Pomodori freddi ripieni con tonno, gustoso antipasto estivo

Antipasto estivo: pomodori freddi ripieni con tonno Se il caldo di fa sentire e cercare una ricetta per un antipasto leggero e gustoso, i pomodori freddi ripieni con tonno è la ricetta giusta per voi. 

Un piatto davvero semplice e veloce da preparare, che potrà essere un gustoso antipasto estivo o anche un piatto unico perfetto da servire durante un buffet o una cena all’aperto.

Il cuore del pomodoro, sarà ricco di gusto per la presenza di formaggio spalmabile, fresche verdurine ed il tonno. Il tocco delle olive, conferirà alla ricetta un gusto davvero unico che renderà un accostamento classico, quello dei pomodori con il tonno, davvero sfizioso e colorato.

Come preparare i pomodori freddi ripieni con il tonno

Preparare i pomodori freddi ripieni di tonno, sarà semplice e veloce. Scegliendo di farcire dei piccoli pomodori pachino, la ricetta si trasformerà in un finger food raffinato e gustoso.

Gli ingredienti

  • 6-8 pomodori
  • 1 scatoletta di tonno
  • 30 grammi di mais in scatola
  •  5 olive tagliate a pezzetti
  • 30 grammi di formaggio spalmabile

In una ciotola miscelare il tonno, il mais, le olive ed il formaggio spalmabile. Dopo aver tagliato la calotta superiore dei pomodori, svuotarne l’interno con l’ausilio di un cucchiaio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carpaccio di zucchine, un antipasto estivo, fresco e gustoso

Riempire il pomodoro con la farcia di tonno, mais, formaggio e olive e conservare in frigorifero prima di servire in tavola.

Fonte: pane&sale

 

Impostazioni privacy