Home Oroscopo

I segni zodiacali più pessimisti

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono i segni più pessimisti dello zodiaco.

Nella vita, si sa, c’è chi tende a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e chi invece non può fare a meno di vederlo vuoto. Una diversità che molto spesso definisce almeno in parte le persone, dividendole tra quelle positive e quelle negative. Non è difficile, infatti, trovare gente che nonostante le avversità ha sempre il sorriso sul volto a differenza di altra che, invece, non riesce proprio a godersi ciò che la vita gli offre, concentrandosi solo sugli aspetti negativi. Al di là dei problemi o dei periodi difficili che tutti prima o poi possono sperimentare, quello di essere positivi o negativi è spesso una particolarità con la quale si nasce e che è molto difficile (ma non impossibile) cambiare. A determinarla, almeno in parte, come spesso accade per tanti aspetti della vita, entrano in gioco le stelle che, come ormai sappiamo, influenzano i segni zodiacali. Oggi, quindi, dopo aver visto insieme quali sono i segni zodiacali più superstiziosi e quelli più bugiardi, cercheremo di capire quali sono quelli che non riescono a trovare il lato positivo delle cose. Come spesso accade, quando si tratta di emozioni o modi di essere, è bene controllare anche l’ascendente, in quanto in questi casi può agire molto sull’atteggiamento che si ha verso la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: I 5 segni che non passano mai inosservati

I segni zodiacali più pessimisti tra tutti

Gemelli – Quelli che cercano sempre il lato peggiore negli altri
I Gemelli sono tra i segni più complessi dello zodiaco. La loro dualità li spinge infatti a mostrare più di un modo di essere, cosa che tenderà a cambiare ciclicamente. Il loro vero problema è che quando si tratta degli altri, la loro tendenza è per lo più negativa, tanto da spingerli a cercare sempre il peggio nelle persone che li circondano e soprattutto in quelle che gli interessano davvero. Uno dei problemi dei Gemelli è infatti quello di star davvero male quando si tratta di legami affettivi e gli basterà scottarsi una volta per partire prevenuti tutte le altre. Un modo di fare davvero difficile da cambiare ma che con un po’ di impegno potrebbe essere almeno mitigato dandogli così modo di avvicinarsi agli altri in modo più naturale, riuscendo così a capirli meglio rispetto a quanto non facciano quando sono nella loro modalità negativa.

Cancro – Quelli altamente lunatici
I nativi del Cancro, più che essere negativi sono estremamente lunatici. Questo loro cambiare improvvisamente modo di essere li porta a vivere entrambe le modalità in modo eccessivo. E se la positività non è mai abbastanza, la cosa è ben diversa quando si parla di negatività. Per loro, infatti, basta anche un minimo torto o una mancanza per cadere subito vittime del pessimismo più nero. Una sorta di spirale che tende a risucchiare al suo interno chiunque gli stia accanto. Spesso inconsolabili, riescono a ritrovare il sorriso solo quando arrivano al prossimo “cambio di luna”, sentendosi finalmente pronti a voltare pagina. Attenzione, però, perché al prossimo momento di negatività, sono in grado di rispolverare rancori e tristezze legati al passato, scoprendoli più vivi che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un consiglio per ogni segno zodiacale

Vergine – Quelli sempre super pessimisti
I nati sotto il segno della Vergine sono i più pessimisti di tutto lo zodiaco. Il loro è un pessimismo che nasce dalla preoccupazione per ciò che li circonda e dalla voglia di rendere tutto in modo perfetto. Purtroppo, come in un circolo vizioso, la loro mania di controllo tende a dare vita a pensieri negativi che si fanno sempre più grandi, inghiottendoli in un vero vortice di pessimismo incontrollabile e che rischia di coinvolgere anche gli altri. I nativi della Vergine, infatti, non riescono a nascondere le proprie emozioni e quando entrano in modalità negativa sembrano avvolti da un’alone di oscurità al quale si unisce il loro iper criticismo che spesso usano sugli altri, aggredendoli con pareri anche non richiesti, rischiando così di allontanare anche chi gli sta intorno. L’unica soluzione possibile? Cercare di bloccare i pensieri negativi sul nascere, cercando di focalizzare la propria attenzione su altro.

Capricorno – Quelli che si aspettano sempre il peggio… da tutto
I nati sotto il segno del Capricorno hanno una visione estremamente negativa della vita. Pur sforzandosi di apparire come positivi, finiscono troppo spesso con il cedere alla paura che hanno di perdere il controllo e di trovarsi in situazioni più grandi di loro. Per questo motivo, sono praticamente degli esperti nel trovare il lato negativo di tutto, partendo da situazioni per potrebbero essere potenzialmente pericolose a modi infiniti in cui gli altri potrebbero ferire sia loro che i propri casi. Insomma, la loro è una vita vista in assoluto attraverso delle spessissime lenti nere che con il tempo rischiano di essere contagiose e per questo percepibili anche da chi vive con loro. Un aspetto che può stancare e portare gli altri a prendere le distanze.