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Dimagrire velocemente con la dieta delle zucchine

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Perdere peso velocemente con la dieta delle zucchine Le zucchine, protagoniste di una dieta ipocalorica che promette di perdere fino a 4 chili in in 7 giorni. Alimento ideale per chi vuol perdere qualche rotolino di grasso prima della prova costume, regalando piatti saporiti ma con pochissime calorie. 

La dieta delle zucchine, un regime alimentare studiato per perdere peso velocemente con un alimento ricco di vitamine, minerali e povero di calorie. Questo ortaggio, dai grandi poteri antiossidanti, riesce a rendersi protagonista di piatti diversi e tutti ricchi di gusto, anche se preparati con una cottura al vapore e conditi in modo leggero.

Dieta delle zucchine, lo schema settimanale

Ricordando che per perdere peso, sopratutto se tanto, la scelta migliore è quella di recarsi da un medico dietologo che dopo un’attenta analisi, provvederà a prescrivere il regime alimentare più adatto, ecco uno schema settimanale con cui potrete seguire la dieta delle zucchine.

LUNEDI

Colazione: un tè o un caffè, due biscotti, un frutto

Spuntino: un frutto fresco

Pranzo: 70 g di pasta al pomodoro, 200 g di zucchine al vapore o lesse

Merenda: un frutto fresco oppure un tè

Cena: una fettina di pollo alla griglia, 200 g di zucchine alla griglia condite con olio a crudo.

MARTEDI

Colazione: un vasetto di yogurt magro, una manciata di cereali integrali

Spuntino: un frutto

Pranzo: 60 g di riso integrale condito con zucchine in padella

Merenda: un frutto fresco o una spremuta di frutta fresca

Cena: 200 g di salmone al vapore, 200 g di zucchine al vapore

MERCOLEDI

Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato, due biscotti integrali

Spuntino: un frutto o una spremuta di arancia

Pranzo: zuppa di legumi

Merenda: un frutto o un centrifugato di frutta fresca

Cena: frittata di zucchine con due uova

GIOVEDI

Colazione: un tè o un caffè, due biscotti e un frutto

Spuntino: un succo di frutta senza zucchero

Pranzo: 70 g di pasta condita con zucchine in padella

Merenda: un frutto

Cena: 2 zucchine ripiene con carne di bovino adulto

VENERDI

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato, due biscotti

Spuntino: un frutto

Pranzo: 60 g di riso basmati condito con zucchine lesse e olio a crudo

Merenda: un centrifugato di frutta fresca

Cena: 200 g di filetto di merluzzo, 200 g di zucchine in padella

SABATO

Colazione: uno yogurt magro, una manciata di cereali integrali

Spuntino: un succo di frutta senza zucchero

Pranzo: 2 patate bollite condite con olio a crudo, 200 g di zucchine bollite

Merenda: un frutto

Cena: una fettina di tacchino alla griglia, 200 g di zucchine alla griglia

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DOMENICA

Colazione: un tè o un caffè, due biscotti e un frutto

Spuntino: un frutto

Pranzo: 50 g di minestra nel brodo di pollo, 200 g di pollo bollito

Merenda: un frutto

Cena: una fettina di vitello alla griglia, zucchine alla griglia condite con olio a crudo.

Fonte: checucino.it