Home Oroscopo

I segni zodiacali che non sanno lasciarsi andare in amore

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo insieme quali sono i 5 segni dello zodiaco che faticano ad esprimere i propri sentimenti in amore.

Quando si parla di sentimenti, le reazioni cambiano da persona a persona, ci sono quelle che amano conversare di amore e di ciò che provano per i propri cari ed altre che, al contrario, preferiscono restare sul vago, provando quasi vergogna nell’esternare ciò che provano. L’amore, dopotutto, è un sentimento difficile che per certi versi viene visto come un punto di forza ma che per altri può rappresentare una debolezza. Per questo motivo, chi è solito farsi conoscere dal resto del mondo come una persona tutta d’un pezzo, razionale e difficile da intenerire, tende a far fatica più di altri ad ammettere di provare dei sentimenti d’amore verso qualcuno.
I motivi? Tante volte si tratta di una semplice paura ad aprirsi, altre, invece, può esserci un bisogno estremo di mantenere il controllo, forse per il timore di essere feriti. Altre ancora, si tratta di semplice incapacità nell’esternare ciò che si prova.
In ogni caso, l’amore resta un sentimento poliedrico che viene affrontato in modo estremamente diverso e personale. E ciò, togliendo le motivazioni di cui sopra, può dipendere da esperienze passate, da come si è stati cresciuti e, ovviamente, dal proprio segno zodiacale o, ancor meglio, dall’ascendente. È infatti risaputo che le stelle hanno una certa influenza su di noi e ciò vale anche per la delicatissima sfera dei sentimenti. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto insieme quali sono i segni che si riprendono più a fatica da una storia d’amore e quali sono invece i più sensibili, resteremo sul delicato campo dell’amore per capire quai sono i segni che di solito fanno più fatica a lasciarsi andare all’amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un consiglio per ogni segno zodiacale

I 5 segni dello zodiaco che fanno fatica ad amare

Gemelli – Quelli che amano tanto ma che non sanno come comunicarlo
I nati sotto il segno dei gemelli sono persone duali e per questo abituate a vivere in un costante contrasto di emozioni e sensazioni. Quando si entra nella sfera sentimentale, però, la confusione che in genere sanno gestire in modo magistrale sembra avere la meglio, lasciandoli in una posizione di svantaggio. Per questo motivo, quando sentono di amare profondamente qualcuno, cercano in tutti i modi di dimostrarlo con i fatti, faticando in modo estremo nel campo delle parole. Essere capiti è quindi per loro molto difficile e ciò non fa che acuire le loro paure, portandoli a chiudersi in un circolo vizioso del quale rischiano di restare prigionieri. L’unica via d’uscita è quella di trovare una persona estremamente compatibile o talmente innamorata da capirli al primo sguardo e da dar loro una mano in tal senso, mettendoli a proprio agio e consentendogli di aprirsi poco per volta, in modo da mostrare cosa provano esattamente.

Vergine – Quelli che per amare hanno bisogno di certezze
I nativi della Vergine sono dei calcolatori nati, sempre pronti a fare progetti minuziosi su ogni singolo aspetto della loro vita. Questo modo di fare li porta ad essere molto prudenti su tutto ciò che faticano a controllare o pianificare e i sentimenti, ovviamente, rientrano in questa sfera per loro molto difficile da gestire. Sempre all’erta e diffidenti, prima di aprirsi agli altri, specie se li ritengono importanti, fanno parecchia fatica, rischiando di apparire più chiusi e contrariati di quanto non siano nella realtà. Purtroppo per loro, questo modo di essere è del tutto al di fuori del loro controllo, motivo per cui l’unico modo per farsi capire davvero è quello di sforzarsi oltre ogni limite.

Scorpione – Quelli che quando amano hanno tante paure
I nati sotto il segno dello Scorpione, quando provano dei sentimenti importanti verso qualcuno, tendono a chiudersi a riccio per paura di soffrire. Normalmente spavaldi ed in grado di conquistare chiunque grazie al loro fascino intriso di mistero, rischiano di perdere ogni caratteristica vincente se davvero innamorati. Purtroppo la diffidenza verso gli altri li porta a comportarsi in modo opposto rispetto a come vorrebbero e questo perché, alla base, fanno davvero fatica a fidarsi degli altri. L’unico modo per aiutarli è quindi quello di conquistare pian piano la loro fiducia dimostrandogli che non hanno nulla da temere. Prima di farlo, però, bisogna essere davvero intenzionati a costruire qualcosa di solido e duraturo perché oltre ad essere difficili sanno essere molto vendicativi, specie se si sentono traditi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 5 segni che non passano mai inosservati

Sagittario – Quelli che amano sentirsi liberi
La vera difficoltà dei nati sotto il segno del Sagittario non è tanto quella di riuscire ad amare quanto quella di trovare la voglia di legarsi a qualcuno. Spiriti liberi, necessitano più di chiunque altro dei propri spazi e della consapevolezza di poter prendere il largo in qualunque momento della loro vita. Per questo motivo, la sola idea di unirsi a qualcuno, crea in loro una sorta di ansia che gli impedisce di lasciarsi andare ai sentimenti, portandoli addirittura a remargli contro, al punto da finire con l’allontanare chiunque gli stia intorno, specie se palesemente interessato. Forse, la loro unica speranza, sta nell’incontrare qualcuno identico a loro e con le stesse paure o qualcuno che sia in grado di fargli desiderare di intraprendere in coppia ogni possibile nuova avventura.

Acquario – Quelli che si rivelano troppo freddi e introspettivi
I nativi dell’Acquario fanno parecchia fatica ad esternare i propri sentimenti e, soprattutto in amore, finiscono spesso con il chiudersi in silenzi così lunghi da indurre alla fuga chiunque vi si trovi in mezzo. Bisognosi dei propri spazi e di momenti di assoluta solitudine, possono far sentire isolate le persone che cercando di stargli accanto, cosa che col tempo non fa che allontanare tutti, compresi quelli intenzionati a costruire qualcosa di duraturo. Forse se davvero innamorati possono riuscire a smussare gli angoli del loro strano carattere. Il tempo, però, li porterà sempre a tornare sui propri passi e a mostrare questo aspetto di chiusura del quale non riescono proprio fare a meno. Un modo di fare che chi li ama dovrà imparare ad accettare perché sarà davvero difficile, se non impossibile, farlo sparire del tutto.