Home Oroscopo

Un consiglio per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri il consiglio giusto per te, scelto in base al tuo segno zodiacale.

Ogni persona, per tutta una serie di fattori che partono da quelli caratteriali o ambientali fino ad arrivare a quelli legati all’ascendente che gli astri hanno su di loro, presentano sia un modo personale di vivere la vita che di gestire le varie situazioni che si propongono loro di volta in volta.
Chi ha già confidenza con i segni zodiacali, saprà bene come questi abbiano caratteristiche innate che è facile riscontrare in chiunque sia nato nei giorni in corrispondenza, caratteristiche che possono influenzare il modo di vivere la propria vita o di relazionarsi con gli altri. Proprio in base a questi modi di essere e di fare e ai difetti legati ad ogni segno, oggi, dopo averi visto quali sono i segni più bugiardi e quali quelli più superstiziosi, proveremo a cogliere un consiglio di vita per ogni segno zodiacale. Un modo simpatico per riconoscersi maggiormente nel proprio segno (o ascendente) di riferimento, cercando di carpire qualche modo per smussare gli spigoli della propria personalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: i 5 segni che non passano mai inosservati

Un consiglio di vita per ogni segno zodiacale

Ariete – Mettere da parte la competitività
Non nascondiamolo, nella vita, la cosa più importante per te, è riuscire a distinguerti. Per farlo, entri fin troppo spesso in competizione con gli altri, arrivando persino a barare se ciò può garantirti la vittoria. Il fatto è che il tuo modo di essere e la tua innata vitalità bastano già da soli a farti notare al resto del mondo, mentre una maggior coesione con le persone con le quali entri sempre in una sorte di sfida, potrebbe renderti più piacevole a chi ti sta intorno. Non hai bisogno di chissà quali lotte per sentirti migliore e aiutare gli altri invece di cercare sempre di affossarli per superarli, con tempo ti darà ben più riconoscimenti rispetto a quelli che sei già abituata ad ottenere. Provare per credere.

Toro – Rapportarsi in modo diverso con gli altri
I tuoi modi di fare, quando vuoi, sanno essere precisi al punto da risultare rilassanti per chi ti circonda. Senza rendertene conto riesci a trasmettere una calma ed una sicurezza che spingono le persone a volerti accanto. Il tuo problema è il modo con il quale ti rapporti con loro. Spesso il tuo voler avere sempre l’ultima parola o pretendere di essere esente da ogni forma di critica ti fanno apparire troppo aggressiva, spingendo gli altri a ricredersi e ad allontanarsi. Prova ad esprimere le tue emozioni con maggiore calma, magari ragionando a fondo prima di dire cosa pensi. A volte trovare le parole giuste può fare la differenza, portando ad avere dei rapporti più solidi e sinceri con gli altri.

Gemelli – Esprimere maggiormente te stessa
La tua tendenza a chiuderti in te stessa snobbando il resto del mondo ti porta a vivere troppo spesso come dentro ad una bolla della quale solo tu conosci il punto d’uscita. Agli altri appari come una persona fin troppo decisa e difficilmente c’è chi si accorge della tua sensibilità e questo solo perché sei davvero brava a celarla. Sentirsi parte di un tutto e poter esprimere liberamente le proprie emozioni è però una cosa importante e della quale alle volte senti il bisogno. L’unico modo per riuscirci? Abbattere quel muro che hai costruito tra te e il mondo, essere te stessa e liberarti delle emozioni che provi, specie se negative. Provarci ti dimostrerà che non farlo ti ha solo fatto perdere del tempo e ti darà la giusta sensazione di calore della quale anche tu hai bisogno. Basta solo trovare le persone giuste e la strada sarà più che facile da attraversare.

Cancro – Imparare a comunicare
Diciamocelo, il tuo più grande difetto, oltre quello di essere permalosa è quello di non saper comunicare con gli altri. Se ti senti offesa per qualcosa, non fai mai un passo per farlo sapere ma ti chiudi in te stessa, limitandoti a mettere il broncio e pretendendo che siano gli altri a capire e a fare un passo verso di te. Purtroppo è difficile che qualcuno riesca a leggerti davvero nella mente e l’unico modo che hai per riuscire ad avere dei buoni rapporti con gli altri è quello di aprirti, mettere da parte l’orgoglio e cercare un dialogo costruttivo nel quale esternare le cose che non ti vanno cercando insieme agli altri una soluzione. Scoprirai che farlo ti farà sentire più amata dagli altri, annientando in un colpo solo le insicurezze che troppe volte hanno la meglio portandoti a chiuderti.

Leone – Imparare a mettere da parte l’orgoglio
Nella vita sei abituata ad avere sempre la meglio e ad apparire come una persona forte e risoluta. Ogni tanto, però, specie con le persone a te più vicine, dovresti togliere quella maschera che usi per mostrarti agli occhi del mondo e far vedere chi sei veramente. Questo aiuterebbe te nel sentirti libera e non costantemente sotto pressione e gli altri a conoscerti meglio, apprezzandoti anche per la persona che sei dietro la scorza dura che sei troppo abituata a portarti addosso. Un consiglio che probabilmente ti farà storcere il naso ma che basterà mettere in pratica almeno una volta per cogliere le differenze.

