UN DISASTRO BIBLICO ‘Incendi boschivi in ​​Grecia- Foto e Video

 Regional authorities have declared a state of emergency in the eastern and western parts of the greater Athens74 morti accertati, 150 feriti e “otto dispersi”, intere famiglie trovate bruciate vive nelle loro macchine…questo è il risultato degli incendi apocalittici scoppiati vicino ad Atene.

La Grecia, una delle più ambite località di villeggiatura è stata colpita da devastanti incendi boschivi. Il bilancio è sconcertante.

La Grecia nella morsa degli incendi

 A firefighter wears a flame resistant uniform as wildfire burns in the town of RafinaSecondo the Sun, la Croce Rossa, 26 corpi bruciati sono stati trovati nel cortile di una villa nel villaggio costiero di Mati, l’epicentro al centro del disastro, molte delle quali erano strette l’una all’altra abbracciati. Il corpo di un bimbo di sei mesi è stato estratto dal mare nei pressi del villaggio, almeno 74 persone sono morte, 1.000 case sono andate distrutte e più di 150 vittime sono rimaste ferite,  undici delle quali sono ricoverate  in gravi condizioni.

La gente del posto e i turisti a Mati fuggono in mare per sfuggire all’inferno mortale che li sta sovrastando.

Alle persone è stato detto di lasciare le loro case dopo che forti venti (a 50 km / h) hanno divampato incendi boschivi scoppiati su entrambi i lati di Atene, bruciando case e trasformando il cielo sopra la capitale in un nebuloso arancione pieno di fumo.

  I media locali riferiscono che si stanno usando i droni militari statunitensi “per osservare e rilevare qualsiasi attività sospetta” dopo che è emerso che 15 incendi sono divampati contemporaneamente in luoghi diversi fuori da Atene. Si teme ch gli incendi possano essere dolosi.

Uno degli incendi micidiali è scoppiato a circa 30 miglia a ovest di Atene, a Kineta, mentre l’altro, scoppiato lunedì per cause ancora non determinate, si trovava a Mati, a nord-est della capitale vicino a Rafina.

Gli incendi si sono diffusi rapidamente in aree affollate di turisti, in popolari aree balneari, le persone sono rimaste intrappolate nelle loro auto o nelle loro case.

Il sindaco di Rafina, Vangelis Bournos, ha detto che spera che il numero delle vittime non raggiunga “tre cifre”. Su Sky News, il ministro degli interni greco Panos Skourletis ha descritto gli incendi come una “tragedia nazionale” e un “disastro biblico con perdite umane”.

Il governo ha chiesto ad altri paesi europei elicotteri e  pompieri addizionali per affrontare gli incendi.

       Gli incendi hanno distrutto case, bruciato auto e spinto turisti e greci a fuggire verso le spiagge

Alcune delle vittime si sono buttate in mare mentre i fuochi divampavano nelle località balneari della Grecia. A fire fighting truck is Kineta, near Athens, as fires turn the air blood orangeUn camion antincendio a Kineta, vicino ad Atene, mentre i fuochi imperversano. A house is set alight by the forest fire in Neos Voutzas area, GreeceUna casa nella morsa del fuoco della foresta nella zona di Neos Voutzas, in Grecia

La gente osserva l’ incendio nella città di Rafina, vicino ad Atene

Le fiamme si alzano mentre un incendio violento brucia in Rafina

 A house burns during the ferocious wildfire in Kineta, near AthensUna casa che brucia in Kineta, vicino Atene Investigators examine bodies in the Mati regionGli investigatori esaminano i corpi nella regione di Mati A body next to a burned out car in Mati near RafinaUn corpo accanto a una macchina bruciata a Mati vicino a Rafina

Ti potrebbe interessare anche—>Rischia la vita per una maschera da snorkeling e fa causa

Impostazioni privacy