Home Oroscopo

I 5 segni zodiacali più superstiziosi

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono i segni zodiacali più superstiziosi tra tutti.

Molto spesso si parla di superstizione e di rituali o strategie da mettere in atto per attirarsi la buona sorte, facendo in modo di tenere lontana quella cattiva. Di persone superstiziose ce ne sono tante, ognuna in modo di verso. C’è chi non ama passare sotto le scale, chi non esce di casa senza il suo amuleto personale e a chi ad ogni esame indossa sempre lo stesso abito, ritenuto fortunato poiché indossato al primo esame fortunato.
Di modi per essere superstiziosi ce ne sono tanti ed anche se è difficile comprendere quale sia il fattore predominante che fa la differenza tra chi crede nella buona e nella cattiva sorte e chi invece si preoccupa solo di vivere alla giornata, una cosa è sicura: gli astri hanno la loro influenza anche su questo. In base al segno zodiacale di appartenenza, quindi, si può essere più o meno superstiziosi e visto che si tratta di un modo di essere strettamente legato alle sensazioni personali, l’ascendente ha ancor più importanza. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto quali sono i segni buoni e cattivi e quali quelli più sensibili, proveremo a capire quali sono i più superstiziosi dello zodiaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Risparmiatrice o spendacciona? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

I segni zodiacali più superstiziosi tra tutti

Ariete – Quelli superstiziosi quando serve
I nati sotto questo segno tendono a non tralasciare nulla. Per loro la vita è come un gioco del quale è meglio conoscere le regole per riuscire ad aggirarle. Pur essendo persone che puntano molto su se stesse e che credono nelle proprie capacità, ogni tanto amano lasciarsi andare anche ad un po’ di superstizione, sperando di ottenere un aiuto anche dalla dea bendata e di ottenere così maggiori benefici in ciò che fanno. È molto facile, quindi, vederli portare un oggetto porta fortuna nei momenti importanti o mettere in atto piccoli rituali scaramantici prima di una gara o di un esame. Insomma, pur non definendosi esattamente superstiziosi, nel dubbio, preferiscono non lasciare nulla al caso e se lo ritengono utile non esitano a dare ascolto anche al lato superstizioso.

Leone – Gli inconsapevolmente superstiziosi
I nativi di questo segno non ammetterebbero mai di essere superstiziosi. Il loro rapporto con certe credenze, infatti, è molto improntato alla paura. Per loro una lettura di tarocchi o un medium in grado di svelare il futuro sono cose da non prendere mai in considerazione. La loro scelta, però, non deriva dal non crederci ma dal crederci tanto da averne paura. Un responso negativo potrebbe rovinargli la giornata e sapendolo preferiscono evitare di correre il rischio, limitandosi a denigrare chi invece ha il coraggio di tentare. Allo stesso tempo, credono facilmente alle classiche superstizioni popolari come quella del sale che se cade porta sfortuna o dello specchio che, una volta rotto, porta allo sfortunato ben 7 anni di sfortuna. Insomma, il loro essere superstiziosi è per lo più negativo. Unico aspetto nel quale tendono a rifugiarsi ogni tanto è quello dei sogni ai quali credono molto. Motivo per cui un sogno negativo potrebbe impaurirli o metterli di cattivo umore per tutta la giornata.

Bilancia – I superstiziosi attenti
I nati sotto il segno della Bilancia sono molto legati alle tradizioni. Forse non arriveranno mai a costruirsi degli amuleti o ad agire direttamente per attirare la fortuna. Di certo, però, davanti alla possibilità di agire in un determinato modo affinché tutto vada per il meglio, non si tireranno mai indietro. Così, se stanno per sposarsi, seguiranno alla lettera ogni tradizione e trovando una scala sul loro percorso faranno di tutto per non passarci mai sotto. Insomma, sull’argomento preferiscono non pronunciarsi ma quando si tratta di agire, se esiste una regola comune che indica come muoversi, nel dubbio agiranno nel modo più preciso possibile, in modo da evitare ritorsioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri l’università più adatta a te in base al tuo segno zodiacale

Scorpione – Superstiziosi nell’anima
I nati sotto il segno dello Scorpione sono probabilmente tra i più superstiziosi dell’intero zodiaco. Il loro modo di essere superstiziosi è molto spirituale e li porta a cercare di trovare sempre un modo per risolvere le cose “magicamente”. Portati per tutto ciò che riguarda l’esoterismo, tendono a dare sempre una mano a chi percepiscono in difficoltà. Meglio non averli mai come nemici, però, perché come risaputo sono anche il segno più vendicativo tra tutti. Amanti di cristalli e amuleti, hanno sempre un porta fortuna con se, credono nell’interpretazione dei sogni e nella vita tendono a cogliere segnali mistici praticamente da tutto, tante volte anche a ragione.

Pesci – I superstiziosi istintivi
I nativi dei Pesci credono molto nei segni e nelle tradizioni. Per loro la superstizione è un modo come un altro per riuscire a cogliere al meglio alcuni messaggi altrimenti difficili da capire. Altamente intuitivi si fidano principalmente delle proprie sensazioni, agendo sempre di conseguenza. Davanti ad una situazione per loro strana o avversa non tenderanno a tirarsi indietro anche se all’apparenza non ci sono motivi per farlo. Allo stesso modo, sono pronti a lanciarsi in quarta in ciò che credono e sentono positivo per il loro essere. Il loro mix di sensazioni ed empatia li rende altamente percettivi tanto da essere spesso oggetto di domande e richieste da parte di amici pronti a credere fino alla fine alla loro spiccata sensibilità.