappresentano quindi la tua nemesi tanto da stargli ben lontana e da non temere di fargli notare la tua antipatia. Per trovare l’uomo giusto, in fondo, è meglio fare spazio scartando da subito chi si sa già non andare bene, no?