Sindrome del salone di bellezza: 3 giorni dopo la shampoo arriva l’ictus

sindrome salone di bellezza
iStock Photo

Dopo uno shampoo dal parrucchiere viene colpito da un ictus: è vittima della così detta sindrome del salone di bellezza.

La storia risale a 5 anni fa, quando Dave Tyler si è recato dal parrucchiere per uno shampoo e un taglio: un momento di relax di cui inizialmente è stato molto felice ma che nel giro di tre giorni si è trovato costretto a rimpiangere amaramente.

Dave Tyler è infatti una delle vittime della così detta sindrome del salone di bellezza, un fenomeno divenuto tristemente famoso in Inghilterra dove in molti si sono poi interrogati sul pericolo di un’azione innocente come andare dal parrucchiere.

Ma che cosa è la sindrome del salone di bellezza? Scopriamolo insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SI RISVEGLIA DOPO UN ICTUS E PARLA GALLESE: la strana storia di un ottantenne inglese

Il parrucchiere può causare un ictus?

sindrome salone di bellezza
iStock Photo

A circa tre giorni dal sua visita dal parrucchiere, Dave Tyler, durante una normale giornata di lavoro, ha sentito un terribile dolore nella parte destra del corpo, lo stesso che pochi minuti dopo lo ha fatto crollare a terra.

La corsa in ospedale e gli immediati accertamenti hanno chiarito subito la diagnosi: ictus. Guidare, fare sport ma anche semplicemente mantenere l’equilibrio sono da allora stati per lungo tempo gesti impensabili per Dave, che ancora oggi vede le sue possibilità ampiamente limitate. Un recupero completo è per lui impossibile.

Ma può esser tutto ciò dipeso da quella visita dal parrucchiere? Secondo molti la cosa è impossibile per altri invece la posizione del collo indietro quando la testa viene posta sul lavandino per lo shampoo dal parrucchiere, riduce l’afflusso di sangue al cervello che solitamente potrebbe causare un ictus, ovviamente solo in alcuni oggetti già di per sé predisposti.

Dave avrebbe dunque fatto un movimento sbagliato durante il lavaggio, creando così un blocco nella circolazione che avrebbe poi dato vita all’ictus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> L’ictus si previene a tavola: gli alimenti consigliati

Il parrucchiere di Dave Tyler ha dovuto pagare 115mila sterline al suo cliente e la sua storia è divenuta leggenda in Inghilterra, l’episodio che ha fatto scoppiare il caso della sindrome da salone di bellezza.

Impostazioni privacy