Home Oroscopo

Oroscopo: i 5 segni zodiacali più complicati

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono i 5 segni zodiacali più complicati tra tutti.


Le persone, si sa, a volte possono essere davvero difficili da comprendere. Da un lato ci sono quelle che si leggono facilmente e che agiscono secondo dinamiche facili da interpretare, dall’altro, invece, ci sono quelle che spesso imprevedibili, che mutano modo di reagire agli eventi in base alla giornata e che nascondono un carattere così complesso da risultare indecifrabile. Come sempre, quando si parla di particolarità caratteriale, gli astri hanno una certa influenza. Così, persone accomunate dallo stesso segno zodiacale potrebbero risultare simili secondo determinate caratteristiche, apparendo più o meno semplici da trattare rispetto ad altre. Ed è proprio seguendo la caratteristiche caratteriali dovute agli astri che oggi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più bugiardi e quali sono buoni o cattivi che individueremo i 5 segni più complicati dello zodiaco. Quelli che è davvero difficile capire e con i quali non si sa mai come muoversi. Trattandosi per lo più di caratteristiche date anche dai modi di sentire di ogni segno, è consigliabile controllare anche i vari ascendenti che, in questo caso, possono essere molto importanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri dietro quale segno zodiacale si nasconde il partner perfetto

Scopri quali sono i segni dello zodiaco più complessi tra tutti

Ariete – I passionali convinti
Per i nati sotto il segno dell’Ariete, le passioni vengono prima di tutto, anche della loro stessa serenità. Stare tranquilli non è una loro prerogativa, così come non lo è vivere una vita ordinaria. Per questo motivo, avere a che fare con loro può risultare davvero difficile. Ci si troverà spesso a doverli proteggere da se stessi e dai loro modi impulsivi che li portano spesso a cacciarsi in guai seri e tutto solo perché difficilmente tendono a pensare alle conseguenze delle loro azioni. Per questo stesso motivo, è sempre meglio evitare uno scontro diretto con un Ariete. La loro prerogativa è infatti quella di voler avere sempre ragione, tanto da non consentire quasi mai un confronto aperto, limitandosi a chiudersi o a dare di matto fin quando non vedranno l’altro capitolare.

Gemelli – Gli imprevedibili
I Gemelli hanno una personalità quasi impossibile da decifrare. La loro personalità poliedrica li pone sempre nella condizione di poter reagire in modi decisamente opposti tra loro e tutto senza alcun senso logico. Capirli e prevederne le possibili reazioni è quindi matematicamente impossibile. Inoltre, una delle loro caratteristiche principali è quella di non curarsi affatto di ciò che pensano gli altri. Immuni alle convenzioni sociali, quindi, non si faranno mai grandi problemi sul loro modo di essere, ritenendolo anche l’unico possibile in quanto il più naturale. Avere a che fare con loro implica un’accettazione totale dei loro “difetti” ed un grado di comprensione sopra i limiti e tale da perdonargli ogni estrosità, compresa quella di sparire senza preavviso per poi farsi nuovamente vivi senza dare alcuna spiegazione.

Scorpione – I vendicativi
I nativi di questo segno non pretendono di essere compresi da tutti e sono ben consci di avere un carattere particolare e spesso difficile da comprendere. Se qualcuno si avvicina a loro, quindi, tendono a mettere subito i puntini sulle i e questo loro modo di fare li porta a pretendere totale comprensione da chi, una volta avvertito, decide comunque di restare. Passionali e grandi amici quando serve, se punti sul vivo o offesi, anche accidentalmente, fanno davvero fatica a perdonare. Il loro motto è che la vendetta è un piatto che si consuma freddo e sarebbero capaci di pianificare la loro anche per anni ed anni attendendo il momento migliore per affondare quello che ormai riterranno un nemico con un colpo mortale. Insomma, da avvicinare solo se si ama il rischio e se si pensa di essere in grado di reggere una persona complessa, orgogliosa, difficile da capire e, sopratutto, tanto vendicativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri i segni più generosi dello zodiaco

Capricorno – I riservati
Capire cosa passa per la testa dei nati sotto il segno del Capricorno è davvero difficile. Tuttavia, provarci, è anche l’unico modo per arrivare a qualcosa. Loro, infatti, non diranno mai tutta la verità lasciando sempre con il dubbio che dietro le loro parole ci sia molto altro. Riservati per natura e mai davvero capaci di fidarsi degli altri, tendono a coltivare segreti facendoli diventare così grandi da rischiare di crollare sotto il loro peso. Allo stesso modo, il loro raccontare le cose sempre mediante dei filtri, con il tempo, porta a trasformare ogni verità in una piccola bugia in grado di ingigantirsi con il tempo. Insomma, frequentarli significa avere tanta pazienza e saperne accettare i difetti esattamente come si fa con i pregi. Perché per quanto si possa sperare di cambiarli, il loro modo di essere sarà sempre lo stesso.

Acquario – Gli emozionali
I nati sotto il segno dell’Acquario hanno una personalità effervescente e un modo di vedere le cose decisamente personale. A loro modo contorti, prendono le decisioni in base alle sensazioni del momento, evitando di porsi troppe domande e fidandosi del loro istinto. Purtroppo, faticano ad accettare gli errori e questo li porta a ripeterli anche più volte. Stargli accanto, quindi, implica il dover sopportare anche uscite di testa o prese di posizione spesso eccessive e prive di fondamenta ma che ai loro occhi saranno sempre più che motivate e importanti.