Vergine – Mettere da parte la negatività
Uno degli aspetti che rende la tua vita meno gioiosa di quanto potrebbe essere è il tuo essere costantemente negativa. Un aspetto che ti porti dietro da sempre e che rende ogni cosa che ti circonda più grigia di quanto dovrebbe, e tutto senza un reale motivo. Per una volta, prova a cercare di vedere anche il lato positivo delle cose, all’inizio potrà sembrarti difficile ma è un atteggiamento a cui si fa presto l’abitudine e tutto perché aiuta a vedere le cose in prospettiva. A volte, basta togliere gli occhiali scuri per vedere il sole e questo è proprio ciò che ti serve per abbracciare tutte le opportunità che stanno aspettando solo te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 5 segni zodiacali più complicati

Bilancia – Essere meno severa
Nella vita ti piace circondarti di cose belle e di persone che riescano a creare la giusta armonia intorno a te. Per ottenere ciò, tendi però ad essere troppo severa con te stessa e sopratutto con gli altri e questo può rischiare di rovinare i rapporti con le persone che ti circondano e, in particolare, con i tuoi cari. Cercare di ammorbidirsi e di accettare anche le piccole imperfezioni è un buon modo per entrare maggiormente in contatto con te stessa e con la tua parte bella di te. Una bellezza che saprà darti soddisfazioni anche più grandi di quelle cui sei abituata.

Scorpione – Imparare a lasciar andare
Il tuo più grande problema è che vivi troppo attaccata al passato, dimenticando fin troppo spesso che ciò su cui dovresti concentrarti sono il presente e il futuro. Lo fai nel rivangare le cose, nello star male per ciò che non è andato come volevi e nel covare rancore verso chi ti ha ferito. Anche il tuo bisogno di meditare vendetta è un modo di fare che ti crea più problemi di quanto non credi. Non accettare i soprusi è corretto ma a volte tendi ad ingigantire le cose lasciando che montino dentro di te fino a farti star male da toglierti il fiato. Imparare a lasciar andare, quindi, è il consiglio che più ti si addice e che saprà darti un sollievo che non riesci neppure ad immaginare ma che una volta provato diventerà qualcosa di cui non potrai più fare a meno.

Sagittario – Non aver paura dei legami
Il tuo bisogno di sentirti libera ti porta ad una paura a volte esagerata dei legami, cosa che mal si abbina al tuo modo di presentarti alla gente alla quale appari sempre gioiosa e desiderosa di allacciare nuove amicizie. Un lavoro su te stessa potrebbe aiutarti a capire che ci si può sentire libere anche legandosi agli altri e questo perché basta mantenere rapporti sani per essere felici, cosa che rappresenta una delle più grandi libertà del mondo. Da oggi, quindi, prova a non lasciarti imprigionare più dalla paura e abbraccia tutto ciò che riesci ad abbracciare, ricordando sempre che nulla e nessuno può obbligarti ad essere o a fare ciò che non vuoi.

Capricorno – Abbattere i muri
Il tuo voler raggiungere sempre gli obiettivi che ti sei posta e la voglia di mantenere per te certi aspetti della tua vita, ti spinge a creare delle barriere invisibili tra te e gli altri. Questo, con il tempo, può allontanare le persone che ti circondano, portandole a pensare che di loro ti importi davvero poco. In realtà, però, il tuo bisogno degli altri è più grande di ciò che pensi. Per questo motivo, cambiare farà bene prima di tutto a te e alla tua voglia di sentirti amata. Provaci e vedrai che i risultati ti sorprenderanno e che scoprirai che intorno a te ci sono persone pronte e, soprattutto in grado, di capirti.

Acquario – Imparare ad aprirsi verso il mondo
Il tuo modo di vivere risulta spesso troppo interiore. Un po’ perché non ami mostrare a tutti chi sei veramente ed un po’ perché temi di non essere mai capita a fondo o di poter essere delusa. Mantenere questa sorta di distacco, però, fa male a te e agli altri e ti impedisce di cogliere il bello che può esserci nelle persone. Prova semplicemente ad essere te stessa senza l’uso di filtri e apriti agli altri imparando ad ascoltare i loro problemi e a consigliarli qualora dovessero chiedertelo. Può essere un buon inizio per una gestione migliore dei rapporti con gli altri. Qualcosa da proseguire nel tempo.

Pesci – Imparare a gestire le emozioni
Empatica come sei, fai spesso fatica a gestire le emozioni e ciò finisce spesso con il farti chiudere in te stessa. Nella vita, però, non è sempre tutto bianco o nero e nascondersi per paura di star male, alla lunga porta a vivere una vita priva delle emozioni che, invece, andrebbero provate. Il consiglio delle stelle è quindi quello di lasciarti andare ed imparare a gestire il tuo sentire le emozioni altrui. Pian piano, imparerai a farlo e a capire quali sono le persone da lasciar avvicinare e quali, invece, è meglio lasciar andare. Nella vita, in fondo, è tutta una questione di equilibri.