Home Dieta e Alimentazione

Noemi: la dieta che le ha fatto superare la prova costume

CONDIVIDI
Fonte: Instagram.com/noemiofficial

Tutto sulla dieta che ha permesso alla cantante Noemi di superare la sua prova costume.

È una prova costume del tutto superata (nonostante lei non ne sembri del tutto convinta), quella della cantante Noemi che, felice per i risultati ottenuti, si è mostrata recentemente su Instagram, mostrando a tutti il suo fisico asciutto.
La cantante, ormai prossima alle nozze, si è sottoposta ad una dieta ideata dalla nutrizionista e che è solita seguire quando si sente appesantita ed ha in vista degli impegni importanti. E per ogni donna, si sa, quello del matrimonio è un giorno estremamente importante, specie se ci si vuole sentire bellissime con indosso l’abito dei propri sogni.
Qual’è, quindi, il segreto della cantante? A suo dire è qualcosa di molto semplice, basato per lo più sull’unione di un’alimentazione più leggera e della giusta attività fisica. Un mix che se seguito nel modo corretto porta sempre ad ottimi risultati. Proviamo quindi ad entrare nel dettaglio e a scoprire il menu tipo di una giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La super dieta di Cristiano Ronaldo

La giornata alimentare tipo della dieta di Noemi

Fonte: Instagram.com/noemiofficial

La dieta seguita da Noemi è, ovviamente, un’ipocalorica che, se ben seguita, può far perdere dai 3 ai 4 kg a settimana, sgonfiando la pancia e asciugando il fisico. Le calorie ingerite sono circa 1200 e tutte composte da alimenti sani, leggeri e per lo più di tipo integrale. Vediamo, quindi, il menu di una giornata tipo:

Colazione: Uno yogurt magro con della crusca e del tè verde
Pranzo: Riso o pasta integrale con verdure di stagione e poco olio
Spuntino: Un frutto di stagione
Merenda: Una tisana drenante e una manciata di frutta secca
Cena: Pesce alla piastra alla piastra o bresaola con un contorno di verdure o con dei legumi

Una dieta molto semplice che ha consentito alla cantante di tornare più in forma di prima, sfoggiando un fisico che le ha fatto guadagnare i complimenti di tantissimi follower ed anche di alcune colleghe come Emma Marrone e Laura Pausini, anche lei reduce da una dieta che le ha fatto perdere circa 20 kg.
Insomma, anche i vip, si mettono a dieta e quando lo fanno l’impegno e la dedizione sono tali da portare ad ottimi risultati. Per seguire l’esempio di Noemi, però, è necessario fare come lei e rivolgersi ad un nutrizionista in grado di calibrare la dieta direttamente sulla persona. Quello che è giusto per lei, infatti, potrebbe esserlo meno per un’altra persona che per esigenze diverse potrebbe avere più risultati con altri alimenti o con cibi abbinati in modo diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta: come dimagrire dicendo addio all’effetto yo-yo

Ancora una volta, la scelta migliore tra tutte è quindi quella di procedere con moderazione, chiedendo aiuto ad un professionista in modo da evitare di avere problemi o di raggiungere un dimagrimento diverso da quello sperato.