Home Oroscopo

Scopri dietro quale segno zodiacale si nasconde il partner perfetto

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri dietro quale segno si nasconde il partner perfetto.

Quando si parla di sentimenti è difficile avere opinioni certe. Ogni persona li vive in modo diverso, frutto delle esperienze passate, del carattere e dell’entità del sentimento che prova. Per questo motivo, uomini che ad un primo sguardo sembrano del tutto incapaci di provare sentimenti se innamorati possono stravolgere ogni previsione mentre altri, all’apparenza affidabili, si rivelano un vero disastro quando si parla di sentimenti. Ogni donna sa bene che trovare il compagno perfetto è più facile a dirsi che a farsi e che, nonostante sia bello dire e credere nel contrario, il solo amore alle volte non basta per far durare un rapporto. Per riuscirci ci vuole impegno da entrambe le parti, fiducia, voglia di camminare fianco a fianco per tutta la vita e rispetto per l’altra persona. Parametri che durante l’innamoramento sembrano facili ma che col tempo, la vita di tutti i giorni, gli impegni e lo stress del quotidiano possono risultare sempre più difficili da rispettare, portando i rapporti a crollare su se stessi. In tutta questa difficoltà, però, c’è la possibilità di scoprire, almeno per un 30% la predisposizione che ogni persona ha verso l’amore. Come? Ovviamente attraverso i segni zodiacali. Gli astri, infatti, influenzano molto il modo di amare di ognuno di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni più bugiardi dello zodiaco e quali quelli che non perdonano, scopriremo quali sono i segni dietro i quali può nascondersi il compagno perfetto. Un breve elenco che non vuole togliere nulla a coloro che non saranno presenti ma che punta a far conoscere almeno la predisposizione ad un rapporto serio. Motivo per cui, trattandosi di sentimenti, è sempre meglio dare uno sguardo anche all’ascendente, essendo in questo caso messo maggiormente in gioco rispetto al segno principale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri i segni più generosi dello zodiaco

Scopri quali sono i segni zodiacali da sposare

Leone – Il compagno che sa dare sicurezza
Stare con un nato sotto il segno del Leone non è facilissimo. Essendo un leader per natura tenderà sempre a voler avere l’ultima parola su tutto mettendo a dura prova la pazienza di chi gli sta accanto. Allo stesso modo, non va sottovaluto il suo bisogno di avere il controllo su tutto. A queste caratteristiche, però, se ne aggiungono di molto positive come il modo di amare totale, e la fedeltà che sa dimostrare quando sente che dall’altra parte ci sono sentimenti altrettanto importanti. Chi sogna un uomo in grado di dominare sempre la situazione e di farla sentire al sicuro, troverà nel Leone la persona ideale. L’importante è non farlo sentire mai trascurato e sapergli tener testa senza arrivare ogni volta alla lite. Riuscendoci una relazione potrebbe essere davvero piacevole e ricca di aspetti positivi.

Scorpione – Il miglior amico di sempre
Fa strano trovare lo Scorpione in una simile lista. Questo segno è noto infatti per la sua passionalità tale da renderlo più che altro un ottimo amante. La verità è che se innamorato, la sua fedeltà sarà totale. Per lo Scorpione, infatti, la persona amata è anche la più importante della vita, quella con la quale condividere segreti e problemi. La sua visione di rapporto di coppia è quella di una squadra nella quale procedere insieme contro il resto del mondo. Attenzione, però, i suoi lati negativi restano sempre presenti e se dovesse sentirsi tradito anche solo nelle intenzioni, il suo modo di fare potrebbe cambiare di colpo, trasformandolo da miglior amico a nemico giurato. Da prendere in considerazione solo se lo si ama davvero e se si ha intenzione di costruire un rapporto basato sulla lealtà totale. Per lui, infatti, non esistono mezze misure e anche una piccola bugia ai suoi occhi può essere vista come un tradimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei buona o cattiva? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Acquario – L’uomo che non deve chiedere mai
Amare un Acquario è davvero un impresa difficile. Si tratta di un segno astratto fatto di sensibilità ma anche di stravaganza. In amore, specie i primi tempi, tende a chiudersi facilmente e a mostrare solo in parte i suoi sentimenti. Bisognoso dei suoi spazi, poi, potrebbe dare di matto se si sentisse in qualche modo chiuso in un rapporto o bloccato nel suo agire quotidiano. Se lo si ama davvero, però, si può trovare in lui in compagno in grado di condividere ogni aspetto della vita, rendendo piacevoli i momenti liberi e portando sempre novità all’interno del rapporto. L’importante è essere sempre chiari e sinceri, rispettandone i bisogni e cercando sempre di tenere aperto il dialogo.

Pesci – Il compagno eternamente fedele
Chi è nato sotto il segno dei pesci è per natura difficile da capire. Votato agli eccessi ha allo stesso tempo un autocontrollo impeccabile tale da renderlo perfettamente in grado di raggiungere qualunque scopo si sia prefisso. Allo stesso tempo sa amare in modo totale e quando prova dei sentimenti per una persona è capace di dimenticare il resto del mondo. Empatico per natura sarà anche un compagno ideale per chi ha voglia di sentirsi sempre capita. La sua sensibilità, però, può nascondere dei lati negativi, portandolo ad essere molto geloso e, a volte, persino possessivo. Un segno zodiacale da amare con cura, ricordandone sempre la sensibilità.